Orologio da montagna!!

The Jump

New member
Ciao, una curiosita'... Voi quando sciate che orologio vi portate dietro??
Con altitudine, bussola... Etc etc..
Ho visto degli Oregon, Casio, Ironman, Suunto e chissa' quanti altri!!!
Voi cosa vi sentite di consigliare x quando si va' a sciare???
:WHOO
 
Ciao, una curiosita'... Voi quando sciate che orologio vi portate dietro??
Con altitudine, bussola... Etc etc..
Ho visto degli Oregon, Casio, Ironman, Suunto e chissa' quanti altri!!!
Voi cosa vi sentite di consigliare x quando si va' a sciare???
:WHOO

Ho preso un Casio di plastica (8 euro su amazon) con lo sfondo giallo e le lancette nere che non mi da fastidio al polso mentre scio e con il quale vedo benissimo l'ora cosi' torno in tempo prima della chiusura degli impianti.. e' perfetto! :MUCCA
 
io ho un polar axn500
ha un pò tutte le funzioni:
bussola altimetro barometro cardio etc etc

però non l'ho comprato per andare a sciare, ma per altre attività outdoor che faccio e dove mi è molto di aiuto!
ha un solo neo, è abbastanza pesante confrontato con la concorrenza!

cmq se non lo avessi avuto..semplicemente non avrei avuto un orologio:D
 
Ho un Casio del '92, mi pare fosse il primo con l'altimetro...roba da museo, ma funziona ancora bene...
 

.

Per fare trekking avevo preso il Casio Pro Trek (non ricordo il modello) con le seguenti funzioni: Ricezione dei segnali radio Ricarica solare (Tough Solar) Altimetro fino a 10.000 Termometro/Barometro Bussola digitale.
Per lo sci non so se vanno bene perchè sono garantiti fino a -10 gradi......

Per fare gare trail invece ho preso il garmin forerunner 205, con ricevitore gps che ti comunica immediatamente distanza, dislivello e tempo. Se vuoi lo colleghi al pc e ti vedi la strada che hai percorso. Non ha la fascetta cardio, che trovi dal modello 305 in su. E' garantito fino a -20 gradi.

Insomma dipende molto da quello che vuoi tu dal tuo orologio....personalmente quando scio non lo porto, uso il cellulare.....;)
 
ciao..io ho un suunto core green mi ci trovo molto bene, ha altimetro ( con memoria altitudine e misurazione della differenza di altitudine) barometro ( con i vari allarmi di tempesta o di caduta di pressione...) bussola termometro e profondimetro...L'ho preso principalmente per le sue funzioni outdoor e per la garanzia che ( secondo me :D e fin'ora è cosi..) ha questo marchio..te li consiglio
ciao :D
 
Ciao,
io da diversi anni ho un Suunto S6 addirittura ha il calcolo della velocita' (mai usato),poi altimetro, barometro, bussola, clinometro etc etc
lo uso in tutte le occasioni e mi ci trovo benissimo l'ho usato anche sul monte rosa e mi ha registrato tutta la traccia fino hai 4536 della Capanna Margherita.
Facile da usare e scaricare, addiruttura la Suunto mi ha sostituito l'apparecchio xche' ad un certo punto non mi funzionava bene e con un incentivo (mi sembra euro 100-120) mi ha rispedito lo stesso modello nuovo IMBALLATO che nel 2002 ho pagato euro 420

ciao
 
Top