Montura a quanto pare è passata al GoreTex

anche patagonia dopo molti anni di uso sistematico di membrane proprie dal prossimo inverno ritorna a usare gore per molti suoi capi. In questo caso c'entra anche la scelta di gore di puntare su strategie più "verdi" rispetto al passato

Ottimo anche se i prezzi di conseguenza aumenteranno

in teoria no, anzi dovrebbero diminuire...
le membrane patatonia costavano parecchio (sicuramente non meno delle gore), e poichè erano di loro proprietà e uso esclusivo patatonia doveva ammortizzare anche gli scarti di produzione oltre alle spese di R&D etc.
In pratica penso che i prezzi rimarranno gli stessi, e patatonia avrà meno spese.
Magari mi sbaglio....

beh probabile che vada così, anche perchè non vedo altri motivi da parte di patagonia per smettere di utilizzare la propria membrana, per me ottima (praticamente?) al pari del gore-tex

.

Cmq continueranno a fare capi con le proprie membrane, a questi se ne aggiungeranno diversi altri in gore.
I prezzi del top di gamma in gore saranno allineati con quelli di altri marchi che usano la stessa membrana (Norrona, Arcterix, ecc). Si parla per un guscio in pro-shell 3L di 600 cocuzze, per la bibs di 550.
I capi in H2No avranno prezzi più competitivi

Ultima modifica da un moderatore:
credo che la scelta sia per un discorso di marketing più che tecnico. probabilmente c'è una fascia di pubblico che da parecchio peso nella scelta al marchio goretex e patagonia ha intravisto la possibilità di guadagnare nuovi clienti e/o evitare di perderne altri.
personalmente non sono un grande fan delle membrane goretex che ritengo essere basate su tecnologia obsoleta ma è un mio modesto parere.

ho visto all outdoor di friedrichshafen le nuove collezioni montura, patagonia etc etc.
Montura non mi è mai piaciuta, resta nel suo stile quindi non ho granchè da dire.
Sono invece rimasto colpito in negativo dai gusci di patagonia in gore: molto rigidi, probabilmente non hanno ancora capito bene come lavorare la membrana. Magari erano dei pre-produzione e la produzione finale sarà molto migliore. Bellissimi invece gli insulation layers, dove imvho patagonia ha il dominio.
classici e senza guizzi mammut, TNF, haglofs, bergans... Stellari norrona e soprattutto arc'teryx, che imvho lavorano il gore come nessun altro. Il prossimo inverno voglio provare le nuove membrane in active, son molto curioso

. Il prossimo inverno voglio provare le nuove membrane in active, son molto curioso

ciao, se ci si incontra da qualche parte, Ti facciamo provare le nostre nuove giacche. sono gusci in tessuto molto morbido ed elastico con membrane da 30.000mm. prestazioni da hardshell e comfort da soft. peso minimo.

Scelta che non condivido...
Patagonia l'ha già fatto qualche anno fa, prima dello sviluppo dell'H2No, con risultati disastrosi... la Primo del 2007 è stata la peggior giacca patagonia che abbia mai avuto...

Se mi dici ciò, adesso cerco qualcosa in saldo della stagione passata in H2no, così mi premunisco...

Goretex sucks!

Scelta che non condivido...
Patagonia l'ha già fatto qualche anno fa, prima dello sviluppo dell'H2No, con risultati disastrosi... la Primo del 2007 è stata la peggior giacca patagonia che abbia mai avuto...

Se mi dici ciò, adesso cerco qualcosa in saldo della stagione passata in H2no, così mi premunisco...

Goretex sucks!

all'outdoor su 10 giacche nuove patagonia, a occhio 7 erano in gore e 3 ancora in H20.

la mia opinione personale è che quello che conta è come viene lavorata la membrana. in questo caso penso che possano aver avuto dei problemi "di giovinezza"