HIKE2RIDE: Freeride/Backcountry Alpino!!!

pillows87

TerroristaPsicologicoMOD
[video=vimeo;17558207]http://vimeo.com/17558207[/video]

è un Film/Documentario girato nell'Arlberg. I protagonisti sono niente poco di meno che:
-Stefan Häusl: http://www.freerideworldtour.com/stefan-haeusl.html
-Mitch Tölderer: http://www.freerideworldtour.com/mitch-toelderer.html
-Björn Heregger

Finalmente ci troviamo di fronte ad un Bel Film, con una formula originale, girato tutto sulle Alpi e con Super Rider, ma non i soliti Ammmerigani :D!!!

Qualche Considerazione:
A me è piaciuto davvero molto, spero possa essere un trampolino per una nuova serie di produzioni Europee! E che cavolo!!! I rider non ci mancano (basta guardare il FWT, sono quasi tutti Europei!!), le Montagne Ovviamente no, anzi.... Ma allora perchè? Mancano gli investimenti da parte degli sponsor? Manca un giro di mercato abbastanza ampio??
E per tornare in ambito FWT, perchè il primo Italiano in ranking è 128esimo (Raffaele Cusini)? Non abbiamo proprio rider all'altezza (sicuramente la nostra scena Freeride è ancora agli albori e credo, più di tutto, per un fatto di mancanza di tradizione e quindi di numeri...) o non c'è nessuno con un pò di voglia di sbattersi e girare tra i vari appuntamenti del FWQ???

E per tornare in ambito FWT, perchè il primo Italiano in ranking è 128esimo (Raffaele Cusini)? Non abbiamo proprio rider all'altezza (sicuramente la nostra scena Freeride è ancora agli albori e credo, più di tutto, per un fatto di mancanza di tradizione e quindi di numeri...)
Ehi pillows la classifica di qst'anno è così, ma molto probabilmente, non hai ben guardato le classifiche degli anni passati!!! Roberto Parisse, rider abruzzese, è arrivato + o - alla 76esima posizione. http://www.freerideworldtour.com/ski-men-204.html
Certo non è terzo o secondo o primo ma essere il miglior 76esimo freerider al mondo non è roba da poco!!!! Devi contare gli infortuni e in particolare i Soldi che ci vogliono x fare le tappe. E cmq so tutti svedesi quelli ai primi posti,non contare Ducroz, come mai???Non mi ricordo nessun nuotatore svedese forte!!!
Per "rider all'altezza" starei attento a dichiarare una cosa del genere!!! Sei su un forum, ed è bello parlare!!!
Senza offesa.ciao

Film stupendo, grazie per averlo postato! Mostra quella che secondo me dovrebbe essere l'essenza del freeride - la ricerca della linea piu' bella in completa liberta' e contatto con la montagna. Le gare, sempre secondo me, c'entrano poco.

Bel film!
Guardando quello appena uscito della Nimbus e questo si capisce secondo me la differenza di filosofia tra euoropei e americani...

b e l l i s s i m o!!!
nel fwt...tra i più forti ci sono molti europei...anzi a ben vedere gli ammerigani sono meno a confronto con gli europei.......complimenti agli italiani !!:D:D

72 GARUFI CHRISTIAN ITA
76 PARISSE ROBERTO ITA
nel 2009....

beh credo sia palese la necessità di soldi e sponsor per girare il mondo e allenarsi.....

.

Bello questo video.. L'Arlberg rimane per me la zona più bella dove sciare..

Anche io ho forti perplessità sulle gare di freeride.. Boh... Non mi piace proprio il concetto di competizione abbinato a questo sport..

Per quanto riguarda la mancanza di italiani in cima alle classifiche.... Ma ve lo domandate anche????? Cavolo in austria tutti vanno in fuoripista fin da bambini.. in Francia e svizzera pure.. In Italia ancora danno le multe e non e' ancora una pratica sportiva socialmente accettata, i giornalisti fanno a gara a chi criminalizza di più questo sport... A probabilità dove volete che nasca un campione e dove ritenete che uno sponsor decida di investire ... ? Le cose stanno cambiando, ma siamo anni indietro rispetto agli altri paesi alpini :)

E cmq so tutti svedesi quelli ai primi posti,non contare Ducroz, come mai???Non mi ricordo nessun nuotatore svedese forte!!!
Per "rider all'altezza" starei attento a dichiarare una cosa del genere!!! Sei su un forum, ed è bello parlare!!!
Senza offesa.ciao

Sia ben chiaro che io darei una gamba per sciare non come il numero 100, ma come il 3000!!! E per "Non all'altezza" non intendevo certo Capre, ma solo non all'altezza dei migliori rider delle altre regioni Alpine! Sì perchè l'Italia, a differenza della Svezia, è ricoperta di montagne e tocca praticamente tutte le Alpi! Proprio per questo mi sono sempre stupito di come gli Svedesi (che per sciare vengono tutti sulle Alpi, basta farsi un giro tra l'Austria e la Svizzera per rendersi conto di quanti Ski Boom Svedesi ci siano in giro... E su che livello medio girano!!) avessero 21 Freerider nelle prime 200 posizioni di cui ben 4 nei primi 12!!! E per quanto il 76esimo posto sia un posto di TUTTO RISPETTO, continua a sembrarmi strano.... A questo punto le ragioni vanno cercate altrove, come fa ben notare Irebec:

Per quanto riguarda la mancanza di italiani in cima alle classifiche.... Ma ve lo domandate anche????? Cavolo in austria tutti vanno in fuoripista fin da bambini.. in Francia e svizzera pure.. In Italia ancora danno le multe e non e' ancora una pratica sportiva socialmente accettata, i giornalisti fanno a gara a chi criminalizza di più questo sport... A probabilità dove volete che nasca un campione e dove ritenete che uno sponsor decida di investire ... ? Le cose stanno cambiando, ma siamo anni indietro rispetto agli altri paesi alpini :)

Però ora ancora mi chiedo:
I nostri migliori freerider sono davvero "Inferiori" ai colleghi stranieri? O stà nascendo solo ora l'interesse nel FWT e non c'è ancora mola gente che si gira le Alpi a macinare gare per qualificarsi??

Comunque anch'io condivido uno scarso interesse nei confronti delle competizioni freeride, il dato della classifica mi ha solo incuriosito. Invece, a livello "cinematografico", mi piacerebbe molto vedere "Prodotti Nostrani" :D, come rider, location e registri!

Bel video, grazie della segnalazione!
Bella la parte iniziale in cui è trasmessa la differenza tra "hiking" e "heliskiing" :D
Oggi me lo guardo tutto con calma.
Ciao

gran bel video!!!
secondo me rispecchia molto di più,rispetto al video degli americani, la bellezza e la pace di certi paesaggi!!!
anche se con i sottotitoli bianchi su sfondo bianco mi costringevano a stare a 20 cm dallo schermo!!!:evil::evil: