Ovindoli - Info e News

janna

New member
questo è quello che ho trovato:
Ecco le novità più importanti per la stagione invernale 2011- 2012; Nuova seggiovia esaposto "Fontefredda-Montefreddo" 3000p/h,
Ampliamento Innevamento artificiale sulle piste " 15-4-5- collegamento dx e sx" circa 4 km e 100 nuovi cannoni,
Nuovo rifugio arrivo Montefreddo con self, ristorante e solarium,
Nuovo sistema accessi skidata con kcard online,
Nuovo sistema web con 6 postazioni.......

ci arriveremo a 35 euro di skipass?????
se qualcuno è più informato di me..........
 
[PDF]
Giudizio n° 1488 del 01/06/2010


www.regione.abruzzo.it/xambiente/asp/loadAsDoc.asp?pdfDoc...pdf
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Realizzazione nuove piste, laghi, impianto di innevamento e seggiovia .... SEGGIOVIA QUADRIPOSTO (ad ammorsamento automatico) "FONTE FREDDA - MONTE FREDDO" ... in zona A2 classificata quale "area di particolare complessità e piani di ... sono di natura demaniale e sono state già concesse dal Comune di Ovindoli alla ...



ci sono anche nuove piste sembra dalla relazione nel pdf allegato in link

metto anche qualche una breve rassegna stampa a mia cura in link:D
settembre 2010 tipologia di innevamento: BIENVENUE SUR LE SITE DE YORK NEIGE - ACCUEIL - NEWS
dicembre 2010: MONTAGNE AQUILANE DIVENTANO 'SORELLE' CON LO SKIPASS DEI PARCHI Abruzzo web il portale d'Abruzzo
febbraio 2011: Sci, mega progetto a Ovindoli e Campo Felice
luglio 2011: Lucoli, Ovindoli e le Rocche si lanciano | InAbruzzo.com


n_mappa-ovindoli-campo-felice.jpg


non ho trovato invece un'mmagine della nuova area :(
 
non ci metto la mano nel fuoco ma l aumento è sempre in agguato,speriamo che almeno spariscano quelle maledette code chilometriche....e magari anche i sassi

Per le code chilometriche se non vai nei giorni "feriali" dubito che spariscano, anche perchè dovresti dire a mezza italia(centro e sud) di andare altrove...:D:D
Per le pietre "peggio me sento" perché dovrebbero mettere km di erba sintetica sulle piste che sono per la maggior parte rocciose(discorso diverso per campo felice)!
 

.

scrivo una notizia anche di qua perchè riguarda solo Ovindoli, finchè non sarà collegata da un'unico skipass a Campo Felice i comprensori sono scollegati...sarebbe opinabile creare una skiweb tra le discussioni, spero si attivi a breve anche il meteo appenninico!

Allora poco fa sento un amico che è stato ad Ovo 20 giorni fa...i lavori sono a buon punto sia per quanto riguarda l'esaposto Fonte-fredda>monte freddo sia per quanto riguarda il nuovo rifugio all'arrivo su monte freddo una bella e accogliente baita...

e son contenta! :)

qui un bell'articolo del 2006 che ne fa un pò la storia

dopo il terremoto che ha colpito l'Aquila e marginalemte anche l'altopiano, con vari danni nel centro storico del piccolo paesino assistiamo ad un lento ma costante potenziamento dell'area sciistica...

novità 2009 > esaposto Montefreddo
novità 2011 > potenziamento innevamento programmato
novità 2012 > nuove piste, e nuovi servizi
 
Che intendi per i lavori sono a buon punto?
Ho visto foto dei primi di settembre e i lavori stavano ancora ai basamenti e opere civili...
 
Non saprei dire, ormai sono velocissimi nella realizzazione di un impianto.
Se le strutture in muratura sono terminate e non ci saranno troppi giorni di tempo cattivo penso di sì.
 
cmq bisogna dire che ovindoli è la località che sta facendo più progressi nell'appennino centrale...io sinceramente sono disposto a spendere 10 euro in più per un paio di sciate stagionali con un'ottimo servizio, visto che da quest'anno la località avrà una tcomoda elecabina e ben 2 esaposto
 
Stato avanzamento nuova esaposto e prima nevicata ad Ovindoli

Eccovi foto della prima neve ad Ovindoli e la posa effettuata dei nuovi piloni dell'impianto dal piazzale della Magnola

ovindoli 1.jpgovindoli 2.jpgovindoli 3.jpgovindoli 4.jpgovindoli 1.jpg
 
Grazie mille!!!
Comunque sono parecchio indietro con i lavori perché ancora non hanno iniziato a montare nulla della stazione a valle e chissà come sono messi a monte...

Sulla pagina fb danno come giorno d' apertura il 20 dicembre.
 
Top