Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Ghiacciaio Presena: aperto fino al 19 giugno 2011, sci estivo al Passo Tonale

Predefinito

allora....mi sono messo a spulciare ed ecco una foto degli anni '50-'60 cmq scattata,a detta da chi l ha pubblicata, durante la stagione estiva......probabilmente giugno

bhe direi che è calato un pochino.....purtoppo per noi questo è il surriscaldamento globale.....

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

e questa per capire rispetto alle ancore quanto cala il ghiacciaio in estate......e in inverno il dislivello è notevole cmq

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pataca Vedi messaggio
    allora....mi sono messo a spulciare ed ecco una foto degli anni '50-'60 cmq scattata,a detta da chi l ha pubblicata, durante la stagione estiva......probabilmente giugno

bhe direi che è calato un pochino.....purtoppo per noi questo è il surriscaldamento globale.....
    Ciao Pataca!!!Grande.. bravo, belle foto a confronto!!! Si ieri poi dalla curiosità mi sono messa a ricercare e quella foto anni '60 ke hai avuto modo di mettere è la stessa, sono riuscita a trovarla...poi era tardi sono uscita oggi tutti il giorno fuori e non ho avuto modo e tempo di postarla!! Vedo ci hai pensato tu...si è notevole la differenza, e il surriscaldamento globale è un fenomeno che sta colpendo tutti i ghiacciai purtroppo...si denoto sia la pochissima gente, che allora non è come oggi sugli sci, e sia la differenza di larghezza pista..
    Comunque mi sono documentata su vari articoli, le tecnologie che stanno applicando apprese dagli austriaci stanno avendo seppur piccoli ma soddisfacenti risultati. Soprattutto attraverso l'uso di teli che vanno a ricprire la pista e lo skilift per poi stendervi al meglio con i gatti la neve riportata...chissà, speriamo continui nei suoi piccoli miglioramenti!

Predefinito

si mi ero documentato anch io sulla storia dei teli......cosa ci siamo ridotti a fare per salvare i ghiacciai....ma ben venga qualsiasi metodo che ne salvi un po' e magari piano piano a pensare addirittura un suo serio aumento......riportarlo come nelle vecchie foto è impossibile ma almeno ad un livello come 20 anni fa sarebbe un grandissimo risultato....c'è solo da sperare che l uomo riesca a mettere una pezza ai danni che ha combinato!.......intanto questa estate ci torno ......ma a piedi sta volta sperando che nn arrivi una perturbazione come anno scorso che ci ha impedito di salire!speriamo bene!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri