senales in estate??? report, commenti?

skissskiss

Magggica!ɐɔıƃƃƃ&#592
vorrei raccogliere qualche impressione da chi c'è già stato
a sciare
in estate!
 
io ci sono stato un paio di anni fa.... il ghiacciaio è piccolo: praticamente una comoda quadriposto, uno skilift lungo con pista facile e ad inizio stagione una seggiovia che porta un po' più in basso...si arriva comodamente sul ghiacciaio visto che si prende una sola funivia, la valle è un po' selvaggia ma molto bella...per me è ideale farci un 4-5 gg all'apertura (che dovrebbe essere sabato 11 giugno se non sbaglio), poi verso luglio e agosto paga la quota più bassa
 
Io ci sono stato in inverno ma non conta.
Molti anni fa ci sono stato in estate ma non per sciare.
Un trekking molto duro partendo da un maso poco sopra Vernago, fino al rif. Similaun, poi al punto di ritrovamento della mummia Oetzi e in traversata con ramponi fino alla Grawand.
Era inizio luglio/fine giugno e la situazione in alta quota non andava oltre la sufficienza, in altre parole pappa ovunque.

Ciao
 
per me impressione negativa!
non vale la pena nemmeno pensarci, la pista (che è piena di pali per agonisti!!)sarà lunga quanto? 300? 400? m di colore blu che tende al verde....:D
se torno, la scimmia:MONKEY mi PRENDE A SCHIAFFI!!:skifrusta:
 
per me impressione negativa!
non vale la pena nemmeno pensarci, la pista (che è piena di pali per agonisti!!)sarà lunga quanto? 300? 400? m di colore blu che tende al verde....:D
se torno, la scimmia:MONKEY mi PRENDE A SCHIAFFI!!:skifrusta:
(aaahhahhahhh per colpa del vèrde :DDD, :DDD,:DDD, charlie devi fare qualcosa per quel verde:PAAU)

2 impressioni negative su 3 interventi!
 

.

ovviamente è tutto relativo...:D
le piste per quantità sono tipo campo imperatore ...ovvio che dopo un po' ti rompi, io presi 3 ore di maestro la mattina (8.30-11.30, poi una mezz'oretta di abbronzatura e pranzo), il pomeriggio escursioni, oppure piscina in albergo, oppure mi sono fatto dei giri a glorenza e naturno, anche merano con le sue terme sono a meno di un'ora
 
ultimamente in agosto hanno dovuto chiudere lo sci estivo pure loro.

purtroppo...peraltro oltre ad essere abbastanza basso il ghiacciaio la val senales è anche una zona poco nevosa...per questo avevo detto che una vacanza di 4-5 gg di sci poteva andar bene a metà giugno
 
ma i pali sono delimitati e inaccessibili o si possono fare?devo reimparare a farli da seduta...ho problemi su dove mettere il braccio per non annodarmi sul palo
 
ma i pali sono delimitati e inaccessibili o si possono fare?devo reimparare a farli da seduta...ho problemi su dove mettere il braccio per non annodarmi sul palo

io ero là come sciatore "turistico"...i pali erano messi dagli allenatori delle squadre che penso pagassero per questo...in genere in alcune località fanno tracciare anche i maestri per gli allievi singoli o gruppi che ne fanno richiesta, facendo ovviamente pagare di più...se uno è interessato credo che la cosa migliore sia informarsi presso la scuola sci
 
però mi ricordo che incontrai in ghiacciaio e in albergo ragazzi disabili che si allenavano...penso fossero un gruppo già formato
 
Ci sono stato molti anni fa ad inizio estate verso metà giugno. Erano aperte anche le due seggiovie del lago ghiacciato e in quelle condizioni è molto divertente. Ci sono tornato dopo qualche anno con solo la seggiovia 4posto e gli skilift aperti e mi sono ripromesso di non tornarci più.

Quindi secondo il mio punto di vista o ci vai in "pre-stagione estiva" o in tardissima stagione estiva (quando la neve inizia a tornare) oppure lascia stare per lo sci... se non devi allenarti per gare, fare corsi o simili.
 
Anch'io ci son stato. Ma era molti anni fa, visto che quell'estate lì c'era...Stenmark :DDD!

Si chiede un report e quindi accludo documentazione fotografica :D. A occhio doveva essere il '76 o il '77 :shock:. Io sono il cialtrone più grandicello, l'altro è mio fratello, con la mia mamma.

001.jpg5.jpg
pencil.png
 
Anch'io ci son stato. Ma era molti anni fa, visto che quell'estate lì c'era...Stenmark :DDD!

Si chiede un report e quindi accludo documentazione fotografica :D. A occhio doveva essere il '76 o il '77 :shock:. Io sono il cialtrone più grandicello, l'altro è mio fratello, con la mia mamma.

Visualizza allegato 27235Visualizza allegato 27236
pencil.png


questo è uno scoooop apo si mostra picciriddu!

bellissime foto vintage!:HIP
e bellissimi pure i soggetti:MULLET:MONKEY

:D:D
 
Top