Bici da DH vendute dai noleggi: occasioni o söle?

Fabio

Member
Staff Forum
Alcuni negozi che noleggiano le bici da downhill l'anno dopo vendono le bici dell'anno prima. Mi ricordo che per esempio 2 anni fa a L2A un negozio vendeva quelle mostro di bici a meno di 400€ ed apparentemente, da profano, mi sembravano super occasioni.
Cosa si deve guardare in quelle situazioni? Sono semplicemente bici che hanno pezzi "poco pregiati" e quindi valgono poco oppure sono usate talmente tanto e male che vengono svendute? Quali sono le domande da fare per capire se sono sòle o effettive occasioni?

Dove sta la fregatura? Cosa guardare per capirne di più?
Grazie.

bici2xs5.jpg
 
Cerca anche le caratteristiche della bici di come doveva essere da nuova, originali, poi devi vedere come sono attrezzate: frenature, cambi, forcelle, ammortizzatori, ecc..
guarda che siano cose serie e il difficile è capire quanto strausate siano veramente e quanti voli per terra hanno già avuto.

comunque 400 € per avere un mezzo soprattutto sicuro mi sembrano pochi, però non è mai detta l'ultima.

comunque attenzione: in inverno abbiamo la nostra amata neve che comunque ci aiuta, in estate ti devi affidare completamente al tuo mezzo.

Ciao e buon divertimento
 
Top