icona Skitags: Piste più belle [8]

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 40

Discussione: La migliore pista 2010-2011

Predefinito

Solita classifica dei posto piu blasonati e piu altoatesini anche se fatta meglio di altre secondo me.
    Mancano altre localita dolomitiche e del nordovest.
    Mi stupiscono le localita appenniniche che non conosco.

la Oberholz e Ciampinoi sono inspiegabili per me...

avrei messo 3Tre a Campiglio, Olimpia a Andalo, Ciampac a Alba.
    Se poprio bisognava mettere alto adige avrei messo anche una pista di Sesto.

Predefinito

Per me la migliore è la Thoeni! Forse perché è l'unica di quelle citate che ricordo di aver fatto!
    A parte gli scherzi, comunque un gran bella pista a mio parere!

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Fabio Vedi messaggio
    Toglierei dalle top20 la Hernegg.
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhhhhhhhhhh

Predefinito

E' ovvio che ognuno ha i propri gusti e le proprie piste preferite, ma è stata fatta una selezione e sono state citate alcune delle piste più importanti d'Italia. Certo, per gli "alpini" sarà sicuramente un "obrobrio" vedere la Direttissima del Monte Pratello al sesto posto assoluto, ma posso assicurarvi che merita sicuramente di stare tra le 25 migliori piste, perchè, pur essendo negli Appennini, è una "signora" pista, dove già si sono svolte le finali di Coppa Europa e dove il prossimo anno vedranno i campionati Mondiali Juniores svolgersi nelle discipline veloci su questa splendida pista abruzzese.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da pierr Vedi messaggio
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaarghhhhhhhhhhhhhhhhh

Come perchè??? E' una nera, panorama su una zona industriale, è solamente ripida, nulla più. Secondo me uan piste dave regalare emozioni per quanto possibile: la Hernegg è solamente ripida, nulla di più. Anzi ha il vantaggio che ha un impianto di risalita straveloce. Ma non scii in ambiente dolomitico. La mia preferita è forse la Belvedere 1 o qualche altra pista media, con lunghezza media, servita da uan seggiovia veloce con panorama dolomitico.

Predefinito

Ma non scii in ambiente dolomitico.

Allora togliamo di classifica tutte le piste che non sono in un contesto dolomitico.

Predefinito

no, allora togliamole tutte e facciamo una classifica interna al DS
    Fabio, sul fatto che la herrnegg non dia emozioni e sia solo ripida non mi trovi propriamente d'accordo. Preferisco il ragionamento di Soloneve: ognuno ha propri gusti.

Una pista solo ripida è la Gran Risa. Ma la herrnegg, col dovuto rispetto, non riesce a vederla nemmeno dagli specchietti retrovisori la Gran risa gli sta diversi passi avanti.

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Come perchè??? E' una nera, panorama su una zona industriale, è solamente ripida, nulla più. Secondo me uan piste dave regalare emozioni per quanto possibile: la Hernegg è solamente ripida, nulla di più. Anzi ha il vantaggio che ha un impianto di risalita straveloce. Ma non scii in ambiente dolomitico. La mia preferita è forse la Belvedere 1 o qualche altra pista media, con lunghezza media, servita da uan seggiovia veloce con panorama dolomitico.

la Hernegg è anche estremamente lunga (1300 metri di dislivello con pendenza continua è rarissimo), larghissima, è pochissimo affollata, non si rovina, ha diversi cambi di pendenza. Fatta tutta d'un fiato richiede un impegno fisico notevole, ti stanca davvero. Certo è dura carvarla (io non riesco) ma lo sci è anche altro.

I panorami della Hernegg, non sono brutti nè belli, comunque la pista dà poco spazio per guardarsi attorno.

Ci sono però molte piste dove ottimi panorami riescono a far dimenticare l'insipiezza e la noiosità della pista......

Predefinito

la Hernegg è anche estremamente lunga (1300 metri di dislivello con pendenza continua è rarissimo), larghissima, è pochissimo affollata, non si rovina, ha diversi cambi di pendenza. Fatta tutta d'un fiato richiede un impegno fisico notevole, ti stanca davvero. Certo è dura carvarla (io non riesco) ma lo sci è anche altro.

I panorami della Hernegg, non sono brutti nè belli, comunque la pista dà poco spazio per guardarsi attorno.

Ci sono però molte piste dove ottimi panorami riescono a far dimenticare l'insipiezza e la noiosità della pista......
    Pierr, ti quoto al 100% la valutazione sulla pista!!

Predefinito

straquoto anche io. Ma ammetto che preferisco piste magari rosse che consentano di carvare a bestia. Sull'altro versante del plan per esempio la olang mi esalta a bestia. fantastica in questo senso anche la trametsch e le piste di klausberg, speikboden e di nova levante

Predefinito

Mi aggiungo al quote, secondo me la Hernegg e' divertentissima da fare tutta d'un fiato (chi ce la fa) e arrivare a valle stravolti ma contenti.
    Per quanto riguarda le piste mancanti vorrei citare la Alting (secondo me meglio della Gran Risa) molto divertente con la sua pendenza regolare e mai eccessiva.

Predefinito

io quest'anno ho fatto solo la Del Lago del Cimone tra quelle nella lista, anzi mai ho fatto le altre........

Predefinito

E' un po' vaga come classifica, mette insieme piste troppo diverse tra loro.
    Sarebbe un po' come decidere chi è il calciatore più forte mettendoci dentro tutti i ruoli dal portiere all'attaccante...
    Bisognerebbe dividere le piste per tipologia: ad esempio, la nera più bella, la panoramica più bella, la pista nel bosco più bella, e così via...
    Se qualcuno avesse tempo e voglia di buttare giù una lista di piste per ogni tipologia (facciamo 10? o 20?) magari ne uscirebbe un quadro più attendibile.
    Sempre tenendo presente che i gusti sono gusti...

Per quanto mi riguarda:

|||| NO FOTO PER ADULTI ||||!!!!

Fine dello svacco (ma la mia proposta è seria )

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kapoz Vedi messaggio
    Riporto l'articolo:

Le magnifiche 20 – stagione 2010/2011
    Ecco, secondo quanto emerso dal confronto tra i nostri esperti, le 25 discese più belle d’Italia. Rispetto all’iniziativa di due anni fa abbiamo aggiunto 5 discese nuove. Noi le abbiamo scelte, a te l’arduo compito di stilare la classifica votando le 3 migliori, ma attenzione, entreranno in classifica solo 20 tracciati! Dal prossimo numero, inoltre, segnaleremo gli interventi di miglioramento effettuati su ogni percorso o sull’impianto collegato
    Vota le magnifiche 20 della stagione 2010/2011

SELVA VALGARDENA (BZ) - SASLONG: 3.217 (27%)
    GRESSONEY (AO) - LEONARDO DAVID/WEISSMATTEN: 3.173 (27%)
    SELVA VALGARDENA (BZ) - CIAMPINOI 3: 2.667 (22%)
    CORTINA (BL) - OLIMPIA DELLE TOFANE: 1.546 (13%)
    ALTA BADIA (BZ) - GRAN RISA: 1.421 (12%)
    RIVISONDOLI (AQ) - DIRETTISSIMA MONTE PRATELLO: 1.137 (10%)
    ARABBA (BL) - FODOMA: 1.043 (9%)
    PLAN DE CORONES (BZ) - SYLVESTER: 969 (8%)
    ABETONE (PT) - COLO' 3: 956 (8%)
    MALGA CIAPELA-MARMOLADA (BL) - BELLUNESE: 949 (8%)
    BRESSANONE (BZ) - TRAMEC: 945 (8%)
    PLAN DE CORONES (BZ) - HERNEGG: 903 (8%)
    VAL DI FIEMME (TN) - OLIMPIA CERMIS: 884 (7%)
    MADONNA DI CAMPIGLIO (TN) - SPINALE NERA: 883 (7%)
    SKI CENTER LATEMAR (TN-BZ) - OBERHOLZ: 877 (7%)
    LIMONE PIEMONTE (CN) - CABANAIRA CRESTA: 875 (7%)
    BORMIO (SO) - STELVIO: 874 (7%)
    PASSO TONALE (BS) - PARADISO: 865 (7%)
    CERVINIA (AO) - VENTINA: 863 (7%)
    SESTRIERE (TO) - KANDAHAR BANCHETTA G. NASI: 857 (7%)
    CHIESA VALMALENCO (SO) - THOENI: 847 (7%)
    SAN MARTINO DI CASTROZZA (TN) - TOGNOLA: 847 (7%)
    TARVISIO (UD) - DI PRAMPERO: 836 (7%)
    SAUZE D'OULX (TO) - GRAN PISTA: 834 (7%)
    CIMONE (MO) - 19 DEL LAGO: 831 (7%)
    scio a limone da sempre e mi sembra incredibile che la Cabanaira Cresta di limone piemonte sia davanti a piste come kandhar banchetta, ventina o gran pista a sauze d'oulx.. allora la pista olimpionica femminile del fraiteve di sansicario???!!???dove la mettiamo????!!!????

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri