Jamsession scuola estiva. Sono sufficentemente capace per partecipare?

ddski

Well-known member
Premetto che ho ripreso a sciare dopo 12 anni 3 mesi fa', con sci nuovi carving (i miei vecchi sci erano stretti e lunghi) cercando di capre se mi ricordavo come adare avanti...
ho fatto 9 uscite da febbraio e secondo me sto migliorando, anche grazie ad amici sciatori esperti che mi stanno aiutando con utili consigli e supporto morale.
Il mio entusiasmo e' immenso ma voglio acquisire piu' sicurezza e tecnica per la prossima stagione e pensavo di fare la scuola estiva Jamsession dopo aver letto tante belle cose qui dentro e dopo aver visto i loro video e articoli.
Quello che mi sto chiedendo e': che corso fare? Io pensavo ad un "Allround Basic" ma loro in una mail mi hanno proposto il "Full Immersion". Sono un po' preoccupato perche' sembra un corso per sciatori esperti e non mi ritengo tale. E' vero' che adesso faccio tutte le piste e nelle ultime 4 uscite sto gestendo anche le piste nere e la neve primaverile, ma no ho l'assoluta certezza di andare bene e quindi non mi sto "lasciando andare" sulle piste ripide oppure rovinate quanto vorrei... insomma, ho messo insieme qualche breve riprese fatte da un amico con il telefonino per chiedere il vostro parere... anche se capisco che andando tranquillo su delle piste rosse in neve primaverile non si rivela tanto... potrei fare il "Full Immersion" oppure meglio aspettare l'anno prossimo? Ecco il video

GRAZIE!

Ho visto il video. IMHO hai assolutamente il livello necessario per fare anche il fullimmersion. Ma lascio la parola a quelli più esperti...

potrei fare il "Full Immersion" oppure meglio aspettare l'anno prossimo? Ecco il video

GRAZIE!

Ciao Christian,

per il "full immersion" il tuo livello e' sufficiente, quindi se sei supermotivato lo puoi fare tranquillamente (5-6 analisi video + teoria....18-18,30/19,45 tutti i giorni)

se invece preferisci un corso piu' "soft", fai il corso base ( 3 analisi video settimanali impegno circa 1/2 ora ogni video)

L'unica cosa e' che abbiamo sempre piu' richieste per il full immersion, mentre non sempre si forma il gruppo nella formula "base", sicche' se c'e' il gruppo tutto ok, altrimenti si converte la quota in ore singole oppure 2-3 persone...(in sintesi funziona cosi).

Ciao Christian,

per il "full immersion" il tuo livello e' sufficiente, quindi se sei supermotivato lo puoi fare tranquillamente (5-6 analisi video + teoria....18-18,30/19,45 tutti i giorni)

se invece preferisci un corso piu' "soft", fai il corso base ( 3 analisi video settimanali impegno circa 1/2 ora ogni video)

L'unica cosa e' che abbiamo sempre piu' richieste per il full immersion, mentre non sempre si forma il gruppo nella formula "base", sicche' se c'e' il gruppo tutto ok, altrimenti si converte la quota in ore singole oppure 2-3 persone...(in sintesi funziona cosi).

Wow! Una risposta "by The Man himself!" :D

Grazie Paolo, mi fa immensamente piacere che mi ritieni capace per partecipare ad un corso serio come il vostro.

Non andrei sull'opzione "soft" perche' vorrei dare una scossa importante alla mia tecnica e sicurezza nella condotta. Mi butterei!

Quello che non riesco a capire sono le date a disposizione per il corso... dovendo anticipare la mia assenza in azienda con largo anticipo, volevo capire di quale settimana stiamo parlando esattamente...

Grazie ancora, ciao. :MONKEY

.

Paolo, quli sono i periodi più propensi per un corso con la vostre scuola? Intendo come condizioni neve per il ghiacciaio. Sarei interessato anch'io a fare un corso con la super Jam. :D

Ultima modifica:
Paolo, quli sono i periodi più propensi per un corso con la vostre scuola? Intendo come condizioni neve per il ghiacciaio. Sarei interessato anch'io a fare un corso con la super Jam. :D

beh...per l'apertura a giugno sicuramente la neve è molta di più ed il ghiacciaio ben coperto :MONKEY

Si come diceva Leo, dall'apertura del 18 giugno, fino a circa il 20 luglio e' il periodo migliore per la neve, pero' c'e' piu' traffico in pista per via dei numerosi sci club e squadre in allenamento.

dopo il 20 luglio invece e' tutto un punto interrogativo..

Se uno avesse la certezza della neve, il periodo da consigliare sarebbe agosto, perche' il traffico in pista e' zero, pero' oramai non si puo' piu' fare affidamento sulle condizioni neve, quindi il consiglio resta quello delle prime settimane di apertura