Con una settimana di ritardo inserisco qualche foto dei 3 gg passati in Sicilia l'ultimo week-end di Giugno. Con l'occasione di un matrimonio il venerdì, mi sono preso 2 gg per visitare i dintorni di Catania, in primis l'Etna e poi la zona di Taormina/Giardini Naxos oltre ad una veloce puntata a Siracusa per far visita all'area archeologica.
Due parole sull'Etna: che dire...posto meraviglioso per la sua particolarità, domina tutta la Sicilia orientale e garantisce una vista magnifica su Catania e sulla costa...sono arrivato con la macchina fino al Rifugio Sapienza (ETna sud, circa 1900 m), poi di qui siamo saliti con la princess a quota 2.500 m con la telecabina e poi a piedi fino ai 2.900 m lungo una sorta di strada poderale utilizzata dalle "jeep" della società funiviaria per portare in quota i turisti più pigri
La baia di Giardini Naxos con in alto arroccata Taormina
La costa dall'alto del Teatro antico di Taormina
Etna!
In cammino...
L'esultanza della princess dopo tanta fatica...
In quota faceva freschino e mi sono dovuto mettere la giacca...
Vista meravigliosa!!!!
Foto da skifoso!!! ancora un po' di neve sotto il materiale vulcanico a quota 2.800!
Ancora vista sull'Etna sulla strada del ritorno
In conclusione: se andate da quelle parti almeno una mezza giornata vale la pena dedicarla all'Etna...mi sarebbe piaciuto prendere una guida alpina e salire al cratere ma per questioni di tempo non potevo...sarà per la prossima!
Due parole sull'Etna: che dire...posto meraviglioso per la sua particolarità, domina tutta la Sicilia orientale e garantisce una vista magnifica su Catania e sulla costa...sono arrivato con la macchina fino al Rifugio Sapienza (ETna sud, circa 1900 m), poi di qui siamo saliti con la princess a quota 2.500 m con la telecabina e poi a piedi fino ai 2.900 m lungo una sorta di strada poderale utilizzata dalle "jeep" della società funiviaria per portare in quota i turisti più pigri
La baia di Giardini Naxos con in alto arroccata Taormina

La costa dall'alto del Teatro antico di Taormina

Etna!

In cammino...

L'esultanza della princess dopo tanta fatica...

In quota faceva freschino e mi sono dovuto mettere la giacca...

Vista meravigliosa!!!!

Foto da skifoso!!! ancora un po' di neve sotto il materiale vulcanico a quota 2.800!

Ancora vista sull'Etna sulla strada del ritorno

In conclusione: se andate da quelle parti almeno una mezza giornata vale la pena dedicarla all'Etna...mi sarebbe piaciuto prendere una guida alpina e salire al cratere ma per questioni di tempo non potevo...sarà per la prossima!