icona Skitags: Racines - Passo Giovo [15] Situazione meteo - neve - impianti - piste [100]

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo
Mostra risultati da 16 a 30 di 99

Discussione: Racines - Passo Giovo: situazione neve, apertura impianti, meteo, strade

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Moschet Vedi messaggio
    Ragazzi, volevo sapere il passo Giovo è aperto in inverno, salvo condizioni particolari, vero?
    Venendo dalla Val Passiria è possibile arrivare al passo ed entrare nel comprensorio di lì invece che scendere in auto a racines?
    Grazie
    Si, è aperto. Lasci la macchina al passo e sei già in pista, scendi fino alla malga calice dove c'è la partenza della seggiovia (da quest'anno nuova) e fai lo skipass

2. Lo skifoso vittorioski ha 2 Skife:

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

APERTURA Racines > 4 dic

IMPIANTI:

- cab. Racines-Giovo
    - seg. Wasserfalleralm
    - seg. Enzian
    - sk. Prato Abraham

PISTE:

- 1 Blosegg
    - 11 Enzian I
    - 15 Discesa del bosco
    - 20 Abrahamwiese

Sono aperte entrambe le discese a valle e una pista a monte, oltre che il campo scuola a valle.

5. Skife per fla5:

Predefinito

Sarò a Racines il 4-5-6 gennaio...vedo dal loro sito che mancano ancora 3-4 piste...speriamo che con le temperature dei prossimi giorni riescano ad aprire tutto..poi mi girerebbero le scatole, oltre che per il paesaggio con margherite, per la pista da slittino...ma per quella penso non ci sia nulla da fare se non nevica..

7. Skife per marco89:

Predefinito

Eccomi sulle piste e poi anche fuori della stazione più sottovalutata a torto del mondo 😀

9. Lo skifoso Fabio ha 8 Skife:

11. Lo skifoso Fabio ha 2 Skife:

Predefinito

E una foto della nuova CD8 Enzian no?!?

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

così a vedere dalle tue foto non sembra male nemmeno la situazione sulle montagne circostanti!
    il weekend mi dedico..
    tra la val Racines e la Ridanna c'è solo l'imbarazzo della scelta!

Predefinito

Se stai parlando di skialp... La situazione non è affatto cosí rosea come sembra. In campo aperto il vento aveva portato via tutto, sotto quest'ultima nevicata non c'è fondo.

Se sali fin quassù valuta anche Valle Aurina - Rio Bianco, decisamente messa meglio

Predefinito

Anche secondo me skialp non c'è fondo.
    Qui invece, per fortuna le piste le conoscevo già ed ora sto approfondendo i vari freeride di prossimità. Deliziosi!!!

sulla nuova enzian farò mega scheda. Molto bella. Però preferisco quella di passo Giovo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Se stai parlando di skialp... La situazione non è affatto cosí rosea come sembra. In campo aperto il vento aveva portato via tutto, sotto quest'ultima nevicata non c'è fondo.

Se sali fin quassù valuta anche Valle Aurina - Rio Bianco, decisamente messa meglio
    si si stavo parlando di skialp!
    ma sai, ho dato un occhiata su OverTheTop (per carità, non è la Bibbia ma almeno ti offre un quadro recente) e poi ho visto un mio amico G.A. che di recente lo scorso weekend è stato in Ridanna e ha fatto una sciata fotonica!

ho un paio di contatti in zona.. mi informerò meglio allora!

Predefinito

Ragazzi a livello di piste, Racines come è messa? tutto aperto?

Predefinito

Tutto aperto ovviamente...

Su thetop in periodo di fame nera si legge di tutto. Io mi muovo ogni sabato e domenica e ti dico che non c'è tutto sto nevone che raccontano.

Anche in Navistal e Schmirntal si tocca alla grande...

21. Skife per Matteo Harlock:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Matteo Harlock Vedi messaggio
    Anche in Navistal e Schmirntal si tocca alla grande...
    Schmirntal sarebbe stata ottima per fare 2 cose sabato

1) fare scrubbing del viso con granelli gelati sparati dal vento a velocità di curvatura
    2) fare "paletti" sui 4 cm i neve residua evitando sassi, tronchi, erbe, e cagate di capriolo.

Predefinito

Ciao ragazzi, aggiornamenti sulle condizioni in pista? tutto coperto o affiorano sassi?

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234567 UltimoUltimo