maschere OTG

paolo_iatì

New member
Ciao,
come avevo detto in una precedente discussione, sono alla ricerca di una nuova maschera OTG (Over The Glasses) che vada a sostituire quella che sto utilizzando attualmente. Qui trovate la motivazione per cui non ricomprerò la maschera Carrera Kimerik OTG che considero un ottimo prodotto in condizioni meteorologiche buone e che ho usato nelle ultime 3 stagioni.

So che già esistono parecchie discussioni su questo argomento, ma ne ho aperta una nuova con la speranza che quanto riporto qui possa essere d'aiuto a chi come me non può usare le lenti a contatto.

Caratteristiche da me ricercate:
  1. dimensione media o piccola
  2. possibilità di cambiare la lente o comunque di poter avere più maschere con lenti differenti per le differenti condizioni meteo
  3. compatibilità con il casco
Ho quindi dato un'occhiata a un po' di siti dei più famosi produttori di maschere e ho trovato questi modelli di mio interesse:
  1. [Salice] 606: mi piace molto la grande varietà di lenti disponibili per questo modello, che mi permetterebbe di sciare sempre con la massima tranquillità in qualunque condizione meteorologica
  2. [Alpina] Panoma Magnetic: purtroppo dal sito non riesco a raccogliere alcuna informazione, però devo ammettere che nella colorazione bianca mi piace veramente tanto; da verificare con l'azienda se esiste la possibilità di averla con differenti colorazioni di lenti
  3. [Alpina] Colambo: come sopra, forse ancora più bella perché sembra un po' più piccola
  4. [Smith Optics] Cariboo OTG: a dire il vero tutta nera non mi piace proprio, ma offre la possibilità di avere tre lenti differenti (da capire se comprando tre maschere differenti o se sia posibile cambiare solo la lente in caso di necessità)
  5. [Uvex] Uvision Variotronic: direi costo veramente eccessivo, ma volete mettere quanto sarebbe figo poter premere un pulsante per cambiare la colorazione della lente?
  6. [Uvex] Comanche Colorfusion: ottima la presenza della lente trasparente "clear" che tornerebbe comodissima durante le brutte giornate accoppiata con la lente a massima protezione categoria S3
  7. [Uvex] Take Off: bella la soluzione proposta che prevede di sovrapporre una lente più protettiva (cat. S3) ad una lente a bassa protezione (cat. S1); da verificare se compatibile con il casco, perché sul sito non c'è scritto nulla

Ho consultato anche i siti di Briko, Giro, Oakley e Out Of, ma non sono riuscito ad individuare le maschere OTG. Ovviamente invito tutti a segnalarmi tutte quelle maschere che mi sono sfuggite in modo da poterle verificare e in caso aggiungerle.

Buona serata.

Paolo
 
Ultima modifica:
Top