Cercasi consigli per gli acquisti (193 cm x 82 kg).

Peace & POWder

New member
Ciao a tutti!

Allora, dopo 4 anni di utilizzo dei miei k2 PE 179 cm (io 193 x 82 kg) ho deciso che è giunta ora di iniziare a pensare a qlc di nuovo ma ho bisogno di consigli per non sbagliare, visto che non ho modo di provare troppi sci diversi.

Scio discretamente su ogni tipo di pista/fuoripista da quando sono bambino. con i miei K2 ho fatto di tutto ma con il tempo non mi bastano piu.

Premettendo che l'80% delle mie sciate sono in appennino, penso sia inutile considerare sci piu larghi di 100 al centro (gia mi sembra un'esagerazione).

Caratteristiche che vorrei:

- rigidità -> per sciare sul duro (AMO il fuoripista , ma la velocità e tenuta sul duro sono per me un elemento fondamentale e con i PE non mi sono trovato male)

- legerezza -> per salti ecc. ( o meglio non eccessiva pesantezza . i PE sono pesanti)

- altezza -> mi sono reso conto che montati tendenzialmente al centro, i PE 179 (nella loro lunghezza massima sono per me troppo corti.) mi servirebbe almeno uno sci 190 cm o superiore.

- galleggiabilità -> quando possibile scio solo in fresca quindi mi serve uno sci che riesca (il PE forzando e dopo averlo capito un po riusciva a farmi divertire, ma voglio di più)

Mi date una mano???

ps.Mi oriento più su un twin tip. ovviamente l'acquisto è per la prossima stagione.

Grazie

P & P

se hai $$$$ DPS wailer RC112, altrimenti direi volkl shiro, 4FRNT CRJ o Rossi Super7
son tutti più larghi di 100 ma non te ne accorgerai :D

Fondamentale che tu lo prenda più lungo dei vecchi :D
Se vai con qualcosa a camber normale non scendere sotto i 185 cm più o meno, se invece scegli rocker o camber inversi vari sali pure oltre i 190 cm senza paura

guarda...io scio con i Black Crows e mi trovo ottimamente... uso i Navis 187 e sono veramente uno sci tuttofare. camber tradizionale, 103 al centro, zero rocker ma solo leggero early rise...quindi la sciata sarà comunque diversa rispetto a quella di un rossi super7 e un CRJ: più sciata, meno surfata...

sennò della stessa casa ci sarebbero i Sevun ma sono 117 al centro...lunghezza 191, stesso discorso per quanto riguarda rocker e camber. non li ho mai provati per dirti, ma i BC sono in generale sci molto ben fatti e che ti infondono sicurezza in discesa. secondo me rispondono bene anche ai tuoi requisiti sulla rigidità.

per il resto comunque anche gli altri sci che ti hanno consigliato sono super...i DPS mi piacerebbe davvero molto provarli.

ciaooo

.