scarpone freeride / alpinismo per ragazza

Redmond

New member
Hola!

in questa fredda estate ho convinto la mia ragazza tavolara ad abbandonare (magari non del tutto) il lato oscuro della montagna e tornare agli sci per andare laddove la tavola non le permette di andare. Ovvero in salita.

Volevo chiedere a qualche ragazza del forum dei suggerimenti per lo scarpone. Deve essere principalmente da freeride ma da poter usare anche in occasionali salite. Insomma un po' l'equivalente del mio endorphin (4 ganci flex 130). Per ora li userebbe su degli attacchi Diamir ma per un prossimo futuro magari sarebbe bello avesserol'aggancio per i dynafit.

Per ora le avrei suggerito dei zzero4 ma chiedo il parere di voi esperti.

Vi ringrazio in anticipo!

gaya come zzeus ha due suole intercambiabili:
- una in gomma con inserti dynafit che va bene (oltre che per i dynafit) in teoria con tutti gli iso alpine (sicuramente va bene col diamir e sicuramente NON va bene con gli attacchi da discesa)
- una suola in plastica uguale agli scarponi da discesa

in pratica è compatibile con tutti gli attacchi

Qualche tempo fa stavo cercando info sui Tecnica Agent BC e tra gli altri utenti mi aveva risposto anche "tantaneve" che è una donna: è contentissima dei questi scarponi. Se cerchi nel forum trovi sicuramente le sue impressioni.:HIP

.

mia moglie usa gli shiva della black diamond ed è contenta... poi quel che decide è la forma del piede