Pagina 33 di 133 PrimoPrimo ... 23242526272829303132333435363738394041424383 ... UltimoUltimo
Mostra risultati da 481 a 495 di 1990

Discussione: Scontri in val di Susa

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    L'altra parte politica è più silente: vien quasi da dire che si fa i ca....i suoi. Anche questo è negativo, al punto che spesso vengono tacciati di qualunquismo.
    Immagino, che molti dei pro-tav purtroppo lavori e paghi i biglietti dei treni; per queste persone andare a manifestare il proprio appoggio potrebbe essere più complicato.
    E probabilmente non hanno caschi parasole, passamontagna per proteggersi dagli UV, mazze da baseball che aiutano a riposare meglio in treno e possono essere usate come bastoncini da passeggio con la tecnica nordic walk, estetiche catene da far tintinnare mentre si balla tutti insieme, sassi e san pietrini da usare per creare pacifici totem simili agli ometti dei sentieri di montagna, allegri fumogeni e goliardici e petardi da usare come fuochi d'artificio per festeggiare tutti insieme, abbracciati, mano nella mano, mentre pacificamente si chiede di rispondere alle domande poste dalla popolaizone.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da suxkaka Vedi messaggio
    non penso che la cosa possa mettersi solo sul piano dell'informazione del tipo, se t'informi sei per forza no-tav.
    Passi per me e qualcun'altro del forum, ma vuoi che coloro che hanno deciso l'opera, l'hanno progettata, l'hanno cominciata etc... siano tutti sprovveduti, impreparati o malandrini in cerca di appalti da pilotare???
    c'è un'allarmante tendenza a considerare sempre le proprie opinioni come le migliori in assoluto e ad estremizzare i comportamenti.
    Ad esempio: nei movimenti del sessantotto italiano si osservarono tendenze simili...ci fu un momento in cui la "massa" avrebbe dovuto passare all'azione. La massa non sapeva però quale fosse la "vera verità" da seguire e nella quale inserire il proprio malcontento, soprattutto nel momento in cui non viene rappresentata politicamente.
    ed ecco che "l'avanguardia" , cioè i maggiormente colti e sapienti (oppure, spesso, i più estremisti, chi sa gridare maggiormente, chi sa dare al popolo ciò che vuole e dare legittimo sfogo alle proprie pulsioni), si ritengono incaricati di portare alle masse il sapere e di far "maturare i tempi".
    che si facciano maturare a colpi di molotov, di lacrimogeni, di P38, di manganelli non cambia molto: è lo speccio di un identico atteggiamento dettato dalla presunzzione di superiorità e dalla mancanza di accettare confronto e decisioni altrui...cioè, in una parola, la capacità di accettare la democrazia.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Immagino, che molti dei pro-tav purtroppo lavori e paghi i biglietti dei treni; per queste persone andare a manifestare il proprio appoggio potrebbe essere più complicato.
    E probabilmente non hanno caschi parasole, passamontagna per proteggersi dagli UV, mazze da baseball che aiutano a riposare meglio in treno e possono essere usate come bastoncini da passeggio con la tecnica nordic walk, estetiche catene da far tintinnare mentre si balla tutti insieme, sassi e san pietrini da usare per creare pacifici totem simili agli ometti dei sentieri di montagna, allegri fumogeni e goliardici e petardi da usare come fuochi d'artificio per festeggiare tutti insieme, abbracciati, mano nella mano, mentre pacificamente si chiede di rispondere alle domande poste dalla popolaizone.
    ....e non è così matematico che siano pro-tav!!!

Citazione Originariamente scritto da UMBRI Vedi messaggio
    c'è un'allarmante tendenza a considerare sempre le proprie opinioni come le migliori in assoluto e ad estremizzare i comportamenti.
    Ad esempio: nei movimenti del sessantotto italiano si osservarono tendenze simili...ci fu un momento in cui la "massa" avrebbe dovuto passare all'azione. La massa non sapeva però quale fosse la "vera verità" da seguire e nella quale inserire il proprio malcontento, soprattutto nel momento in cui non viene rappresentata politicamente.
    ed ecco che "l'avanguardia" , cioè i maggiormente colti e sapienti (oppure, spesso, i più estremisti, chi sa gridare maggiormente, chi sa dare al popolo ciò che vuole e dare legittimo sfogo alle proprie pulsioni), si ritengono incaricati di portare alle masse il sapere e di far "maturare i tempi".
    che si facciano maturare a colpi di molotov, di lacrimogeni, di P38, di manganelli non cambia molto: è lo speccio di un identico atteggiamento dettato dalla presunzzione di superiorità e dalla mancanza di accettare confronto e decisioni altrui...cioè, in una parola, la capacità di accettare la democrazia.
    il LORO sapere e la LORO verità.
    credo che ancor oggi molti facciano leva sull'ignoranza intesa come disinformazione, o ancor peggio, a manifestare un credo politico come una fede calcistica.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AXL67 Vedi messaggio
    il LORO sapere e la LORO verità.
    purtroppo sei tu che non cogli la reale verità delle cose e non riesci a cogliere che c'è gente, da te non scelta, votata e che magari propugna idee opposte alle tue, che però sta lavorando gratuitamente ed in modo disinteressat per il TUO bene, il TUO sapere e per tutto ciò che TU, stolto, vorresti vedere distrutto.
    Mi spiace, non puoi capire. Non sei avanguardia, sei massa!

Predefinito

purtroppo sei tu che non cogli la reale verità delle cose e non riesci a cogliere che c'è gente, da te non scelta, votata e che magari propugna idee opposte alle tue, che però sta lavorando gratuitamente ed in modo disinteressat per il TUO bene, il TUO sapere e per tutto ciò che TU, stolto, vorresti vedere distrutto.
    Mi spiace, non puoi capire. Non sei avanguardia, sei massa!

sono massa se di default leggi il mio intervento come pensi che io la pensi, ma io sono talmente avanti che la massa sei tu!!!
    ...a meno che tu non sia così ancora piu' avanti da avermi anticipato!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AXL67 Vedi messaggio
    ...a meno che tu non sia così ancora piu' avanti da avermi anticipato!!!
    odio citarmi ma in tempi non sospetti dissi:
    "io sono così avanti che se mi guardo alle spalle predico il futuro"

Predefinito

A bello, questa è vecchia ....... nuntallargà

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

....io è da 3 anni che ho la play 4...

Predefinito

Questo è l'Umbri che mi piace leggere, bell'intervento.

Alla fine spesso è appunto avanguardia idealista, o populismo.

cit. "Viviamo in un secolo di urlatori, in cui anche la crociata contro l'urlo non si può fare che urlando." I. Montanelli

Predefinito

Helix, probabilmente Umbri preciserà od ancor più probabilmente in non ho capito un cazzus....ma ho come l'impressione che tu, da ottimo chef quale mi pare tu sia, abbia un tantinello girato la frittata...

Predefinito

Helix, probabilmente Umbri preciserà od ancor più probabilmente in non ho capito un cazzus....ma ho come l'impressione che tu, da ottimo chef quale mi pare tu sia, abbia un tantinello girato la frittata...
    ...diciamo adattato alla sua idea

Predefinito

assolutamente: a quel livello di discorso (più ampio rispetto al tema trattato, ma pur sempre afferente), semplicemente, lui ha tutti i titoli per dire la sua, ed altrettanto semplicemente, trovo il suo punto di vista, se non condivisibile, almeno comprensibile, accettabile.

Tutto qui.

Poi fammi capire: se uno apprezza un pensiero, anche se non in linea con il proprio, non va bene. Se non lo accetta e replica con il proprio, non va bene uguale?

Incontentabile.

Predefinito

Avrò preso un abbaglio allora...

Diciamo che almeno ti ho costretto a precisare e a rimarcare le differenze tra il tuo pensiero e quanto scritto da Umbri.

Predefinito

Avrò preso un abbaglio allora...

Diciamo che almeno ti ho costretto a precisare e a rimarcare le differenze tra il tuo pensiero e quanto scritto da Umbri.
    ahbbbè...

Predefinito

Prendo e metto in saccoccia...
    naso di pinocchio compreso.

Vedremo però chi, alla fine, si troverà il "naso" più grosso nel deretano.....

Osea 8,7 docet...

Pagina 33 di 133 PrimoPrimo ... 23242526272829303132333435363738394041424383 ... UltimoUltimo
-

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri