PyeongChang: ecco dove si terranno le Olimpiadi Invernali 2018

Sono indignato ! E' solo politica e businness... alla faccia dello sport ! ma le montagne ci sono o le devono costruire di plastica riciclata?
 
le montagne ci sono.

Era stata bocciata di un soffio per le ultime due edizioni e con manovre sospette, se lo meritava di vedersi assegnati i giochi.

Ora è più probabile che a Roma assegnino le olimpiadi estive del 2020, perchè l'altra forte candidata è Tokio ma difficilmente daranno due giochi in asia nel giro di due anni.
 
le montagne ci sono.

Era stata bocciata di un soffio per le ultime due edizioni e con manovre sospette, se lo meritava di vedersi assegnati i giochi.

Ora è più probabile che a Roma assegnino le olimpiadi estive del 2020, perchè l'altra forte candidata è Tokio ma difficilmente daranno due giochi in asia nel giro di due anni.

Spero vivamente di no. I soliti furbetti si staranno già leccando i baffi alla sola idea di appalti multimilionari... :( Quello che è successo per i mondiali di nuoto del 2009 grida ancora vendetta :PAAU
 
non sarebbe male avere le olimpiadi a Roma, però è anche vero quello che dice Jagar.

Io avrei preferito Monaco od Annecy, sia come orari sia come vicinanza e tradizione per gli sport invernali......
 

.

Anche io sono un po' come pat.
Non discuto sulla legittimità della loro candidatura vincente e delle loro candidature precedenti tuttavia pure io resto legato a quella figura stereotipata delle olimpiadi invernali fatte nelle montagne europee o al massimo nord americane.

Comunque Roma in pole position per il 2020.
Al di là dei soliti mangia mangia, pensate che bello ... Berruti ripercorre i 200 m che lo videro trionfare 60 anni prima con la fiaccola in una mano e nell'altra la foto di Wilma Rudolph.
Poi un'altra: apporre una targa prima della partenza della maratona in memoria di Abebe Bikila.

Sarebbe un'emozione; sarebbero bei gesti.

Ciao
 
Ultima modifica:
Mi spiace perchè probabilmente una location come quella potrebbe penalizzare la tecnicità delle gare di sci alpino, cosa che comunque, nelle olimpiadi, succede molto spesso.:-?

A questo punto tifiamo per Roma sperando non sia la solita corsa alla mazzetta più alta.:-?
 
UFFA
io tifavo per Annecy, la città più bella di tutta la Francia.
Anywhere but Italy..... no grazie, non ci meritiamo una cosa così bella e l'abbiamo ampiamente dimostrato: Italia '90, mondiali di nuoto, un presidente FISI inquisito e poi condannato, calciopoli, calcioscommesse.....
Se esistesse ancora uno "spirito olimpico" la candidatura italiana non dovrebbe nemmeno essere presa in considerazione.
 
UFFA
io tifavo per Annecy, la città più bella di tutta la Francia.
Anywhere but Italy..... no grazie, non ci meritiamo una cosa così bella e l'abbiamo ampiamente dimostrato: Italia '90, mondiali di nuoto, un presidente FISI inquisito e poi condannato, calciopoli, calcioscommesse.....
Se esistesse ancora uno "spirito olimpico" la candidatura italiana non dovrebbe nemmeno essere presa in considerazione.

Perche no ? Torino 2006 è stato un grosso successo.
 
...
non ci meritiamo una cosa così bella
...

Mi permetto di dissentire e lo faccio evitando il termine generalistico.
In Italia c'è tanta brava gente che se le meriterebbe le olimpiadi, eccome se le meriterebbe.

Ovviamente ci sono gli stronzi che hanno già il prurito ai palmi.

Ti faccio un esempio.
Come sai c'era in lizza anche Venezia la cui candidatura è decaduta strada facendo.
Il mio titolare, persona rozza, ignorante e non sempre onesta, appresa la notizia, tra una bestemmia e l'altra disse : Farabutti! Me 'ndava massa ben a noialtri!
Traduco: Farabutti! A noi ci andava troppo bene.

Ciao
 
un posto in cui non andrei a sciare neanche se l'avessi a un'ora da casa ... mi sembra Montecampione con 400m in meno di quota


Ma 'sti asiatici ce le darebbero le finali dei loro sport preferiti ? che ne so, a Milano x l'assegnazione di una coppa di Sumo ?? Io dico che se le terrebbero ben strette
 
Top