info cellulare GPS e sci

pierr

Well-known member
dovendo comprare un nuovo cellulare, mi piacerebbe sapere che utilizzo è possibile farne quando si scia, nel caso in cui il cellulare è dotato di GPS.

E' possibile usarlo per rivedere il proprio itinerario su google maps/Earth? per il calcolo dei km fatti, del dislivello, della velocità masima raggiunta, etc?

E poi: penso che comprerò un Nokia, ma ci sono differenze tra i cellulari per quanto riguarda le funzioni satellitari? quali tipologie sono più indicate per un'utilizzo sciistico (o di trekking estivo)?
 
Non far belinate, prenditi l'iPhone 4 e non parlare di telefono: è come avere un Mac in tasca con GPS e accelerometro incorporato. Puoi fare quello che vuoi e mi dispiace di non averti mostrato la registrazione di giovedí scorso. Puoi esportare quello che vuoi dove vuoi, Google Maps compreso. Lascia perdere i Nokia.
 
eh si.....sono felice possessore di iphone 3g la sua unica pecca è la batteria.....
ma avendo provato un iphone 4.....ti dico subito prendi il 4!
o se hai tempo aspetta il 5 che uscirà a breve!
 
per spendere 500 euro per un I-phone bisogna essere o molto ricchi o molto appassionati, io non sono nè l'uno nè l'altro.

Il mio budget è sui 200 euro, e già mi sembra di spendere tanto. Al momento sarei orientato per un Nokia C6. Con quello che risparmio l'inverno prossimo mi compro gli attacchi da freeride e le pelli, oppure 3 navigatori.......
 
E comprarsi un GPS garmin che va con due batterie stilo che durano una cifra (e se finiscono le cambi) e hai un VERO GPS con anche altimetro barometrico e bussola su alcuni modelli (casomai servisse il GPS quella volta nella vita per togliersi dalle grane)?
 

.

per spendere 500 euro per un I-phone bisogna essere o molto ricchi o molto appassionati, io non sono nè l'uno nè l'altro.
Solo 500? Anche 780 se è per questo... HIHIHI

Scherzi a parte, hai considerato i nuovi Samsung Galaxy con Android? Quelli costano molto meno e hanno le stesse funzioni. Ti ripeto, lascia perdere Nokia; piuttosto, come ti hanno consigliato, fatti un vero GPS.
 
confermo i-PHONE 4, mitico per tutto, chi piu' spende meno spende, anche 200 euro vanno investiti bene, quindi meglio nn avere fretta metterne via di piu' e acquistare il meglio. CIAO
 
Non far belinate, prenditi l'iPhone 4 e non parlare di telefono: è come avere un Mac in tasca con GPS e accelerometro incorporato. Puoi fare quello che vuoi e mi dispiace di non averti mostrato la registrazione di giovedí scorso. Puoi esportare quello che vuoi dove vuoi, Google Maps compreso. Lascia perdere i Nokia.

e questo cosa centra ?? ci sono altri centomila cellulari molto meno modaioli che fanno questo lavoro... ti conviene risparmiare sul cell per incrementare le tue misere 23uscite

in dettaglio... tutti i nokia con gps integrato e l'uso del nokia sport trakker... esporti il file e lo riapri con google maps x vedere il tuo tracciato.. il programmino invece ti da molti dati..

io ho un htc con gps integrato che fa benissimo il suo lavoro con un programma analogo...

ricordati 1 ottima carica della batteria
 
io ho un nokia C5 con gps integrato e mappe gratuite ovi a vita, fixa in pochi secondi senza Agps e quindi aggratise, la batteria dura un botto, parlo di giorni e ha un vecchio ma stabile symbian sopra.
Non ho ancora provato nessuna applicazione gps track ma la sto cercando ora quindi chi ha consigli ben venga....
Ho anche il garmin e-trex ma non lo uso, troppo complivcato per me. :D
 
una volta c'erano varie modalità per installare le applicazioni, adesso mi sa che l'unico modo è dall'ovi store, però questa è gratuita, la consiglio veramente a tutti perchè è ottima!

Sulle mappe ci sono addirittura i principali sentieri, le linee e i nomi degli impianti e i nomi delle piste...
 
e questo cosa centra ?? ci sono altri centomila cellulari molto meno modaioli che fanno questo lavoro... ti conviene risparmiare sul cell per incrementare le tue misere 23uscite
"Misere" dal 29 gennaio e abitando a Milano? HIHIHI Comunque io consiglio iPhone perché Apple è l'unica azienda che fa design come si deve (tutti sono finiti per imitarla) e innovazione tecnologica spinta; e questo è il motivo per cui ha un costo piú elevato. Apple è un'azienda che fa cultura di alto livello e va premiata per questo. Nokia è riuscita nell'incredibile compito di rovinarsi un mercato consolidato insistendo con un sistema operativo del membro e senza un prodotto davvero innovativo; del resto quando Jorma Ollila se n'è andato, ho capito subito che l'azienda non avrebbe avuto futuro. Poi adesso che si è legata a Microsoft non ha piú speranza di sopravvivere.
 
Comunque io consiglio iPhone perché Apple è l'unica azienda che fa design come si deve (tutti sono finiti per imitarla) e innovazione tecnologica spinta; e questo è il motivo per cui ha un costo piú elevato. Apple è un'azienda che fa cultura di alto livello e va premiata per questo. Nokia è riuscita nell'incredibile compito di rovinarsi un mercato consolidato insistendo con un sistema operativo del membro e senza un prodotto davvero innovativo; del resto quando Jorma Ollila se n'è andato, ho capito subito che l'azienda non avrebbe avuto futuro. Poi adesso che si è legata a Microsoft non ha piú speranza di sopravvivere.

Quando acquisti un telefono guardi le prestazioni dell'oggetto in relazione all'uso che ne farai o studi il mercato globale e le strategie aziendali?
La tua non mi sembra un'argomentazione valida per scegliere iPhone.
 
Top