Ski-monografie: le montagne più famose in foto

Fabio

Member
Staff Forum
[h1]Monografie fotografiche delle montagne più famose[/h1]

Foto invernali, estive, autunnali e primaverili
.
Foto "da dentro la montagna" o panoramiche.

[h2]Elenco monografie montagne più famose:[/h2]


  1. Catinaccio - Rosengartnen
  2. Croda da Lago
  3. Latemar
  4. Marmolada
  5. Pelmo
  6. Sassolungo
  7. Sella
  8. Tofane
  9. ... in arrivo

Allora, non è mia intenzione essere polemico, ma non vi sembra ingiusto intitolare la discussione "Elenco monografie montagne più famose" e poi sparare una raffica delle solite Dolomiti e dintorni? No, dico, mai sentito parlare di Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino, Gran Paradiso, per citare quattro nomi che forse sono una riga più famosi di "montagne" tipo "Pelmo" (come una bibita gassata) o "Croda da Lago" (no, sinceramente, questa la conoscono in 10...forse)
 
Allora, non è mia intenzione essere polemico, ma non vi sembra ingiusto intitolare la discussione "Elenco monografie montagne più famose" e poi sparare una raffica delle solite Dolomiti e dintorni? No, dico, mai sentito parlare di Monte Bianco, Monte Rosa, Cervino, Gran Paradiso, per citare quattro nomi che forse sono una riga più famosi di "montagne" tipo "Pelmo" (come una bibita gassata) o "Croda da Lago" (no, sinceramente, questa la conoscono in 10...forse)

Da applauso ! Il forum - per colpa di Fabio e del suo compagno di merende Nick :DDD - è dolomitocentrico. E' ora di finirla ! :DDD
 
:Y Vai Gonzales, apri 4 discussioni mettendoci 3 foto per ognuna delle 4 montagne che hai citato: Tutto Monte Bianco, Tutto Monte Rosa e così via.
Per caricare le foto: http://www.skiforum.it/resources/uploads-form-upload.php
mentre le istruzioni si trovano qui: http://www.skiforum.it/forum/fotogr...caricare-le-foto-nel-testo-del-messaggio.html

E se ne hai anche del Gran Sasso, del Bernina, o di altre montagne famose apri pure che piano piano inserisco i link in questa pagina :HIP

Ok, comincio dal bianco (come doveroso) in versione invernal-sciistica.
 

.

Da applauso ! Il forum - per colpa di Fabio e del suo compagno di merende Nick :DDD - è dolomitocentrico. E' ora di finirla ! :DDD
E va sempre peggio... in questi giorni sono salito e nonostante ora sia un marinaio convinto non volevo più tornare :MUCCA
Ok, comincio dal bianco (come doveroso) in versione invernal-sciistica.
:CC Sarebbe ora che si iniziazze a vedere anche qualche montagna non Dolomitica! Bravo Gonzales! :ad: Se poi mi perdo per le mie cose e non aggiorno la lista dei link... basta un fischio.
 
E poi restando in zona Dolomiti ci sono delle lacune notevoli :MUCCA: Antelao, Marmarole, Sorapiss, tutte le dolomiti di Sesto (le più belle e selvagge), quelle di Brenta pare non esistano, le Dolomiti di sinistra-Piave....voi che siete giovani girate un po', su....HIHIHI
 
Aggiunti due colossi, il Bernina mi pare sia completamente Svizzero mentre il Piz Palù in che nazione si trova?

  1. Piz Bernina
  2. Piz Palù

il pizzo Bernina per pochi metri è tutto in svizzera, mentre il Piz Palù è sulla cresta di confine.

Io comunque non starei a guardare troppo a dove si trovano le cime, altrimenti si dovrebbe dire che il Monte Rosa è in svizzera, il che mi pare un controsenso.


Io la monografia la farei semplicemente sul "gruppo del Bernina" il che includerebbe anche il Piz Palù
 
Top