Vedi risultati sondaggio: Quale soluzione per ridurre il traffico sui passi dolomitici?

Votanti
52. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Pedaggio ed eventuali bus gratuiti

21 40.38%
  • Chiusura a fasce orarie

18 34.62%
  • Chiusure giornaliere singole

3 5.77%
  • Lasciare così com'è

10 19.23%
Pagina 12 di 22 PrimoPrimo ... 2345678910111213141516171819202122 UltimoUltimo
Mostra risultati da 166 a 180 di 325

Discussione: Riduzione del traffico estivo sui passi in Dolomiti.

Senior Member Skifoso
    Attrezzatura
    Rossignol Radical 9GS TPX, Atomic Redster PRO 130, Rossignol Experience 84

Predefinito

Rientrato da due settimane in val di fassa. La situazione traffico è effettivamente invivibile. Se non parti alle 8, il viaggio verso Canazei è un incubo. Chiudere il sella il mercoledì per me non serve a niente fintanto che l'a/r in funivia da Campitello al col rodella costa 36 euro, a fronte dei 5 euro per posteggiare in cima. Continuo a pensare che il pedaggio sia molto più sensato ed efficace. Potresti pensare a un pedaggio differenziato a seconda che la gente si fermi in cima o usi il passo solo come transito verso altre valli, oppure puoi pensare ad aumentare il costo del parcheggio per rendere la funivia più vantaggiosa. Aggiungo la beffa della manifestazione di mercoledì scorso, con una sfilza di tesla che pascolavano allegramente sulla strada che collega il passo con il rifugio Friedrich August, per la gioia degli escursionisti...

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito Passo Sella:niente più chiusura dei passi nei mesi estivi ma solo accessi controllati

"Passi dolomitici, addio alle chiusure
    http://www.altoadige.it/cronaca/pass...sure-1.1613014
    Dal 23 luglio al 31 agosto per salire al Sella bisognerà registrarsi da lunedì a venerdì (9-16). Atteso un calo del 20% del traffico
    ...niente più chiusura dei passi nei mesi estivi ma solo «accessi controllati» con la registrazione delle targhe via «app» ..."

Predefinito

IL LAGO DELLA FICTION
    Lago di Braies preso d'assalto, attenzione alle chiusure estive
    http://www.altoadige.it/cronaca/pust...tive-1.1659124
    Fino a 7000 veicoli al giorno per ammirare i paesaggi della fiction "Un passo dal cielo". Dal 16 luglio strada chiusa alle auto dalle 10.30 alle 14: potenziati i bus navetta, c'è pure un servizio di shuttle ..." (c)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    IL LAGO DELLA FICTION
    Lago di Braies preso d'assalto, attenzione alle chiusure estive
    http://www.altoadige.it/cronaca/pust...tive-1.1659124
    Fino a 7000 veicoli al giorno per ammirare i paesaggi della fiction "Un passo dal cielo". Dal 16 luglio strada chiusa alle auto dalle 10.30 alle 14: potenziati i bus navetta, c'è pure un servizio di shuttle ..." (c)
    Basta andarci d'inverno, verso le 8.00...non c'era un cane...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Maxima Vedi messaggio
    "Passi dolomitici, addio alle chiusure
    http://www.altoadige.it/cronaca/pass...sure-1.1613014
    Dal 23 luglio al 31 agosto per salire al Sella bisognerà registrarsi da lunedì a venerdì (9-16). Atteso un calo del 20% del traffico
    ...niente più chiusura dei passi nei mesi estivi ma solo «accessi controllati» con la registrazione delle targhe via «app» ..."
    Mica l ho capita sta cosa...
    Se io mi trovo li x un giro in moto mi devo preventivamente registrare x fare quel tratto da canazei a selva???

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ah ah,che cagada...

Dal lunedì al venerdì quando il traffico vero dei turisti,
    moto e autobus in primis,
    si trova al sabato e domenica.

Avanti,olè...

Predefinito

ho fatto il rolle ieri in auto. 1 solo eroico ciclista ho incrociato. che effettivamente rischia la vita ad ogni curva o tornante. un continuum di auto e soprattutto moto che piegano e chiudono le curve, alzandosi e allargando quando ti incrociano...mi son detto, prima o poi mi se ne stampa uno sul cruscotto...ben vengano i bike day sui passi, almeno 1 al mese nei week end, comincia ad essere una necessita.

saluti

Predefinito

Mi stavo giusto chiedendo alcuni giorni fa come sarebbe stato organizzato il traffico nei passi dolomitici per l'estate entrante.
    Non ho letto news in merito.

Ciao
    Ultima modifica di Tooyalaket; 24-06-2019 alle 11:51 AM.

Predefinito

benvenuti tutti senza limiti, se solo di velocità faranno un pò di controlli - contro i moto
    ... ma adesso si paga 4€ alla chiesetta di S.Maddalena a Val Funes

Predefinito

Io invece vieterei qualsiasi passo di montagna ai camper,
    che sono peggio dei paracarri ai bordi della strada.

Ingombrano e hanno velocità pari a quelli di un ciclista con una ebike in salita,
    in discesa poi non ne parliamo visto che arrivano sempre giù a pastiglie dei freni cotte
    con un profumino di mescola bruciata che si sente da due chilometri.

L'abitudine poi di iniziare una salita stretta tutta curva senza mai buttare un'occhio agli specchietti,
    formando quindi code chilometriche alle proprie spalle,
    è un'altro dei pregi di questa categoria,adorabili veramente.

Predefinito

^
    Come in ogni "categoria" ci sono imbecilli e no. Purtroppo i primi sembrerebbero effettivamente in maggioranza, forse perché troppa gente compra il camper senza la minima consapevolezza di ciò che sta facendo o peggio ancora lo affitta e poi non sa guidarlo ma poi ci sono anche camperisti che hanno girato mezzo mondo e non credo che questi ultimi possano rappresentare un problema per la circolazione stradale.

Pagina 12 di 22 PrimoPrimo ... 2345678910111213141516171819202122 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri