Attacchi per brevi pellate con un 104mm sotto ai piedi!

Pippo111

New member
Buongiorno a tutti,
io giuro che c'ho provato a fare cerca nell'apposito riquadrino e ho trovato molti topic. Tutti quelli che ho trovato me li sono letti, ma non sono riuscito a capire tutto ciò di cui necessitavo!
Io scio con un paio di Nordica the zero dello scorso anno. Quest'anno sulla poca neve che ho trovato mi sono comunque divertito molto e non mi dispiacerebbe avere la possibilità di fare qualche pellatina giusto per togliermi la soddisfazione di qualche bella discesa, in ogni caso roba molto tranquilla. Lo sci sarebbe quindi usato in fuoripista con salita automatica e pista nella maggior parte dei casi, ma mi piacerebbe che questo sci fosse utilizzabile anche per fare qualche risalita.

Dopo essermi letto tutto e di più sono arrivato alla conclusione che ciò che DOVREBBE fare al caso mio sono i marker. (concordate?)

Però ho comunque dei dubbi in merito:
1) qual'è la differenza tra i duke e i baron? in base a cosa dovrei sceglierli?
2) questi attacchi sono compatibili con qualsiasi sci (e quindi anche con il mio)?

Grazie per le eventuali risposte!

la differenza sta nella molla, che arriva (se non ricordo male) a 16 din per i duke e 13 per i Baron. I baron sono anche un pelo più leggeri. Se non superi i 90Kg e non scii a cannone i baron son più che sufficienti.
Possono essere montati su tutti gli sci