Comprare abbigliamento on line

Ne*ve

Lady white
Avete mai comprato qualcosa on line,tipo abbigliamento, nelle occasioni di saldo cosa ne pensate? Forse ho fatto una stupidata chissa' cosa e come arriva:PAAU...
 
dipende dal venditore....ci sono venditori online affidabilissimi che da anni operano seriamente sul web, altri un po' meno, se usi la funzione cerca troverai molte discussioni in merito, ovviamente devi avere le idee chiarissime sulle taglie da acquistare e magari aver già toccato "con mano" in negozio lo stesso prodotto
 
blasfemouswolf, non è solo questione di taglie, ma anche di "vestibilità", ci sono diversi capi di abbigliamento che pur avendo la stessa taglia, vestono "slim" oppure "regular", e cambia anche all'interno degli stessi marchi, ad esempio avevo preso un pile e un piumino della haglofs ma non ho preso il relativo hardshell perchè disegnato per fisici slim e proprio non mi calzava...

Io sconsiglierei alla grande l'acquisto online, perchè lo sci è un'attività dove la comodità e la perfetta vestibilità sono molto importanti...
 
...oppure provi in negozio ed ordini on line...:D

Personalmente compro capi Patagonia on-line, usando come riferimento per le taglie i capi che ho gia' in mio possesso.
Molto precisa è anche la tabella delle misure che c'è sul loro sito.
 
Personalmente non ho mai fatto quello che ho suggerito, pero' so di molti che lo fanno...e puo' essere un modo per reperire un capo che non si trova in negozio (modello, colore, ecc.)

Anche io la penso come Drey, solo che io abito in una landa desolata e non trovo abbigliamento della mia marca preferita.
I negozi a Gresson hanno qualche cosa, ma non tutto e quindi compro on line (da sito Patagonia).
 
blasfemouswolf, non è solo questione di taglie, ma anche di "vestibilità", ci sono diversi capi di abbigliamento che pur avendo la stessa taglia, vestono "slim" oppure "regular", e cambia anche all'interno degli stessi marchi, ad esempio avevo preso un pile e un piumino della haglofs ma non ho preso il relativo hardshell perchè disegnato per fisici slim e proprio non mi calzava...

Io sconsiglierei alla grande l'acquisto online, perchè lo sci è un'attività dove la comodità e la perfetta vestibilità sono molto importanti...

concordo con ciò che hai detto..... non mi sono spiegato bene, personalmente non ho mai acquistato abbigliamento on line ma dovessi farlo "applicherei" il metodo citato da Gressoney, ovvero ordinando soltanto ciò che ho gia provato personalmente (quindi indossato) non posso infatti che straquotarti sulla fattore "vestibilità" tutto questo ovviamente al di là da considerazioni "etiche" sulla validità o meno del metodo in se stesso:prosit:
 
ringraziamenti

GRAZIEEE a tutti per essere stati cosi' esaustivi, in generale ho fatto come consigliate, speriamo BENE Vi faro' sapere...:D CIAO a tutti da ELGA5
 
Di questo passo i negozi fisici scompariranno e poi si potrà comprare solo online con tutte le conseguenze del caso :(

Hai perfettamente ragione Drey, però alcuni negozi fisici si meriterebbero di scomparire!
Mi spiego meglio, ci sono certi negozianti, anche blasonati che vendono anche online che hanno dei prezzi da fuori di testa ed attraggono i clienti sfruttando il loro marchio.
Su certi prodotti ci sono da parte dei negozianti dei ricarichi del 150% sul loro prezzo di acquisto. Il mercato degli sport invernali dovrebbe accontentarsi di più, il negoziante dovrebbe essere più umano, guadagnare un po' meno e venire incontro al cliente con un politica di prezzi più onesta. Forse si venderebbe un po' di più!
 
Io l'unica cosa che ho preso un giubbotto invernale da un negozio online toscano...è andato tutto bene anche se era un modello di stagione precedente (non lo sapevo) ma il suo dovere lo stà facendo da qualche anno. Ma credo sarà l'unica volta perchè preferisco sempre avere un rapporto con qualcuno fisicamente, se poi ho problemi so dove andare al limite..
 
Personalmente non ho MAI comprato abbigliamento da sci on-line.. non penso lo farò mai..più volentieri aspettare gli sconti, ma l'abbigliamento da sci deve sempre essere a mio avviso testato direttamente, ci sono taglie che vestono più e altre meno, e la comodità soprattutto in pantaloni e giacche o pile da sci è fondamentale!
L'unico acquisto online che ho fatto ma presso un negozio di sport che lavorava di spedizioni è stato sugli sci...che a ottimo prezzo, e avevo già provato e testao sul sicuro, dopo conferme date da moltyi "skifosi"!
Per il resto sempre consigliato provare l'abbigliamento!:MONKEY:MONKEY
 
Non capisco perché siete così contro gli acquisti online.il punto non è secondo me la misura,molta gente compra online perché i negozi virtuali(che poi spesso sono pure fisici) offrono una scelta che altri non offrono.a meno che tu non abbia cannato del tutto la misura non vedo nulla di male...poi ovvio che i negozi fisici così rischiano di scomparire,ma d' altro canto se non offrono la varietà di scelta dei concorrenti oltre che i prezzi...amen.io sono il primo a preferire tastare il prodotto o provarlo,però ogni tanto compro su internet.ad esempio cercavo da tempo una ginocchiera da dh della 661,a milano non ho trovato rivenditori,vado sull' affidabilissimo crc,guardo la tabella cm-misure,compro la ginocchiera,se quando arriva mi è grande o piccola gliela rispedisco e loro mi rimandano la taglia giusta.inoltre risparmio tipo 20€,perché non lo dovrei fare?poi dipende molto dall' affidabilità del sito...credo però che una giacca da sci,in particolare,non la prenderei mai dopo averla provata,idem scarponi(ovviamente),discorso diverso per pile o roba simile....
 
comprare ON-LINE

Mi sono arrivate le tute ordinate on-line per i miei bimbi al 50% di sconto sono una figata :D:D:D mi e' andata BENE. Comunque sono STUPENDE della COLMAR BABY. Le avevo gia' viste prima, ho solo azzardato sulla taglia, MA nn so se per me rifarei la stessa cosa BUH:-?:-?:-?ciaoooooooooo
 
Top