Nuovi impianti 2011/2012 nel Dolomiti Superski

Fabio

Member
Staff Forum
[h1]Rinnovo impianti nel Dolomiti Superski stagione 2011/2012[/h1]

Sono già usciti i comunicati su quali impianti saranno rinnovati in Dolomiti?

Edito a mano mano che prosegue la discussione

  1. Cambieranno la Sasso Levante? HIHIHI
  2. Un nuovo impianto, già sicuro, è la cabinovia al Col de Baldi al posto della seggiovia (la seggiovia più veloce di tutti i tempi secondo me!).
  3. Altro impianto è la sostituzione della monoposto delle Cinque Torri con una biposto (quella del Cherz).
  4. A Maranza-Valles 2 cabinovie di collegamento
  5. la Bamby a La Villa sarà per l'ennesima volta sostituita, finalmente con una seggiovia veloce. Serve tra l'altro una bella pista finto rossa vera nera
  6. dovrebbero essere sicuri anche i 3 nuovi impianti (una cabinovia, una seggiovia veloce e uno skilift) che realizzerebbero il collegamento del Monte Elmo e della Croda Rossa in Alta Pusteria
  7. la nuova seggiovia (l'ennesima) Campolongo-Cherz sarà una quadriposto fissa
  8. Miara a S.Vigilio (sostituzione)
  9. funivia di cima Tofane (revisione) a Cortina
  10. Seggiovia Costes da L'ega; dobrebbe essere sicura
  11. seggiovia veloce Tschein a Carezza

Altro?

2781-valle-ciampai.jpg

 
[h1]Rinnovo impianti nel Dolomiti Superski stagione 2011/2012[/h1]

Sono già usciti i comunicati su quali impianti saranno rinnovati in Dolomiti?

  1. Cambieranno la Sasso Levante? HIHIHI
  2. Un nuovo impianto, già sicuro, è la cabinovia al Col de Baldi al posto della seggiovia (la seggiovia più veloce di tutti i tempi secondo me!).
  3. Altro impianto è la sostituzione della monoposto delle Cinque Torri con una biposto (quella del Cherz).

Altro?

Veloce, ma anche bella fresca a volte...:-?
E con questa novità quest'anno con il giornaliero si arriverà ad un bel 40€ di cifra tonda!:(

Io aspetto la sostituzione di Pioda e Pra della Costa in Civetta e delle seggiovie che arrivano a cima Tognola a San Martino!:evil:
Mi sa che mi toccherà aspettare ancora per un bel po'...:(
 
La Sasso Levante andava sostituita già lo scorso anno, ma ancora non si sa niente.

Sicuramente seggiovia esaposto Bamby in Alta Badia!
E rinnovo linea Cherz, ma non si sa ancora con precisione con cosa sostituiscono e se entramebe le linee o una sola.

A Maranza-Valles 2 cabinovie di collegamento

Cortina: revisione funivia Tofana I tronco

Tra gli impianti non confermati:
Plan de Corones: Cabinovia Ried e Cabinovia Miara
Alta Pusteria: Cabinovia, seggiovia e skilift di collegamento tra Monte Elmo e Croda Rossa (dipende dal TAR)

Quelli futuri:
Borest e Sodlisia (non si sa se le cambieranno)
Cabinovia Boè
Dantercepies e Saslong 2012
Cabinovia Santa Cristina-Monte Pana
Collegamento Passo Monte Croce-Padola (3 impianti)
Funvia San Andrea-Plose
Funivia Alba-Col de Rossi
Seggiovia Attraversamento Arabba?
Portados e Capazza?
 
impianti sicuri:

- la Bamby a La Villa sarà per l'ennesima volta sostituita, finalmente con una seggiovia veloce. Serve tra l'altro una bella pista finto rossa vera nera

- a Castelrotto fanno una cabinovia cattedrale nel deserto (isolata da tutto), in attesa che un domani la provincia permetta il collegamento con l'Alpe di Siusi (e finalmente l'alpe di Siusi avrebbe nuovamente lunghe piste per il fondovalle)

- dovrebbero essere sicuri anche i 3 nuovi impianti (una cabinovia, una seggiovia veloce e uno skilift) che realizzerebbero il collegamento del Monte Elmo e della Croda Rossa in Alta Pusteria

- almeno il primo troncone del collegamento tra Valles e Maranza, ma forse fanno tutto

- la già citata Col dei Baldi, impianto fondamentale del Civetta (da seggiovia veloce a cabinovia). A questa sempre al Civetta si aggiungeranno una seggiovia biposto fissa (Belamont) e uno skilift (non ho capito bene dove)

- la già citata forcella Nuvolau ( da monoposto a biposto proveniente dalla Campolongo-Cherz ad Arabba)

- la nuova seggiovia (l'ennesima) Campolongo-Cherz sarà una quadriposto fissa


Sicuri sono anche alcune revisioni generali o sostituzioni di vecchi impianti:

Miara a S.Vigilio (sostituzione)

funivia di cima Tofane (revisione) a Cortina


in val gardena non riescono a decidersi su cosa rinnovare prima tra cabinovia Sasslong e cabinovia Danterceppies.


Impianti molto probabili:

- cabinovia Ried a Perca/Plan de Corones
- seggiovia veloce Tschein a Carezza
- (come ogni anno) seggiovia veloce Sasso Levante in val Gardena
 
la Bamby a La Villa sarà per l'ennesima volta sostituita, finalmente con una seggiovia veloce. Serve tra l'altro una bella pista finto rossa vera nera
Ah meno male: quando lo dicevo io mi ridevano dietro... :evil:

Ha pendenza uguale alla Gran Risa e, come "aggravante", ha pure una forte pendenza laterale a destra; inoltre la parte sinistra è quasi sempre durissima e gobbosa. È una Gran Risa lunga un terzo.
 
.............

in val gardena non riescono a decidersi su cosa rinnovare prima tra cabinovia Sasslong e cabinovia Danterceppies.

...................

Sasslong: revisione ventennale questa estate e sostituzione l'anno prossimo. Per quest'estate non riescono causa mancanza alcune autorizzazioni.

Dantercepies: scadenza vita tecnica il prossimo anno. Prevista sostituzione con possibile spostamento della stazione a valle dove è adesso il parcheggio a fianco dei campi scuola (comunque non mi pare fattibile senza demolire l'hotel continental).
 
impianti sicuri:

- la Bamby a La Villa sarà per l'ennesima volta sostituita, finalmente con una seggiovia veloce. Serve tra l'altro una bella pista finto rossa vera nera
Messaggio di servizio.

Per favore, Pierr, svuota la cartella dei messaggi privati: non riesco a inviarti una risposta importante.
 
@Pierr: La Dantercepies è sicura il prossimo anno e la Sasslong, che doveva essere rifatta questa estate, slitta perché l' hotel a 7 stelle (la cabinovia ci arriva dentro) è un po' discusso.
A Maranza realizzano entrambe i tronchi quest' anno.
Mentre a Castelrotto la cabinovia la faranno nel 2012, molto dipende dalle autorizzazioni per il 2° tronco (altrimenti non ha senso).

@at06013: sei sicuro per la Costes da l' ega?
 
Fonte di queste due ultime notizie?
Per quanto riguarda la cabinovia la "mia fonte" è stato vedere un cartellone gigante appeso alla partenza della cabinovia di alleghe questa stagione che ne faceva l'annuncio, cartello ben visibile anche dalla strada.
L'altra seggiovia e/p skilift non so.
 
La cabinovia Col dei Baldi e' sicura.

Secondo me e' incerto il collegamento Croda Rossa - Elmo a Sesto causa un ricorso al TAR.
 
Infatti anche a me sembra strano, io sapevo che Costes da l' Ega, Capanna Nera e Pralongià I sarebbero stati sostituiti alla prima revisione (1-2 anni), mentre quest' anno c' erano Borest e Sodlisia. Forse, visto che non si sente parlare delle due seggiovie, hanno deciso di revisionarle e anticipare i lavori degli altri impianti, anche se mi sembra strano che perdano questa occasione per metter un impianto più remunerativo su una linea così frequentata.
 
i lavori per la cabinovia di alleghe sono già partiti, già la settimana scorsa in paese c'era la prima cabina del nuovo impianto! Lo skilift sostituisce il vecchio lander ma su una linea diversa verso la pista di rientro, mentre la seggiovia belamont non credo che si farà quest'anno anche se lo skilift è in scadenza..
 
Top