Ovindoli - Info e News

janna

New member
questo è quello che ho trovato:
Ecco le novità più importanti per la stagione invernale 2011- 2012; Nuova seggiovia esaposto "Fontefredda-Montefreddo" 3000p/h,
Ampliamento Innevamento artificiale sulle piste " 15-4-5- collegamento dx e sx" circa 4 km e 100 nuovi cannoni,
Nuovo rifugio arrivo Montefreddo con self, ristorante e solarium,
Nuovo sistema accessi skidata con kcard online,
Nuovo sistema web con 6 postazioni.......

ci arriveremo a 35 euro di skipass?????
se qualcuno è più informato di me..........

[PDF]
Giudizio n° 1488 del 01/06/2010

www.regione.abruzzo.it/xambiente/asp/loadAsDoc.asp?pdfDoc...pdf
Formato file: PDF/Adobe Acrobat - Visualizzazione rapida
Realizzazione nuove piste, laghi, impianto di innevamento e seggiovia .... SEGGIOVIA QUADRIPOSTO (ad ammorsamento automatico) "FONTE FREDDA - MONTE FREDDO" ... in zona A2 classificata quale "area di particolare complessità e piani di ... sono di natura demaniale e sono state già concesse dal Comune di Ovindoli alla ...

ci sono anche nuove piste sembra dalla relazione nel pdf allegato in link

metto anche qualche una breve rassegna stampa a mia cura in link:D
settembre 2010 tipologia di innevamento: BIENVENUE SUR LE SITE DE YORK NEIGE - ACCUEIL - NEWS
dicembre 2010: MONTAGNE AQUILANE DIVENTANO 'SORELLE' CON LO SKIPASS DEI PARCHI Abruzzo web il portale d'Abruzzo
febbraio 2011: Sci, mega progetto a Ovindoli e Campo Felice
luglio 2011: Lucoli, Ovindoli e le Rocche si lanciano | InAbruzzo.com

n_mappa-ovindoli-campo-felice.jpg

non ho trovato invece un'mmagine della nuova area :(

non ci metto la mano nel fuoco ma l aumento è sempre in agguato,speriamo che almeno spariscano quelle maledette code chilometriche....e magari anche i sassi

Per le code chilometriche se non vai nei giorni "feriali" dubito che spariscano, anche perchè dovresti dire a mezza italia(centro e sud) di andare altrove...:D:D
Per le pietre "peggio me sento" perché dovrebbero mettere km di erba sintetica sulle piste che sono per la maggior parte rocciose(discorso diverso per campo felice)!

.

scrivo una notizia anche di qua perchè riguarda solo Ovindoli, finchè non sarà collegata da un'unico skipass a Campo Felice i comprensori sono scollegati...sarebbe opinabile creare una skiweb tra le discussioni, spero si attivi a breve anche il meteo appenninico!

Allora poco fa sento un amico che è stato ad Ovo 20 giorni fa...i lavori sono a buon punto sia per quanto riguarda l'esaposto Fonte-fredda>monte freddo sia per quanto riguarda il nuovo rifugio all'arrivo su monte freddo una bella e accogliente baita...

e son contenta! :)

qui un bell'articolo del 2006 che ne fa un pò la storia

dopo il terremoto che ha colpito l'Aquila e marginalemte anche l'altopiano, con vari danni nel centro storico del piccolo paesino assistiamo ad un lento ma costante potenziamento dell'area sciistica...

novità 2009 > esaposto Montefreddo
novità 2011 > potenziamento innevamento programmato
novità 2012 > nuove piste, e nuovi servizi

Che intendi per i lavori sono a buon punto?
Ho visto foto dei primi di settembre e i lavori stavano ancora ai basamenti e opere civili...

che saranno pronti per l'inizio della nuova stagione, che dici tu ce la faranno?

Non saprei dire, ormai sono velocissimi nella realizzazione di un impianto.
Se le strutture in muratura sono terminate e non ci saranno troppi giorni di tempo cattivo penso di sì.

cmq bisogna dire che ovindoli è la località che sta facendo più progressi nell'appennino centrale...io sinceramente sono disposto a spendere 10 euro in più per un paio di sciate stagionali con un'ottimo servizio, visto che da quest'anno la località avrà una tcomoda elecabina e ben 2 esaposto

Stato avanzamento nuova esaposto e prima nevicata ad Ovindoli

Eccovi foto della prima neve ad Ovindoli e la posa effettuata dei nuovi piloni dell'impianto dal piazzale della Magnola

ovindoli 1.jpgovindoli 2.jpgovindoli 3.jpgovindoli 4.jpgovindoli 1.jpg

Grazie mille!!!
Comunque sono parecchio indietro con i lavori perché ancora non hanno iniziato a montare nulla della stazione a valle e chissà come sono messi a monte...

Sulla pagina fb danno come giorno d' apertura il 20 dicembre.