Sciare in Austria

michela

Dama Nera
Colleghi su due legni, o su di una porta (come amo definire gli snowboarder):
se per caso andate in austria, DOVE andate?

Io inizio la stagione con il ghiacciaio dello Stubai ( http://www.stubaier-gletscher.com ), così per scaldare i muscoli, ma mi hanno parlato bene di Hintertux e Lech.

Qualche consiglio? Così anche per fare 2 chiacchiere ....

P.s.- i rifugi in Austria fanno di quelle cose da mangiare fuori di testa :B:
 
Io sono stato solo una volta a Solden, bel posto e bel paese, ottima neve e buone piste....mi sono trovato anche molto bene col mangiare nei rifugi e in albergo (ma era un 5 stelle extralusso) :smile:
 
Anche io voglio andare allo Stubai :(( :(( :(( :(( :((
Ma è vero che c'è una pista di rientro in paese che è un vero e proprio pseudo tracciato di skicross, fatto tutto da panettoni, stretto e pericoloso?

Per Mic: che cosa fanno di così spaventoso i rifugi austriaci?
 
Fabio ha detto:
Per Mic: che cosa fanno di così spaventoso i rifugi austriaci?

Il rientro ripercorre un sentiero che in estate gli escursionisti fanno a piedi.
Di solito è chiuso - in Austria sono rigidi - ma non vale la pena, sia perchè ci si riscia di perdere, sia perchè ci si stanca troppo .... meglio rientrare in albergo e perdersi nella zona relax.

Per quanto riguarda le offerte culinarie ... beh, gli austriaci ci sanno fare con salse e spezie ... poi, come si dice: "paese che vai, gente che trovi" ed ogni tanto è bello fare i maiali con piatti ipercalorici, o in albergo fare i sofisticati mescolando carne e frutta (si chiama cucina creativa? - bell'immaginazione).

Questa sera studio gli ultimi cataloghi raccolti alla fiera dello sci e faccio una personale classifica di " ..dove dovrei andare .. ma ..."

Passo e chiudo, e faccio una ricerca internet su Solden.

Michela
 

.

noi qui da ts l'abbiamo vicina, ci andiamo in giornata...
quindi d'inverno a pramollo (nassfeld)
bad klein kircheim
gerlitzen alpen
sopra villacco la zona dei tre confini (che nn mi viene il nome, appena me lo ricordo ve lo dico)
poi sono stata a heiligenblut, sillian, sul molltaler gletcher e a kaprun sullo kitzsteinhorn
dai miei amici ti posso dire che i posti + belli sono flachau e ischgl, sopp qs utlima, infatti ci tornano ogni anno, anche se è lontana
 
mah, io a natale scorso sono stato a Schaldming..un bel posticino direi!!si trova ai piedi della mitica montagna Planai e ci fanno una prova di coppa del mondo in notturna. poi vi posto anche qualche bella foto! :wink:
il paese è grande e giovane,gli impianti moderni e veloci..le piste partono dai 1900m e arrivano a 1000m/750m..infatti,avete capito bene..Schaldming si trova a 750 metri di altezza!è quel paese che vedete nel fondo della valle. qui si scia su 4 montagne una di fianco all'altra tutte perfettamente collegate. l'unico problema è che le piste sono belle,ma nn particolarmente ripide...infatti il paesaggio piu che montano sembra quasi collinare.. poi si scia sempre in mezzo agli alberi dai 1900m ai 750m..
 

Allegati

  • panorama.jpg
    panorama.jpg
    67 KB · Visualizzazioni: 525
  • panorama6.jpg
    panorama6.jpg
    79.4 KB · Visualizzazioni: 602
  • schladming.jpg
    schladming.jpg
    74 KB · Visualizzazioni: 569
  • vista_delle_montagna_sull_altro_lato_della_valle2.jpg
    vista_delle_montagna_sull_altro_lato_della_valle2.jpg
    71.4 KB · Visualizzazioni: 630
Compernsorio tre comuni: Dreilandereck o più comunemente Arnoldstein, il nome del paese di partenza. La montagna "trivio" che fa da confine tra Austria, Slovenia e Italia :wink:
 
molltaler

Io ci vado spesso a molltaler, ho anche messo delle foto su questo sito all'inizio di questo inverno. Se ti piace sciare sui Tauri ti consiglio di provare Kaprun, ci stai poco in più ma il ghiacciaio è esposto a nord e quindi il sole arriva di striscio. Ottimo anche d'estate.
 

Allegati

  • full2401.jpg
    full2401.jpg
    7.9 KB · Visualizzazioni: 7,587
Top