Bode slow motion

Per la serie: don't try this at home....
Fantastico Bode, solo lui sa come fa a fare quello che fa!!!
Per chi deve imparare è un ottimo esempio di un sacco di cose da NON fare nello sci normale!!
 
E' un gigante!
Ha un fisico eccezionale!
Ha una padronanza di quel corpone e una tale forza ...sembra superman!
Usa le braccia come ali
 

.

Domanda;

l'azione di cambio direzione parte dai piedi o dal "pendolamento" del corpo?

Alla jam session dicono che tutto parte dal busto che pendola e che porta con se il sotto portando gli sci ad inclinarsi.

Qualche istruttore parla di far partire il cambio curva dai piedi..poi il sopra si gestisce.

Guardando il video, sembra più la 2°.

Please, help me!:PAAU
 
Domanda;

l'azione di cambio direzione parte dai piedi o dal "pendolamento" del corpo?

Alla jam session dicono che tutto parte dal busto che pendola e che porta con se il sotto portando gli sci ad inclinarsi.

Qualche istruttore parla di far partire il cambio curva dai piedi..poi il sopra si gestisce.

Guardando il video, sembra più la 2°.

Please, help me!:PAAU

no no guardando il video si vede chiaro che parte il bacino...
immaginate valentino in una "S" destra sinistra da 100 all'ora...la sua ducati è piegata verso destra ma appena passato il punto di corda con le spalle e il sedere si proietta già verso sinistra cosi da rialzare la moto!!!!!!
 
Domanda;

l'azione di cambio direzione parte dai piedi o dal "pendolamento" del corpo?

Alla jam session dicono che tutto parte dal busto che pendola e che porta con se il sotto portando gli sci ad inclinarsi.

Qualche istruttore parla di far partire il cambio curva dai piedi..poi il sopra si gestisce.

Guardando il video, sembra più la 2°.

Please, help me!:PAAU

come da altra discussione dipende sempre cosa si intende....ma se l'istruttore letteralmente vuol dire che si svincola dai piedi vuol dire che ignora le leggi fisiche...e mi spiace per lui!!!!
 
Per la serie: don't try this at home....
Fantastico Bode, solo lui sa come fa a fare quello che fa!!!
Per chi deve imparare è un ottimo esempio di un sacco di cose da NON fare nello sci normale!!

non la penso cosi...non voglio dire che bisogna sciare come lui...ma che anche sciando fuori dallo schema, con equilibri che sono propri di ogni persona, dunque diversi tra individuo e individuo, quel che conta è riuscire a sfruttare lo sci!!!
se uno sa sfruttare lo sci è bravo....poi sai meglio di me che se bode lo fai sciare a 30 all'ora non fa tutte quelle cappelle!!!
 
non mi posso proprio permettere di parlare di tecnica per cui rimanendo su una sensazione "visivamente estetica" mi sembra un rapace che aggredisce la sua preda, cioè gestice con la parte alta del corpo l'equilibrio aereo mentre con i piedi mira la preda

nel video min. 1,15 > 1,20
 
Ultima modifica:
Comunque questa sezione non è più ambiziosa come una volta....manca il "videogiudichiamolo"!!!

Inizio io....

Come sempre troppo seduto e brutto da vedere.

Poi i suoi piedi sono fatati.:wath:
 
Comunque questa sezione non è più ambiziosa come una volta....manca il "videogiudichiamolo"!!!

Bravo Fiocco, nessuno che abbia il coraggio di postare qualcosa (se adesso hai messo un tuo video da qui purtroppo non lo posso vedere, guarderò dopo a casa) ! Io avrei voluto mettere qualcosa ma sciando sempre da solo :( non ho nessuno che mi faccia una ripresa...
 
Top