Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 23456789101112131415 UltimoUltimo
Mostra risultati da 166 a 180 di 222

Discussione: flagship - Jeremy Jones

Predefinito

Sì l'impronta bella marcata si vede, mi pare di ricordare che serve per aiutare su nevi bagnata e meno polverose espellendo più facilmente l'acua che si forma per la pressione, ma potrei sbagliare-
    Per fare forto a solchi ed incisioni la tecnica migliore è quella in luce radente, non frontale, ovvero ci vuole una luce laterale bassa ma che non vada a finire sull'obilettivo, pensa alle ombre di un tramonto per capirsi. Io così fotografai i graffiti incisi su alcuni reperti etruschi

Predefinito

Ti confermo che mi hanno detto che serve su nevi bagnate ma che è controproducente su polvere e neve mista fresca/pista; provo la foto

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Mi sono spiegato male, Tavola orizzontale come prima, soletta verso l'alto, luce da destra o sinistra a 90', se vogliamo una pila appoggiata alla soletta sopra la lamina e diretta verso l'altra, tu fotografi sempre dalla punta ma senza flash.
    Esempio:

Sarebbe meglio una reflex e chiudere il diaframma, ma vabbè
    Ultima modifica di nakaniko; 24-11-2013 alle 02:03 PM.

Predefinito

Comunque la rigatura non è un peoblema sexondo me. Se proprio vuoi sciolina da subitone vai

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da eddie Vedi messaggio
    Comunque la rigatura non è un peoblema sexondo me. Se proprio vuoi sciolina da subitone vai
    Quoto, a occhio è una scelta intelligente, magari è un pelo meno veloce sulla polvere, ma in compenso non si appiccica sulle nevi bagnate

Predefinito

intanto week end prox vento permettendo la provo poi vediamo, la mia "preoccupazione" è quella che una traccia così marcata aiuta si su nevi bagnate ma su polvere misto pista potrebbe dare difficoltà comunque basta provare. Intanto se avete provato la flagship con soletta segnata pesante come la mia fatemi sapere com'è

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Provata oggi solo fuoripista praticamente. Condizioni: tanta neve non molto veloce. La tavola va bene, gira facile.
    Secondo me non è proprio una morbidona, per questo forse non per tutti. Ma è una bella tavola. Per natale emettero una recensione completa.

Predefinito Altezza corretta

Citazione Originariamente scritto da Tackle Vedi messaggio
    Ma se sciolino le tracce profonde spariscono o la sciolina si adatta? Anche se quando spatolo la sciolina dovrebbe riempire?? Un negoziante mi ha detto che sono un caratteristica jones e di usarla così fino alla prox sciolinata! Un maestro mi ha detto che bisogna ripassare la soletta??
    insomma non ne ho idea
    oggi ero a cervinia pronto a provarla ma impianti chiuso x vento. Fuck
    Ciao a tutti, mi presento sono nuovo del forum!!
    Sono anche io possessore della nuova Flagship, ed ero oggi a Cervinia...che sfigati siamo stati!
    Vorrei chiedere un consiglio a tutti voi circa l'altezza consigliata per questo tipo di tavola. Sono alto 1.75 e peso 75 kg, il rivenditore pur avendo in casa la 158 mi ha consigliato la 161 per i motivi che altri di voi hanno indicato nel post, per esempio data la lunghezza del rocker. Gli ho dato retta...ho fatto una caxxata?
    Mi sono trovato benino oggi per quelle 6 piste che ho fatto con una neve diversa ovunque e la fresca spazzata dal vento, vado in snow da soli 3 anni e non posso dare un giudizio tecnico come la maggior parte di voi fa, ho notato che con la FLAGSHIP posso fare delle belle pieghe, l'ho trovata molto sensibile rispetto alla mia prima tavola,una semplice Nitro Team misura 157, ma c'è qualcosa che non mi convince..secondo voi mi devo solo abituare o la lunghezza maggiorata rispetto alla mia vecchia tavola può influire sul mio andamento?
    Ciaooooo a tutti grazie

Predefinito

@Tackle:la soletta va ben così, vai tranquillo.

@Gians: di solito con le tavole rocker non si esagera molto con la lunghezza , per te sarebbe andata benissimo anche la 58 , però qualche cm in + non fa male.....dopo dipende molto anche dallo stile che hai e come sei abituato, io sono 181 per 85 kg molto abbondanti e uso tavole relativamente corte(massimo 162) e riesco a girare bene in fresca con tavole da 156-158, ma son cose che si imparano con l'esperienza......probabilmente non sei abituato al tipo di tavola + che altro perchè la team è un po meno direzionale ed un po + facile , vedrai che dopo qualche uscita la sentirai + tua.

Predefinito

Rodeo720 noto atleta jones mi ha detto di sciolinare la soletta così e via!!!!!! Visto quel che fa io ho la mia risposta!!!!!

Predefinito

Che poi è lanstessa che ti abbiamo dato noi... senza fare le cose che fa luca...😆

Predefinito

Boh è vero che io invece amo le tavole lunghette, ma comunque da 158 a 161 non mi farei nessuna para, anzi, se vai in fresca imho sono solo centimetri quadrati di superficie guadagnati, per cui la quale... Se poi il negoziante ti ha consigliato di non prendere quella che aveva in negozio ma di ordinare la 161 bè considera che lo ha fatto contro il suo naturale interesse a vendere quello che aveva in negozio, quindi gli darei retta.
    Poi se quardi sul metro cosa sono 3 cm di differenza, e vabbè dai, mica eri in dubbio fra una 155 e una 165, non so se voi GIUOVANI avete una sensibilità così spinta... In compenso ieri mannaggia se ero sulla Vitelli a Cortina da scendere su un metro di fresca non assestata altrochè che la sentivo la superficie in più, indispensabile imho.
    Dalle mie - e dico mie - esperienze il rocker facilità molto il curvare sul medio-stretto, come in fresca in bosco, per cui semmai permette un mezzo volendo più lungo e/o più largo, la cosa è intuitiva, hai una spatola anteriore che in un certo senso in curva è già piegato verso l'alto ergo interno curva. Il paragone test (a mie spese) l'ho fatto passando (ma non mollando la precedente...) da F2 Lancelot 172 camberata a Nitro Slash 171 rockerata.
    Vedo che quest'anno diverse case picchiano sulla larghezza se non sulla lunghezza dei mezzi da fresca, e pensare che su altro sito due anni fa mi sbeffeggiarono perchè col mio 42 mi presi la Nitro slash 171 da 267 al centro, che però su tavola rockerata da fresca imho si sentono molto meno che su una camberata.
    Imho e solo imho.

Pagina 12 di 15 PrimoPrimo ... 23456789101112131415 UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri