Posizione attacchi su Moment Bibby Pro

snowprot

Member
Cari ragazzi...

ebbene sì, entro breve diventerò anch'io un felicissimo possessore dei Moment Bibby Pro, misura 190 cm!!!

Dilemma: dove montare gli attacchi? (saranno Marker Jester)
Nella posizione consigliata dalla casa?
Più indietro? E se sì, di quanto?

Destinazione d'uso: freeride ad ampio spettro/big mountain. I miei Bibby ne vedranno di tutti i colori: powder, crosta, ventata, firn, ripido, anche pista.

Non andrò mai in switch! Quindi assolutamente niente montaggio centrale in stile freestyle backcountry...
Dove e quando possibile, mi piace andare forte.
Altezza 175, peso 75.

Sicuramente tra i ragazzi di Prali e i Fassani, qualche opinione di quelle giuste dovrebbe saltar fuori...
 
Maledetta scimmia! :DDD

Già che ci sei dimmi una cosa: i Jester (faticosamente) rimossi dai SFB avevano lo stopper da 110? Ci stavano o li hai taroccati? (non ci ho fatto caso smontandoli, ma "presentandogli" sopra i baron con lo stopper da 110 che mi sembra uguale a quello dei jester, sembra starci)
 
Io sono di quelli di Prali :)

cmq io c'e l'ho e l'ho montato piu avanzato rispetto alla casa perche lo uso per freestyle bc.

Ma secondo me se segui il -5 della casa non puoi sbagliare! esatta posizione per il freeride.

bellaa
 
Maledetta scimmia! :DDD

Già che ci sei dimmi una cosa: i Jester (faticosamente) rimossi dai SFB avevano lo stopper da 110? Ci stavano o li hai taroccati? (non ci ho fatto caso smontandoli, ma "presentandogli" sopra i baron con lo stopper da 110 che mi sembra uguale a quello dei jester, sembra starci)

Ahahah! :D Beh come ti ho detto appena riesco vado a prendere i nuovi bambini... E non è detto che non faccia già ad agosto la nevicata giusta per vararli su ghiacciaio... :MONKEY
Allora, per quanto riguarda il freeski mi pare che Marker faccia solo skistopper o da 110 o da 132 mm (misura kuro). Evidentemente si tratta di misure "permissive". Come hai visto il 110 stava sul Bacon (che è largo 115 mm) alla perfezione (la plastica nera sfiorava appena la lamina). Non so, magari Gianvi li aveva allargati leggermente, ma non mi sembra...
 
Io sono di quelli di Prali :)

cmq io c'e l'ho e l'ho montato piu avanzato rispetto alla casa perche lo uso per freestyle bc.

Ma secondo me se segui il -5 della casa non puoi sbagliare! esatta posizione per il freeride.

bellaa

Mitici The Lab Boyz! :D
Cioè la linea indicata da Moment per il midsole è a 5 cm dal centro sci? Solo?
Stavo cercando indicazioni anche su siti ammerigani ma per ora non ho ancora trovato nulla...
 

.

Mitici The Lab Boyz! :D
Cioè la linea indicata da Moment per il midsole è a 5 cm dal centro sci? Solo?
Stavo cercando indicazioni anche su siti ammerigani ma per ora non ho ancora trovato nulla...

si guarda li ho proprio in casa e li ho fotografati. come vedi nella foto la tacca lunga centrale indica -5. io per esempio li ho montati 2 cm piu avanzati! cioè a -3 dal midsole.

bellaaa CIMG4231.jpgCIMG4231.jpg
 
che sei la mia fotocopia???? :D

anchio devo andare a ritirarli settimana prossima alla gvm a domodossola. (lunghi 190, e sono 174cm x 73kg) domani faccio una telefonata per chiedere come li monta, visto che ero curioso proprio sulla posizione.
metterò dei marker tour 12, con ski stopper di un altro attacco.
pure io niente switch ne freestyle, e li utilizzerò un po dappertutto (spero ritrovarmi con un buon compromesso) quindi preferirei arretrato piuttosto che centrale.
ti farò sapere!

ps, se può interessare, ho mandato una mail direttamente alla moment per chiedere il peso.. celeri e disponibili, mi hanno comunicato 9,2 libbre per la coppia da 190, vale a dire circa 2,1 kg l'uno
 
Cmq non preoccuparti, è uno sci ECCELLENTE! Non è un compromesso... tutt'altro... Il Bibby fa bene un sacco di cose, persino in pista è divertente... E ha una bella struttura, reattiva e tosta come si deve
 
Ciao.
L'anno scorso Thomas Armento di Backcountry.com ci aveva consigliato un montaggio a -5 dal centro dello sci.
Considerando che la linea sullo sci è a -3,5 dal centro sci...io li ho montati a -1,5 cm dalla linea sullo sci....fantastici!
 
Ciao.
L'anno scorso Thomas Armento di Backcountry.com ci aveva consigliato un montaggio a -5 dal centro dello sci.
Considerando che la linea sullo sci è a -3,5 dal centro sci...io li ho montati a -1,5 cm dalla linea sullo sci....fantastici!

Ah... quindi la linea che Moment indica come -5 in realtà è - 3,5? Ma pensa te!!! :D Manco il metro sanno più usare questi ammerigani... Però gli sci li fanno bene in quel di Reno, eh sì!!!!!

Scusa ma... Chi è Thomas Armento?
 
Top