a che livello sono?ho bisogno di un aiuto

pataca

Member
scusate se apro una discussione del genere ma sono nuovo del forum e soprattutto dei termini tecnici dello sci ma sono molto curioso e interessato di capire e soprattutto di migliorare.La prima cosa che vorrei sapere è a che livello sono in modo da riuscire meglio a focalizzare in cosa devo lavorare (direi su tutto) ....cmq faccio una piccola premessa....scio da quando avevo 4 anni ed ora ne ho ormai 29....ho saltato solo una stagione e le giornate di sci a stagione variano in media da 10-15.....nn ho mai preso il maestro e a parte i fondamentali appresi da mio babbo,sono un autodidatta o meglio un "copione"....nn sono contro i maestri,anzi,però viste le mie finanze o scio o prendo il mestro quindi preferisco sciare e sudarmi ogni singolo miglioramente anche se così facendo ci sto mettendo anni, con errori ormai assimilati che anche un ottimo maestro potrà più togliermi.....cmq vi faccio vedere un video girato su al tonale,pista paradiso,ore16.30 di metà marzo quindi con tantissima neve smossa ma nn pappa e con le mie gambe ormai piuttosto cotte....il video è corto spero che capiate lo stesso ma del resto questo utilizzo nn era previsto......ahh il braccio destro è perfettamente sano!grazie a priori a chiunque mi dia delle indicazioni
http://youtu.be/QVRj1IMo8fE
 
Ciao e benvenuto innanzitutto!!!
Premetto che sicuramente abbiamo qui sul forum molti che sono più esperti e ferrati di me in materia:D.. Il video a mio avviso risulta un pò distante e troppo veloce per riuscire a definire (alemno per me) bene eventuali indicazioni da darti... si vede che sono anni e anni che scii:D:MONKEY:MONKEY hai una sciata molto veloce e fluida; intanto un elemento che mi sento di sottolineare, sono le braccia; le muovi troppo, c'è un movimento troppo di "molleggiamento". Le braccia devono rimanere ben ferme e in linea con le spalle, invece tendi troppo a farle andare quasi a ritmo della tua sciata:D:MONKEY..