Pian dei Fiacconi - Info e News

delollis

New member
carissimi,
qualcuno sa dirmi com'è la situazione al Pian dei Fiacconi? E' ancora sciabile? Vorrei andarci lunedi. Sono preoccupato dal fatto che le funivia della Marmolada risultano già chiuse.
Grazie
 
Confermo apertura. In zona é da segnalare il belvedere a Canazei che è aperto fino al 25 aprile. Ottimo stato delle piste considerando il periodo, poca gente.
 
Sapete se lo stagionale Dolomiti Superski sarà valido (magari copiano l'idea del Faloria).

Di solito al Rifugio del Pian dei Fiacconi il 1 maggio c'è la più bella festa delle dolomiti :MONKEY
 

.

Sapete se lo stagionale Dolomiti Superski sarà valido (magari copiano l'idea del Faloria).

Di solito al Rifugio del Pian dei Fiacconi il 1 maggio c'è la più bella festa delle dolomiti :MONKEY

Ieri Guido mi ha confermato che la festa di chiusura ci sarà proprio il 1 maggio, mi ha anche detto però che difficilmente raggiungerà i limiti dello scorso anno !!!:BB:BB:BB:B::B::B:
 
sciato lunedi, bella giornata e neve più che accettabile...tutti i pecoroni intasavano Cervinia...i bidoni del Fedaia sono una garanzia!
 
Bella chiusura di stagione ieri ai mitici bidoni. Unico posto col sole di tutte le dolomiti a giudicare dalle nuvole che si vedevano tutt'intorno (tranne che sopra le nostre fortunate teste).

Chi è salito fino a punta rocca si è fatto anche delle belle curve in 20 cm di polvere (io no causa rottura attacco :evil::evil:). Parte alta itinerario col de bous con gran bella neve, sotto pappa.

Mitici bidoni e mitico Guido, che gentilissimo mi ha prestato i suoi sci salvandomi la giornata.

Un saluto ai (pochi) skifosi presenti. Bidoni patrimonio dell'UNESCO.
 

Allegati

  • bidonz.jpg
    bidonz.jpg
    158.8 KB · Visualizzazioni: 1,374
Punta rocca

Salito a punta Rocca ieri, con ciaspole e discesa in snowboard.
Bella giornata e gran mangiata / bevuta a pian dei fiacconi.
Bella discesa fino circa a quota 2300, sotto pappa.

A breve forse... aggiungo qualche foto.
 
[SUB]​La cestovia quest'anno apre? So che causa caduta cesto dalla linea[/SUB][SUB] l'esercizio era stato (giustamente) revocato.[/SUB]
 
L'esercizio era stato revocato solo per qualche giorno.La provincia ha poi rinnovato la concessione solo fino alla fine estate 2014. Per cui poi ha riaperto, e riaprirà anche questo inverno e la prossima estate (sperando che non cada qualche altro cesto, data l'età avanzata dell'impianto). Fosse per me avrei revocato definitivamente la concessione. Tanto un anno in più non fa la differenza. Se un impianto cade a pezzi trovo assurdo, e se vogliamo anche irresponsabile, rinnovare la concessione anche se solo per un solo anno. A fine estate 2014 quell'impianto dovrà (finalmente) chiudere. Se poi ne costruiranno uno nuovo, buon per loro (il progetto c'è già ma come al solito ci saranno anche gli oppositori che lo bloccheranno).Altrimenti che si mettano il cuore in pace e ...amen!
 
In un video noto che in alcuni cesti è stato messo del nastro nero e giallo e il cancello è stato chiuso. Presumo siano stati giudicati "pericolosi" e quindi non più accessibili. Molto rassicurante salire su un impianto e vedere una roba del genere, non trovate? Come salire in treno e alcune carrozze sono chiuse perché la cassa rischia di rompersi...
 
c'è una discussione molto animata su Funivie.org riguardo a questa cestovia. sembra che il proprietario voglia fare ricorso contro la decisione della provincia di concessione della proroga di un solo anno.
 
Top