Fuoripista a San Pellegrino

irebec

Fassano
Ragazzi siete mai stati a San Pellegrino sopra Moena? penso che sia uno dei posti della zona Dolomitisuperski dove ci siano più percorsi semplici per il fuoripista e dove la polizia mi sembra non rompa + di tanto... Ieri ho praticamente sempre sciato in fuoripista senza quasi mai rifare lo stesso percorso... basta allontanarsi di poco delle piste e ci si ritrova in pratoni nevosi che riconducono in zone non lontane dagli impianti!!!! Nel weekend c'era anche un raduno di Telemark e c'era pieno di gente che scendeva sotto la Funivia del Col Margherita ma io non mi sono fidato a scendere... La neve era buona anche se nelle zone più esposte era un pò pesante ... In zona Col Margherita e Lasarei era ottima ... :D :D :D :D
 
si forse polverosa è dir troppo... era neve molto morbida e piacevole che da altre parti si fa fatica a trovare... ho fatto il fuoripista sulla destra della pista Larasei guardado valle... è molto bello e lungo... alla fine in maniera roccambolesca sono riuscito ad arrivare alla partenza del Larasei e a non finire nel "sentiero degli Innamorati" :D .. Molto carino anche la zona che c'è tra il Larasei è la seggiovia alta che vien su da Falcade... Bello anche andare sulla sinistra del Gigante (sempre guardando valle) ... sono finito sulla strada che porta al rifugio Fuchiade...
 
ho fatto il fuoripista sopra la pista di Cima Uomo (nella conca sopra la variante di destra) ma è l'unico punto in cui ho trovato qualche sasso sotto la neve... mi ispirava molto invece scendere subito a destra scesi dalla seggiovia Cima Uomo nella valle che va verso il rifugio Fuchiade tenendomi sulla destra e cercando di rientrare a metà del Gigante... c'erano delle traccie ed il percorso non sembrava molto impegnativo ma i miei amici non avevano voglia di seguirmi e non mi fidavo ad andare da solo...
 
Top