Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Un consiglio per la manutenzione degli sci

Predefinito

Un consiglio banale. Finita la stagione, prima della soffitta/cantina di cosa "abbisognano" i nostri cari attrezzi, solo sciolina?
    Ultima modifica di RAFFAELE DI BARTOLOMEO; 07-04-2012 alle 02:41 PM.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da RAFFAELE DI BARTOLOMEO Vedi messaggio
    Un consiglio banale. Finita la stagione, prima della soffitta/cantina di cosa "abbisognano" i nostri cari attrezzi, solo sciolina?
    io di solito dopo la sciolinatura "scarico" anche gli attacchi...e li ripongo facendo attenzione a non far toccare tra loro le lamine dei due legni...Buona Pasqua!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da blasfemouswolf Vedi messaggio
    io di solito dopo la sciolinatura "scarico" anche gli attacchi...e li ripongo facendo attenzione a non far toccare tra loro le lamine dei due legni...Buona Pasqua!
    Grazie! Buona Pasqua anche a te!

Predefinito

Ciao
    scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei avere un chiarimento.
    Io per ora non faccio niente di "faidate" per lo sci... avendo finito la stagione sciistica con i magnum (presi usati a dicembre e non ho fatto fare niente) vorrei sapere se conviene portarli ora a sistemare o aspettare l'inizio della nuova stagione.

grazie mille

Matteo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vano80 Vedi messaggio
    Ciao
    scusate se mi intrometto nella discussione ma vorrei avere un chiarimento.
    Io per ora non faccio niente di "faidate" per lo sci... avendo finito la stagione sciistica con i magnum (presi usati a dicembre e non ho fatto fare niente) vorrei sapere se conviene portarli ora a sistemare o aspettare l'inizio della nuova stagione.

grazie mille

Matteo
    Una sciolinata a fine stagione conviene farla. Per il resto (lamine e fondo) tutto dipende da quante volte lo hai usato ed in quali condizioni. Di solito però una passata alle lamine non fa mai male. Se poi hai qualche riga di troppo, allora fai fare tutto.

Predefinito

Ciao
    gli sci sono sicuramente da rifare lamina e sciolina... con la poca neve che ho trovato a fine stagione al mottarone qualche bel segno sulla soletta si vede...
    non ho capito una cosa...se li portassi a sistemare ora, all'inizio della prossima stagione dovrei portarli ancora o sarebbero già pronti per sciare?
    Con quello che chiedono non vorrei portarli 2 volte a sistemare...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da vano80 Vedi messaggio
    Ciao
    gli sci sono sicuramente da rifare lamina e sciolina... con la poca neve che ho trovato a fine stagione al mottarone qualche bel segno sulla soletta si vede...
    non ho capito una cosa...se li portassi a sistemare ora, all'inizio della prossima stagione dovrei portarli ancora o sarebbero già pronti per sciare?
    Con quello che chiedono non vorrei portarli 2 volte a sistemare...
    Portali adesso, così ti resta la soletta "ingrassata" e protetta per tutta l'estate. Se proprio vuoi fare il "sofistico" digli di non spatolarteli, ma non so quanti laboratori sono in grado di farlo, perché spesso usano macchine elettroniche che fanno tutto loro: lo sci entra da una parte ed esce dall'altra preparato. Poi li metti preferibilmente in una sacca e li riponi in un posto non umido o troppo caldo (box, solaio o cantina che sia). Spatolati o meno, sono pronti per essere usati, che tu lo faccia adesso o la prossima stagione.

PS: il problema, magari è trovare adesso chi fa ancora gli sci...

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Perfetto grazie mille!
    Ora mi manca di capire dove portarli, io sono di Varese e gli sci vecchi li portavo al Longoni...
    Sapreste consigliarmi un posto affidabile e non troppo costoso vicino a Varese ( Ho letto che Bonny è bravo ma un pò troppo caro... )

Grazie a tutti

Matteo

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
-

Segnalibri

Segnalibri