Pagina 120 di 120 PrimoPrimo ... 2070110111112113114115116117118119120
Mostra risultati da 1786 a 1797 di 1797

Discussione: Scontri in val di Susa

Predefinito

Se devo parlare di esperienza personale, la Brebemi l'ho presa due volte di pomeriggio lo scorso anno perché ci sono capitato per caso e mi sarei potuto mettere a dormire sulla carreggiata senza rischiare di essere disturbato.
    Magari nel frattempo la situazione è cambiata in meglio.
    Intendiamoci, per me va benissimo che ci sia, come tutte le opere infrastrutturali.
    Anzi, sto attendendo che qualcuno si decida a sbloccare nuovamente il cantiere della pedemontana che abbiamo dovuto lasciare perché si è inchiodato tutto da quasi un paio d'anni.
    Così come è serve a poco o niente.

Nel frattempo credo che Salvini abbia pestato la prima mexda da quando è al governo:

La Camera: "Il progetto della Tav va completamente ridiscusso"
    Approvata la mozione di Lega e Cinque Stelle sulla Torino-Lione.
    Dure le contestazioni dell'opposizione. Chiamparino: "Il Piemonte non si farà mettere nell'angolo"

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Nel frattempo credo che Salvini abbia pestato la prima mexda da quando è al governo:

Dure le contestazioni dell'opposizione. Chiamparino: "Il Piemonte non si farà mettere nell'angolo"
    naaa… solo la prima??

salvini sta semplicemente pagando la non autorizzazione a procedere nei suoi confronti.. nulla di più e nulla di meno…. lui non va a processo e i 5s non devono rinunciare ai notav… voto di scambio tra compagini di governo….

Predefinito

Finche non rivotano il trattato in parlamento sono solo chiacchiere...

E TELT ha solo rimandato il cda fino all'ultimo giorno utile.

Certo questi capaci che ci fanno perdere 300 milioni per poi accorgersi che devono andare avanti per forza...

5. Lo skifoso fla5 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    lo stato dovrebbe entrare a gamba tesa sulle tariffe di alcune autostrade. E' palese che dimezzando certi prezzi i ricavi non cambierebbero perchè raddoppierebbero gli utenti. Lo Stato potrebbe garantire un incasso minimo in cambio di potere decisionale sulle tariffe
    Se non erro (sicuramente ne sai più di me), perfino nella liberale Svizzera, le autostrade sono a gestione statale.
    Credo che sia uno dei pochi casi in cui la concessione ai privati crea solo distorsioni. Un po' come l'affidamento dell'infrastruttura ferroviaria (e non dei servizi e dei treni, dove invece il privato può far bene).
    Francamente spendere quasi il doppio sulla a A15 rispetto alla A26 non ha giustificazione (come non ce l'ha la differenza tra la A4 in concessione ad Autostrade, e il tratto in concessione a Gavio).

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Alberto 2 Vedi messaggio
    Comunque una pippa l'affermazione che sia vuota. Con l'interconnessione alla A4 la BreBeMi ha aumentato notevolmente il traffico e nello stesso tempo lo ha diminuito sulla Bs-Bg-Mi. Mi sembra un ottimo risultato, alla faccia di chi ci sparla sopra. prima non era usata perchè mancava il colegamento, una volta fatta ha un grande successo.
    La ggente che critica la BreBeMi, soprattutto senza contestualizzarla all'interno della realtá viaria in Lombardia, sbaglia; ragiona nella modalitá verde-rosso a la Toninelli and Co. (No TAV) per intenderci.

Come dire che se un'autostrada non diventa strapiena, allora é inutile farla. Il punto é che era l'unico modo per alleggerire la Milano - Brescia (A4). Senza contare che, come giá scritto sopra, il suo traffico sta progressivamente aumentando (non che mi faccia personalmente piacere). Inoltre, a me pare una strada ben fatta, la BreBeMi, poco impattante e con piste ciclabili a margine. Prima, credo vi fossero solo campagne abbandonate o in attesa dell'ennesimo capannone di cineserie.

La Lombardia scoppia, letteralmente, con quasi 10 mln di abitanti "all included".

Non solo ci serve la BreBeMi, ma pure un'altra tangenziale esterna (Ovest) e il completamento della Pedemontana da Gallarate a Dalmine... Non il moncherone causato, io credo, alla fin fine, dalla mancanza di fondi per completare l'opera (anche se, a naso, che un Di Pietro sia stato a capo della compagnia fa un indizio. Che c'azzecca un illustrissimo maggistrato con il costruire un'autostrada - solo un tajano vero lo sa).

Sulla mancanza di fondi, poi, lasciamo stare che la Lombardia ne avrebbe per farne quattro di Pedemontane, se non fosse annualmente dilapidata dallo stato centrale... Please do not ban me!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da GioRad Vedi messaggio
    Non solo ci serve la BreBeMi, ma pure un'altra tangenziale esterna (Ovest) e il completamento della Pedemontana da Gallarate a Dalmine... Non il moncherone causato, io credo, alla fin fine, dalla mancanza di fondi per completare l'opera (anche se, a naso, che un Di Pietro sia stato a capo della compagnia fa un indizio. Che c'azzecca un illustrissimo maggistrato con il costruire un'autostrada - solo un tajano vero lo sa)
    Ci sono stato dentro tre anni in quel cantiere e quindi qualche impressione me la sono fatta.
    Il progetto ha alcune criticità sui costi dovute principalmente al fatto che sono necessari una serie di lavori e di accorgimenti extra. Vista l'urbanizzazione a tappeto e senza soluzione di continuità.
    E fondamentalmente la maggior parte dei fondi disponibili se ne è andata per realizzare il tratto che serve di meno. Ma era anche quello che partiva direttamente da casa lega ....
    Il prossimo lotto coinvolgerebbe la Milano-Meda con la realizzazione della terza corsia; e non sarà semplice visti i volumi di traffico che assorbe.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

in Lombardia la Pedemontana avrebbe dovuto avere la precedenza perchè toglierebbe traffico alla barriera di Milano Est e collega due aree (BG+BS e MB+VA) estremamente industrializzate. Aver realizzato prima il tratto finale di Busto è stato stupido e controproducente: se fossero partiti dall'A4 fino a Seregno ora incasserebbero di più e non ci sarebbero discussioni sul completare l'opera.
    la BreBeMi così fatta non è male ma non è molto utile, a mio parere avrebbe dato un servizio migliore passando da Crema; chi da est va a Torino resta sulla A4, chi va a Genova ha già girato a BS per PC. però abbiamo guadagnato la tangenziale esterna.

Predefinito

Intanto per la serie "la mano destra non sa quel che fa la sinistra" hanno dato il via libera alle gare, nei primi giorni di marzo il cda di TELT darà il via libera ufficiale.

Per chi non lo sapesse il trattato internazionale stabilisce che le gare per la tratta internazionale seguiranno il diritto francese (meno bizantino di quello italiano) che vincola, a differenza di quello italiano, il proponente alla realizzazione dell'opera fino all'aggiudicazione. Quindi al momento hanno guadagnato 6 mesi.

12. Lo skifoso fla5 ha 4 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bisfra65 Vedi messaggio
    Se devo parlare di esperienza personale, la Brebemi l'ho presa due volte di pomeriggio lo scorso anno perché ci sono capitato per caso e mi sarei potuto mettere a dormire sulla carreggiata senza rischiare di essere disturbato.
    Magari nel frattempo la situazione è cambiata in meglio.
    Intendiamoci, per me va benissimo che ci sia, come tutte le opere infrastrutturali.
    Anzi, sto attendendo che qualcuno si decida a sbloccare nuovamente il cantiere della pedemontana che abbiamo dovuto lasciare perché si è inchiodato tutto da quasi un paio d'anni.
    Così come è serve a poco o niente.

Per chiudere l'OT, nel 2018 il traffico in A35 è cresciuto di oltre il 40% rispetto al 2017, che già aveva visto un incremento a doppia cifra rispetto al 2016.

Comunque il problema centrale restano i pedaggi troppo alti.

Predefinito

Su La7 stan parlando della "TAV". Quella del M5S sta facendo una figura miserrima, ai limiti del ridicolo. Beghin si chiama...

Dovrebbe ascoltare quello che dicono gli altri ospiti... e ricominciare da zero.

Listen and begin, please.

15. Lo skifoso pat ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pat Vedi messaggio
    Su La7 stan parlando della "TAV". Quella del M5S sta facendo una figura miserrima, ai limiti del ridicolo. Beghin si chiama...

Dovrebbe ascoltare quello che dicono gli altri ospiti... e ricominciare da zero.

Listen and begin, please.
    Ecco perche' Grillo non voleva che andassero in tv, un gruppo di ragazzotti impreparati che una volta finita la lezioncina imparata a memoria sono incapaci di sostenere un contraddittorio

Predefinito

A dire la verità quella tizia, a parte Castaldo, sarebbe la loro punta di diamante a Bruxelles ....

Però siamo OT.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Ema93 Vedi messaggio
    Per chiudere l'OT, nel 2018 il traffico in A35 è cresciuto di oltre il 40% rispetto al 2017, che già aveva visto un incremento a doppia cifra rispetto al 2016.
    Chiudo l'OT anche io con due precisazioni.
    - il progetto prevedeva di ripagarsi con un traffico medio di 60.000 veicoli/giorno. Dalle statistiche siamo ben lontani da questo obiettivo.
    - il 40% di poco è semplicemente molto poco.

P.S.: sia ben chiaro, io ero e sono tuttora favorevole alla realizzazione di questa autostrada. Ma farla pagare il doppio della A4 è una visione miope e strabica.

18. Skife per bisfra65:

Pagina 120 di 120 PrimoPrimo ... 2070110111112113114115116117118119120

Tags per questo thread