consiglio sci da pista, livello argento base, grazie.

anton

In pausa
come da titolo devo comprare primo sci, maestri di Pejo mi ha classificato argento base, quasi medio, sci sempre noleggiati al decatlohn ora mi sono rotto, visto che sono poco tecnici e poi il nolo costa tanto...

che sci mi consigliate???? grazie a chi mi risponderà

altezza 1.80
peso 85

Ciao, Anton.

Secondo me hai bisogno di uno sci ben strutturato che ti permetta di migliorare la sciata, quindi senza esagerare, ma che ti sostenga al meglio e soprattutto che ti possa durare per qualche stagione. Quindi ti consiglierei di stare su un modello magari un pochino sopra alle tue attuali caratteristiche tecniche, per evitare però di trovarti ai piedi un attrezzo che nel giro di una stagione ti possa già sembrare sottodimensionato.

Nel panorama attuale, senza andare sugli sci della collezione 2012, anche per motivi di prezzo, ti indirizzerei su un allround ben strutturato, come quelli che ti elenco sotto:

Atomic D2 VF75
Fischer Progressor 8+ Flowflex
Fischer RC4 Competition (se hai la fortuna di trovarne ancora uno)
Elan Speedwave 12
Head Icon TT 60 - TT 80
Nordica Speedmachine Mach 3
Rossignol Zenith Z 76
Salomon 24 Daytona
Voelkl Tigershark 8

Misura intorno ai 175. Attenzione, però, che sono da abbinare ad uno scarpone di buon livello, cosa che spesso si sottovaluta. Considerando che non ne hai fatto cenno, do per scontato che da questo punto di vista sei già a posto.

Se hai altri dubbi chiedi pure.

Ciao

Ciao, Anton.

Secondo me hai bisogno di uno sci ben strutturato che ti permetta di migliorare la sciata, quindi senza esagerare, ma che ti sostenga al meglio e soprattutto che ti possa durare per qualche stagione. Quindi ti consiglierei di stare su un modello magari un pochino sopra alle tue attuali caratteristiche tecniche, per evitare però di trovarti ai piedi un attrezzo che nel giro di una stagione ti possa già sembrare sottodimensionato.