Idee per gite scialpinismo ad inizio maggio in dolomiti

Fabio

Member
Staff Forum
C'è una mezza idea di fare ancora una pellatina. Quali potrebbero essere le scelte disponibili in Dolomiti scartando Marmolada?

Per esempio, in zona Passo Valles, partendo da Malga Vallazza si riesce a salire a Cima Iuribrutto? Ci sarà ancora neve?
Partendo dal Rolle che gite ci sono interessanti li attorno?
Dal Passo San Pellegrino penso si possa salire per la pista fino al Col Margherita, qualcuno sa se c'è neve anche sull'altro versante?

Avevo in mente di fare forcella della neve sui cadini ma si deve camminare troppo prima di mettere gli sci.

Altre gite sono Nuvolau etc ma li ci sono stato lo scorso anno e vorrei cambiare, qualcosa da Passo Rolle, Valles o San Pellegrino, quella zona la conosco poco.

Per esempio, gite simili o più lunghe alla Cavallazza
15429-cima-cavallazza-passo-rolle-1-dic-2007-054.jpg

cima iuribrutto: http://www.gulliver.it/index.php?modulo=itinerari&template=dettaglio_tracce&id_gita=7046

Saluto.

Mmmm zona passo valles era già parecchio pelata a pasqua, ero salito dal passo al laresei senza problemi a piedi senza caspe e la vista era abbastanza desolante. Non so adesso, in dolomia ci vengo 2/3 volte l'anno quindi non ho info fresche

Da passo rolle : Mulaz , Bureloni , Vezzana , travignolo ecc .. tutti in splendide condizioni!
Marmolada di Penia , Piccolo vernel .. tutti i canali nord , Antelao è il momento giusto .. ecc ecc

Grazie :HIP

Però la situazione è desolante...
Pale situazione neve maggio
65399-pale-maggio.jpg

E in zona Rolle, quelle cime del Lagorai che si vedono in questa webcam?
Situazione neve Rolle maggio
65398-rolle-maggio.jpg

.

Quelle sono il Colbricon e il Piccolo Colbricon, io avevo salito il 2o ed è una gitarella facile, corta(4h più o meno) e girata a nord: di neve penso ce ne sia ancora fino a dove si lascia la macchina....
mi sa che avevo già messo qualche foto...

Nell'ultima webcam vedi cima bocche e yuribrutto .. roba da inverno! Vai a fare un giro su thetop.it .. c'è ancora bella roba da fare!

Iuribrutto, cima bocche ecc, lascia stare ormai. Cammini per oltre metà gita... I colbricon sono ancora fattibili. Ma avrai cmq una mezz'oretta sicura a piedi. Forse di più per il piccolo. Meglio il grande adesso. Ormai bisogna restare a nord..