consigli per il "mese" delle offerte

pataca

Member
- peso e statura:68kg 1.80mt
- abilità & capacità sciistiche: argento avanzato
- se si intende migliorare costantemente: se compro è proprio per migliorare
- se si cerca uno sci con buone prestazioni oppure se si cerca uno sci rilassante:eek:ttime prestazioni purchè didattico
- sci attualmente usati:fino al 2006 atomic 10.22" (mai sfruttati nelle sue potenzialità)poi a noleggio al massimo dei gran all aroun top level,ma sempre diversi
- "cosa" ci piace fare in pista o fuoripista (curvette, curvoni, salti, drittoni...) curve strette e curve medio-larghe di sicuro niente drittoni......salti si ma niente di più di quello che si può trovare a bordo pista
- budget economico:rinuncio in partenza a mod.2012 quindi tra quelli che mi consiglierete e che troverò in offerta tra i mod.2011
- preferenza marca:nessuna
-scarponi:dolomite sintesi 7.5 se nn erro....quelli a 5 ganci ma ormai da cambiare pure quelli....nelle ultime 2 ore di giornate un po' calde nn è stretto come vorrei,neanche in fondo alle regolazioni

sul livello argento avanzato nn ci metterei una mano sul fuoco visto che la mia tecnica è stata definita "indefinibile" in un precedente discussione in cui avevo chiesto consiglio....c'è anche un video
http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=52196
ma ho tantissima voglia di farla progredire iniziando fin da novembre ad allenarmi con un maestro come mi è stato consigliato.
Allora visto che l 'intenzione è quella di progredire credo che il modo migliore sia di farlo sempre con stesso sci......di discussioni me ne sono lette a uffa e per facilitare il compito a renntiger,che spero mi risponda, riporto una risposta fatta da un ragazzo più o meno con le stesse caratteristiche:

Atomic RACE TI GS
Fischer RC4 Superrace RC
Dynastar Contact Limited
Elan GS race
Head Supershape Speed
Nordica Dobermann Spitfire
Rossignol Radical 9 GS Oversize
Salomon Mustang - Salomon 24 Hours
Voelkl Racetiger RC PSI

van bene anche a me o mi consigliate qualcosa di diverso?e la lunghezza?lo preferirei agile più che veloce
sul prezzo ho visto che avete scritto che l'atomic potrei trovarlo a 450 euro piuttosto facilmente(e così speravo che con una buona ricerca si potesse arrivare anche a qualcosina meno) ma qua nella mia città lo trovo a 500 euro....facendogli quasi un dispetto perchè a detta sua già così ci rimette 30-40 euro.(aveva solo quello tra quelli elencati)
Di sua spontanea volontà mi ha sottolineato il fatto che il suo è una prima scelta e che se lo trovo a meno e solo perchè è una seconda scelta e che lui una seconda nn l avrebbe mai ordinata in quanto se si sapesse in giro sarebbe spuxxxnato a vita!
Per fortuna mi ero letto nei giorni scorsi tutta la discussione sulla prima,seconda e terza scelta ed ero arrivato cmq alla conclusione che vista la mia scarsa sensibilità nel piede, nn mi sarebbe cambiato nulla però avevo anche capito che nn c'era tutta sta differenza.......era solo un modo classico del venditore per convincere il cliente o c'è del vero?e soprattutto quello che interessa a me è il prezzo,può essere valido o è meglio cercare ancora?
Un altro negozio mi ha proposto sci usati di quei modelli,che nn mi ha mostrato in quanto il marito nn c'era e bla bla bla,però se tenuti bene possono essere una scelta valida o no?quanto può durare uno sci prima che perda le sue caratteristiche?
Quante volte a senso fare le lamine in uno sci(numero assoluto)prima che queste perdano le caratteristiche iniziali?e tutti gli sci da negozio quando escono hanno lamine a 90°?
scusate se mi sono dilungato,ma così forse vi è più chiara la situazione, e se ho fatto tante domande ma almeno così rompo le scatole solo una volta
 
ciao "PATACCA".... spero di aver letto bene il tuo post e di non essermi perso qualche pezzo importante.. diciamo che (IMHO), premessa qualche ora di maestro per le correzioni dovute, la tua sicurezza nella sciata ti permette di portare qualsiasi sci di quelli in elenco...
1° cosa: cambia gli scarponi!!
2° cosa: leggi le recensioni fatte da molti sul forum... ti si aprirà un mondo...
3° non so perchè, ma mentre leggevo, mi sono subito venuti in mente gli head sss (anche se sono 68 al centro), gli atomic ti GS o i rossignol 9x oversize (IMHO visto che vorresti fare anche bordopista dovresti prendere in considerazione uno sci non troppo stretto al centro...)... oppure i sempre citati salomon 24H...
bè la lista sarebbe lunga... quindi, visto che li prenderesti a scatola chiusa, leggi i commenti e vedi quali riesci a trovare a buon prezzo: "dove cadi, cadi bene..."
guarda il sito di "maxisport" e "samsport": ci sono ottime offerte....
 
grazie tonio....sei stato molto chiaro.......precisazione......il bordo pista nn voglio che influenzi l 'acquisto,è una cosa molto secondaria.......e grazie per i due nomi dei negozi.......solo una cosa nn ho capito qui e in tantissime discussioni.....cosa vuol dire.....IMHO???????????
 
... per il resto, perfetto quello che ti ha consigliato Tonio, altezza 175 - 177.

IMHO naturalmente :YY

:DDD :DDD :DDD
 
grazie come sempre a voi che vi prendete la briga di rispondere a domande più o meno sempre uguali cmq oggi o al più tardi domani concludo per un paio di atomic race ti gs 175....per gli scarponi ci penso a novembre......se sapete dirmi alcune marche che producono scarponi per piedi molto sottili e per un polpaccio praticamente inesistente vi dirò ancora mille volte grazie!
 
grazie come sempre a voi che vi prendete la briga di rispondere a domande più o meno sempre uguali cmq oggi o al più tardi domani concludo per un paio di atomic race ti gs 175....per gli scarponi ci penso a novembre......se sapete dirmi alcune marche che producono scarponi per piedi molto sottili e per un polpaccio praticamente inesistente vi dirò ancora mille volte grazie!

potrei fare la solita tiritera che sono i tuoi piedi che scelgono gli scarponi ecc. ecc. ecc., invece ti dico: fino alla scorsa stagione i Lange erano strettissimi, adatti a chi aveva il piede sottile, mi dicono che invece gli ultimi modelli sono diventati più "umani". Se hai il piede sottile però non dovresti avere tanti problemi, in quanto quasi tutti gli scarponi race sono in genere piuttosto rastremati. Poi, come al solito, sono i tuoi piedi che scelgono gli scarponi ecc. ecc. ecc., ;)
 
sull'ecc ecc ed eccetera ci sono,ho letto tanto qui sul forum, la mia voleva essera una domandina che puntava a sapere se ci sono marche già più strette di altre senza arrivare al race ma mi sa che opterò su questa soluzione....un bel race lange di anno scorso....così risparmio pure un pochino.....mi dispiace tanto che nei miei dolomite(che tra l'altro nn trovo più nemmeno un sito...avranno chiuso o sono stati assorbiti?)mi ballino all altezza polpaccio......stringo come un deficente ma nn c'è verso arrivato alla fine della pista hanno ripreso quel po' di gioco che vorrei nn ci fosse......specifico che nn è nulla di eclatante e magari è una mia fissa.....ma visto che volevo fare il un saltino di qualità il prossimo anno nn volevo avere scuse da darmi almeno sui materiali
 
sull'ecc ecc ed eccetera ci sono,ho letto tanto qui sul forum, la mia voleva essera una domandina che puntava a sapere se ci sono marche già più strette di altre senza arrivare al race ma mi sa che opterò su questa soluzione....un bel race lange di anno scorso....così risparmio pure un pochino.....mi dispiace tanto che nei miei dolomite(che tra l'altro nn trovo più nemmeno un sito...avranno chiuso o sono stati assorbiti?)mi ballino all altezza polpaccio......stringo come un deficente ma nn c'è verso arrivato alla fine della pista hanno ripreso quel po' di gioco che vorrei nn ci fosse......specifico che nn è nulla di eclatante e magari è una mia fissa.....ma visto che volevo fare il un saltino di qualità il prossimo anno nn volevo avere scuse da darmi almeno sui materiali

se per il resto vanno bene, applicargli il booster?
 
...
... il suo è una prima scelta e se lo trovo a meno è solo perchè è una seconda scelta...
Discorsi per vendere IMHO (= In My Humble Opinion)
Un altro negozio mi ha proposto sci usati...
Quante volte a senso fare le lamine in uno sci(numero assoluto)prima che queste perdano le caratteristiche iniziali?e tutti gli sci da negozio quando escono hanno lamine a 90°?
A volte ci sono buone occasioni... se sono usati POCO. Verifica bene lo stato sia generale, la lamina residua in confronto a uno sci nuovo, sia la soletta, sia l'elesticità identica e simmetrica dei due sci.

I RC top gamma (quelli elencati nella tua domanda originale) hanno in genere lamina 88° di fabbrica.

Io i miei x Salomon 24h li ho trovati nell'estate 2010, già nel modello NUOVO (2010-11) in un negozio specializzato (Roberto Sport, Milano), a MENO del prezzo che la grande distribuzione mi faceva a saldo del modello vecchio. Adesso dovresti trovarli senza problemi sui 450 EUR.

Il numero di manutenzioni lamine dipende da quanto vengono fresati ogni volta.
Se vengono fatti a mano leggermente (e non ci sono tacche profonde) puoi affilarle "infinite volte". (I miei sci precedenti li affilavo io a mano ogni pochi giorni di sci e quindi diciamo 30 o più volte e hanno ancora lamina più che sufficiente).

Ti segnalo il thread:
Quante volte è possibile rifare lamine e soletta?
 
Ultima modifica:
mi era completamente sfuggita questa discussione e dire che ne avevo letta di roba in materia......la più utile tra l'altro tra tutte quelle in cui mi ero imbattuto......grazie del suggerimento!
 
Ho concluso la ricerca acquistando dal sito di un negozio apparentemente sicuro (IMHO):D un paio di atomic Ti GS da 175cm con attacco Neox TL12 a 380 euro....speriamo bene!:PAAU
grazie a tutti per i suggerimenti
 
Ho concluso la ricerca acquistando dal sito di un negozio apparentemente sicuro (IMHO):D un paio di atomic Ti GS da 175cm con attacco Neox TL12 a 380 euro....speriamo bene!:PAAU
grazie a tutti per i suggerimenti

Complimenti, credo che hai spuntato veramente il prezzo migliore di questa stagione...












IMHO, naturalmente ... :DDD :DDD :DDD
 
Top