icona Skitags: Diavolezza - Lagalb [14] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 144

Discussione: Diavolezza - Lagalb (Sankt Moritz) - Situazione neve, impianti e piste

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Infinite grazie.
    Se dal punto della foto mancano solo altri 500 m per tornare alla seggiovia allora forse è davvero troppo corta per una giornata. I panorami però sono da "intera stagione"!
    Credo saranno 500m non lo so bene, nn ci ho mai fatto molto caso perchè non l'ho quasi mai fatta, da quelle parti c'è una delle mie valli preferite per fuoripista

Ti consiglio, se puoi, di andare in engadina in piena stagione invernale. Se vedi la valle dopo una nevicata con il cielo azzurissimo dal balcone del corvatsch è uno dei panorami più belli delle alpi secondo me.

Poi se non hai problemi a tirar su la macchina e spendere una fucilata di benziana una cosa da fare sarrebbe questa.
    Appartamento a Tirano. Da li puoi girare tutta la valtellina, valchiavenna e in parte la val camonica.
    Di giorno in giorno giri, magari scegliendo in base alle condizioni che possono cambiare di valle in valle. Da li ti puoi spostare a Bormio, Santa, Livigno, Engadina (qui servirebbero tre giorni), Madesimo, Tonale senza contare le altre medio-piccole stazioni. tutte le località le raggiungi con un'oretta di macchina alcune massimo un'ora e mezza o due.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Sto pensando di salire.
    Da Milano, per capirci, quante ore sono? Ci sono B&B easy in zona?
    io ho dormito splendidamente al "backpack hotel Rondolins" prenotando direttamente da Booking.com: http://="http://www.booking.com/hote...ackers.it.html che è nella zona secondo me più bella di St.Moritz, nei boschi sotto alle piste del Corviglia (si arriva in pochi minuti alle piste). Con 10 franchi mi sono anche sparato la sera all'ottimo centro benessere dell'hotel Randolins (hotel vero, tre stelle) associato all'ostello, e pur prenotando in camerata mi hanno dato la camera da due ed ero solo. L'unica pecca è la colazione deludente.

Che vai a fare in zona? E precisamente in che zona vai? magari ci sono altre cose consigliabili da fare quando sei li

Predefinito prezzi stagione 11/12 Engadina

Ciao a tutti!!!

Sul sito Skiengadin i nuovi prezzi skipass 2011/2012

Saluti Beppe
    Ultima modifica di beppe engadina; 19-09-2011 alle 05:51 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da camosci Vedi messaggio
    parificati i prezzi del corvatsch al corviglia

praticamente dai 35 euri a 42
    é la diversita di cambio

il Corviglia non fa prevendita in Italia lo skipass è 73 franchi

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da beppe engadina Vedi messaggio
    Ciao a tutti!!!

Sul sito Skiengadin i nuovi prezzi skipass 2011/2012

Saluti Beppe
    Beh dai pensavo peggio .......
    Meno male che è intervenuta la banca centrale svizzera seno' 1,20 ce lo sognavamo per molto tempo ;-))))

8. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

penso valga lo stesso biglietto

in ogni caso quello valido solo per il diavol. lo pagheresti di più alle casse

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da beppe engadina Vedi messaggio
    é la diversita di cambio

il Corviglia non fa prevendita in Italia lo skipass è 73 franchi
    se è per quello è a 73 fs anche quello per il corvatsch

che fanno ??? ci danno scontato solo quello ???

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    io ho Che vai a fare in zona? E precisamente in che zona vai? magari ci sono altre cose consigliabili da fare quando sei li
    Dovevo andare, era una idea, a parlare di accetta. Sociale di infrastrutture tipo uno. Energetici e)o per rifiuti (in italia abbiamo un caso studio niente male...).È saltato e non vado più, sto pensando per solda o per aspettare qualche località più vicina.Grazie per le i info, spero di scoprire di persona questa località a larzo. Saluti da autogrill.

Predefinito

Dovevo andare, era una idea, a parlare di accetta. Sociale di infrastrutture tipo uno. Energetici e)o per rifiuti (in italia abbiamo un caso studio niente male...).È saltato e non vado più, sto pensando per solda o per aspettare qualche località più vicina.Grazie per le i info, spero di scoprire di persona questa località a larzo. Saluti da autogrill.

Azz io ero rimasto che in autogrill non servono i superalcolici la notte

Predefinito Sciata sullo Stelvio sabato 24 e domenica 25 settembre

ciao riusciamo a fare un gruppetto per andare sullo Stelvio?

Per ora sono da solo in auto e possiamo andare con la mia.

Il meteo è buono, come anche la situazione della neve.

Predefinito

Ecco come è andata l'apertura...

Se non si vede la foto, link: http://farm7.static.flickr.com/6045/...ca0d82ea_b.jpg

Sono messi molto meglio i fratelli austriaci...

Predefinito

l'anno scorso di questi tempi ero partito dal passo del bernina con le pelli.. quest'anno c'è a fatica un centimetro di neve.. quand'è che vuol fioccare seriamente? Speriamo che sia l'opposto dell'anno scorso.. che faccia un novembre così così e tutto il resto della stagione buono. Invece l'anno scorso ho passato un novembre sempra in mezzo alla fresca per poi tirare a campare fino a fine dicembre.

Predefinito

Secondo voi la pista lunga di cui parlano nella news sotto sarà aperta fino a quando?
    15 maggio?
    Altra domanda, i turisti che non sciano possono salire? In alto c'è un bel rifugio in cui anche chi non scia possa passare qualche ora ammirando i panorami?

Never ending season, una stagione sciistica senza fine. Potrebbe essere questo il titolo del film sul comprensorio del Diavolezza, nella regione sciistica svizzera Engadin St. Moritz, poco oltre il confine di Tirano. Qui infatti, dopo la riapertura della funivia, completamente rinnovata, a metà febbraio, gli impianti non chiuderanno più e si potrà sciare fino a quando ci sarà neve, probabilmente fino agli ultimi giorni di maggio. Grazie alla quota elevata (la funivia parte da 2093 metri e arriva a 2978 metri), la lunga e piacevole pista rossa che scende a valle dovrebbe essere innevata anche durante il mese di maggio e quando le ultime chiazze si scioglieranno ci sarà la pista in quota, servita da una veloce e moderna seggiovia. Su questo tracciato si sono dati appuntamento a inizio stagione i più forti slalomisti per alcune gare di Coppa Europa. La funivia, chiusa anche l'ultima pista, rimarrà aperta ininterrottamente per tutta la stagione estiva e da fine ottobre per la riapertura del comprensorio sciistico. Anche quando gli sci sono appesi al chiodo il Diavolezza è un luogo magico. Il panorama sul gruppo del Bernina e il ghiacciaio del Morteratsch è uno dei più belli di tutta l'Engadina, la cucina della Berghaus Diavolezza intrigante, un bagno caldo nella vasca idromassaggio più alta d'Europa, sulla terrazza panoramica, un'esperienza romantica.
    Tutte scuse per regalarsi qualche ora di break dalla vita frenetica…

Name:  engadina_Diavolezza_Eroeffnung_Diavolezza_opening_2012-7890_Credit_Engadin_St_Moritz_Mountain_Po.jpg
Visite: 443
Dimensione:  80.7 KB

Ecco come è andata l'apertura...

Se non si vede la foto, link: http://farm7.static.flickr.com/6045/...ca0d82ea_b.jpg

Sono messi molto meglio i fratelli austriaci...
    Ecco perchè preferisco che le foto siano caricate su SF e non taggo reportage o thread con foto non sf, può accadere che dopo un po' sparisca tutto :S

Pagina 2 di 10 PrimoPrimo 12345678910 UltimoUltimo

Tags per questo thread