Cerco scarponi sci, con flex dai 100 in su.

siciliano

In pausa
Ciao, dopo due stagioni sugli sci ( la prima da principiante, la seconda ormai argento quasi avanzato), cerco degli scarponi comodi e con flex minimo di 100, visto che di nolleggiali m sono stancato.

Grazie a tutti per i consigli.

Vuoi un consiglio sugli scarponi?
Credi che il mio piede sia uguale al tuo? o a quello di Fabio? o a quello di Drey? o a quello di... ... ...

Entra in un negozio e provane un po', non c'è miglior consiglio di questo!

Poi dimmi chi era il tuo maestro che in 2 stagioni ti ha fatto passare da principiante ad argento avanzato... chissà che con un paio di uscite con lui, nel 2012 debutto in CdM!

Ciao Myd

Certo che voglio un consiglio sugli scarponi, altrimenti non mi sarei iscritto al forum e non avrei scritto il mio messaggio, ti pare?

Il mio piede non è uguale a quello di nessuno, anche i miei due sono un po' diversi, quindi primo problema già risolto. Più che altro mi interessa il flex, un mio amico mi ha consilgiato assolutamente non meno di 120/130.

No ma che negozio, con i prezzi che hanno!!! Lo voglio comprare su internet, almeno risparmio e mi faccio qualche sciata in più.

Il nome del maestro non lo ricordo, però era di Cervinia. Io non ero contento dell'argento avanzato anche perchè per me sono già oro base. Sfreccio di brutto in quase tutte le piste.

Aspetto consigli.

Ah ah ah ah ah!!! Vai vai compra su internet! Anzi visto il tuo livello proporrei un bel Last 92, ma mi raccomando compralo su internet!!! Ah ah ah ah ah

.

Meglio di uno spettacolo di Brignano !!!
Urgono patatine , noccioline e chinotto , se non svacca subito diventa epica !!

Ciao Myd

Certo che voglio un consiglio sugli scarponi, altrimenti non mi sarei iscritto al forum e non avrei scritto il mio messaggio, ti pare?

Il mio piede non è uguale a quello di nessuno, anche i miei due sono un po' diversi, quindi primo problema già risolto. Più che altro mi interessa il flex, un mio amico mi ha consilgiato assolutamente non meno di 120/130.

No ma che negozio, con i prezzi che hanno!!! Lo voglio comprare su internet, almeno risparmio e mi faccio qualche sciata in più.

Il nome del maestro non lo ricordo, però era di Cervinia. Io non ero contento dell'argento avanzato anche perchè per me sono già oro base. Sfreccio di brutto in quase tutte le piste.

Aspetto consigli.

Amsao - Video Lezioni - Media Player - Oro Base

Se in due anni scii così, per me sei Dio...
Quante uscite hai fatto, di grazia?
120/130 son delle gran belle durezze, che ti vincolano nel movimento, e sicuro non ti aiutano nella progressione!

Poi se proprio vuoi una scarpa con quei flex devi tenere conto che potrebbe volerci l'intervento di un Bootfitter, e che fai, te li fai fresare online?

Ultima modifica:
Ciao Myd

Aspetto consigli.

Poi se proprio vuoi una scarpa con quei flex devi tenere conto che potrebbe volerci l'intervento di un Bootfitter, e che fai, te li fai fresare online?

Ciao, dopo due stagioni sugli sci ( la prima da principiante, la seconda ormai argento quasi avanzato), cerco degli scarponi comodi e con flex minimo di 100, visto che di nolleggiali m sono stancato.

Grazie a tutti per i consigli.

seriamente... provali in qualche negozio grosso tipo Cisalfa dove avranno ancora quelli della stagione scorsa (e fanno 50% di sconto qui in Lombardia) e se proprio non trovi l'occasione cerca quello che ti calzava meglio sul web.

ma senza provare e' sempre un rischio.

seriamente... provali in qualche negozio grosso tipo Cisalfa dove avranno ancora quelli della stagione scorsa (e fanno 50% di sconto qui in Lombardia) e se proprio non trovi l'occasione cerca quello che ti calzava meglio sul web.

ma senza provare e' sempre un rischio.

senza provare non è rischio, è follia!

inutili le discussioni messe in rilievo, le decine di discussioni su questo tema...
i Forum come mezzo di informazione hanno fallito alla grande: ancora nel 2011 si sentono ste cose.
E' inutile scrivere, spiegare i motivi: la GENTE vuole la "sua" risposta, quella dedicata a se stesso senza sapere nulla di teoria o tecnica.
una risposta che funziona è questa:

COMPRA I NORDICA 130! CHE SONO I MIGLIORI SCARPONI, IL RESTO è RUMENTA.
ANCHE GLI HEAD SONO BUONI, SONO QUELLI DA GARA CHE USA KOSTELIC (che in realtà usa fischer).

mamma mia che sfogo questo veh! ma ci voleva...

cmq siciliano: non ce l'ho con te... sto generalizzando...

fàmosè n'à risata...

Se in due anni scii così, per me sei Dio...
Quante uscite hai fatto, di grazia?
120/130 son delle gran belle durezze, che ti vincolano nel movimento, e sicuro non ti aiutano nella progressione!

Minimo se in due anni è arrivato a "sfrecciare di brutto su tutte le piste" ha fatto 300gg sugli sci all'anno :D:D:D...e probabilmente faceva pure la manutenzione agli impianti nei 60gg in cui non sciava...:D..

Vabbè dai, tornando seri un solo consiglio: gli scarponi vanno provati e devono essere proporzionati alla tua capacità, con un 120/130 non so come potresti trovarti...certo che di questo ritmo l'anno prossimo potrai fare qualche FIS e allora ti consiglio un bel Atomic RT Sti ...HIHIHI...sorry..