5 giorni base Auronzo

enomis2k

New member
ciao a tutti,
mi appresto a prenotare qualche giorno in albergo ad Auronzo di Cadore, e mi piacerebbe sapere quali sono le cose da fare assolutamente e i posti che più di altri meritano una visita, e perchè no ricevere qualche consiglio particolare su dove mangiare e qualche strada piacevole ove guidare.
vi ringrazio
 
Secondo me un giorno lo puoi dedicare al Lago di Misurina + Cadini. Sali al Lago di Misurina, lasci l'auto da qualche parte e prendi il sentiero che sale al Rifugio Fonda Savio.

Secondo giorno, prendi l'auto e con gli impianti sali alla forcella del Cristallo e mangi al Rifugio Lorenzi.

Un giorno metti in programma il laghetto del Sorapiss.

Per cosnigliarti meglio però dobbiamo sapere se ti interessano le escursioni difficili, facili, se non volete camminare, o altro.

Da Auronzo non partono molte passeggiate, mi viene in mente la salita del vallone fino alle Tre Cime o quella fino al Rifugio Berti.
 
ti ringrazio Fabio.
nello specifico credo che farò al massimo una o due escursioni a piedi, il resto del tempo lo passerò in macchina andando in giro a vedere posti e paesaggi, passeggiando per i paesini e visitando i vari laghi. quindi mi chiedo quale dei paesi nei dintorni nel raggio di 40-50 km meritano più di altri e se ci sono delle attrazioni particolari (tipo il fun bob di auronzo e san candido) da poter fare.
intanto credo che visiterò uno dei versanti di Cortina come da te suggerito ;)
 
Io, quando andai ad Auronzo nell'ormai lontanissimo Capodanno dicembre 2002, ricordo delle passeggiate nel lunghissimo paese, nel lago di Auronzo, nel lago di Misurina.

Poi ci sono le Tre Cime, e già dice tutto.........
 

.

vorrei inoltre chiedere quale tra Tofane, Cristallo, Lagazuoi, Averau e Faloria merita più degli altri di essere visitato e qual'è il rifugio dove si mangia meglio in zona Cortina. grazie
 
Top