wlf [extreme] - Che seggiovia è questa? [seggiovia Vagliana]

Fabio

Member
Staff Forum
Forse qualcuno di voi l'ha vista, dubito però che qualcuno l'abbia mai presa... eppure è in una località molto famosa e frequentata, paradiso per i principianti e per i fezzionvictimm.
Il nome preciso, questo non è facile.

Vecchia seggiovia
66396-vecchia-seggiovia.jpg
 
E' indubbiamente l'impianto che serve la pista più defilata di.................
Pista particolare, perchè aperta un mese su 4, con fondo naturale, tutta dossi... peccato sia lunga 800 m e in pieno sud.
Alla sinistra del fotografo parte un'automatica col nome di una pianta alpina, e tra l'automatica e la biposto transita una cabinovia da 6.

Ho indovinato? :D
 
Forse qualcuno di voi l'ha vista, dubito però che qualcuno l'abbia mai presa... eppure è in una località molto famosa e frequentata, paradiso per i principianti e per i fezzionvictimm.
Il nome preciso, questo non è facile.

Fungeia? +21k di Wolkenstein?
 

.

Mi sia permessa una breve divagazione emozional-funiviar-sciistica.
Ieri ho ripreso questa seggiovia e rifatto la sua pista. L'ultima volta fu il 2003, poi, nonostante vada a Campiglio con cadenza pressochè annuale, non sono più riuscito a metterci gli sci sopra.
È stato un piacevole viaggio nel tempo: la risalita sul simpatico "rottame" (detto in modo affettuoso, s'intende) vecchio di quasi 40 anni (ora che l'ancor più vecchia Nube d'Oro è passata a miglior vita :cry:), la discesa sulla breve ma divertente pista ondulata e non ruspata (Funivie Campiglio, guai se me la toccate!), la posizione tranquilla e appartata nel comprensorio.

258681-vagliana-immagine-062.jpg


258682-vagliana-immagine-063.jpg


258683-vagliana-immagine-065.jpg


258684-vagliana-immagine-066.jpg


258685-vagliana-immagine-067.jpg


258686-vagliana-immagine-069.jpg
 
Top