E' Kneissl la maggior produttrice di sci "customizzati"?

Fabio

Member
Staff Forum
Trascurando lo stato di degrado ed abbandono del sito in lingua italiana di Kneissl: Kneissl (forse in Italia ci sono troppi pochi sciatori?), mi chiedevo se Kneissl fosse l'unica o la principale azienda che fa sci brandizzati come quelli che si vedono nel loro catalogo "customized skis" qui: Customized Kneissl Skis - page 1
ha fatto sci Porsche, Jegermaister, Mercedes Benz, etc...

kneissl.gif

ha fatto bancarotta.....
in ogni caso sci "customizzati" ne fanno in tanti, da un artigiano in brianza alla stockli che fa gli sci di alinghi :D

da blogski.eu

Forse non è ancora detta l’ultima parola….

il presidente di Kneissl North America ha comunicato che Kneissl ha presentato un piano di rifinanziamento al trustee che si occupa del procedimento della bancarotta e che questo piano è stato accettato.
La decisione ora spetta ai maggiori creditori che naturalmente devono credere nel piano di risanamento valutando di ottenere di più rispetto alla vendita degli assets.
Se così fosse, sempre secondo il presidente di Kneissl North America, Kneissl ritornerebbe a produrre sci concentrandosi su alcuni particolari modelli e spera di avere alcuni demo 2011-2012 disponibili nei prossimi 30 giorni da far provare questa estate a Timberline nell’Oregon

[Fonte: Kneissl North America - EpicSki]

.

Speriamo che riescano ad uscire da questa situazione...
Due anni fa ho testato il loro modello da gara il GS FIS, e mi era piaciuto un sacco..poi hanno iniziato ad avere problemi finanziari e il promoter che me li aveva proposti si era accasato diversamente...

So che anche Blossom realizza sci "custom" per altre marche/ brand...