Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo
Mostra risultati da 31 a 45 di 72

Discussione: Collegamento Andermatt - Disentis - Sedrun

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da fla5 Vedi messaggio
    Io avevo capito che per la prossima stagione manca ancora la cabinovia Oberalpass-Schneehühnerstock (segnata in rosso nel pdf che hai postato), quindi al massimo aprono in un senso sci ai piedi e nell'altro con skibus?
    Ma sei sicuro che manca solo quella? mi sembra strano dato che mi risulta sono in ritardo..

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

A inizio estate mi ero informato e mancava solo quella che sará realizzata nel 2018.
    Servirebbe qualcuno più sul pezzo..

Predefinito

A inizio estate mi ero informato e mancava solo quella che sará realizzata nel 2018.
    Servirebbe qualcuno più sul pezzo..
    se è così ritardo si fa per dire...figurati se la prox estate non riescono a fare una cabinovia...trovare informazioni di prima mano bisognerebbe scrivere in inglese alla società degli impianti...non credo che qui siano presenti locali...ma se sono in ordine sul loro sito prima o poi pubblicheranno novità al riguardo.. al momento c'è solo la programmazione generale..cmq alla fine gli vien fuori un comprensorio da visitare...

5. Skife per missouri:

Predefinito

Manca anche la cabinovia d'arroccamento prevista da Göschenen. Per quel che concerne il rientro da Oberalp, presumo avverrà ancora via trenino rosso e non skibus.
    Inoltre non va dimenticato che nel "progetto faraonico" sono previsti importanti investimenti anche dalla parte del Gemsstock, con tra gli altri sostituzione della cabinovia e ampliamento dell'area al Lutersee. Proprio su quest'altra zona credo abbiano importanti ritardi rispetto al masterplan iniziale

7. Skife per chris76:

Predefinito

Ma il collegamento fino a Disentis invece è una bufala o c'è qualcosa di concreto? vedo che 6 così ben informato...

Predefinito

Però per gli impianti strettamente legati al collegamento manca solo la cabinovia dell'Oberalp

Per Disentis avevo trovato questo: http://www.skiforum.it/forum/showthr...=1#post1922748
    Non so se sia ancora un progetto attuale.

10. Skife per fla5:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da missouri Vedi messaggio
    Ma il collegamento fino a Disentis invece è una bufala o c'è qualcosa di concreto? vedo che 6 così ben informato...
    Il collegamento con Disentis non è una bufala ma non è neppure propriamente sci a i piedi. Prevede in effetti dei tratti con trenino, un paio di scilift in paese, nuova cabina di arroccamento senza pista di rientro e scilift in quota per raggiungere le piste di Disentis.
    Clicca l'immagine per ingrandirla

Nome:	Cattura.JPG
Visite:	140
Dimensione:	108.9 KB
ID:	62961

12. Skife per chris76:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da chris76 Vedi messaggio
    Il collegamento con Disentis non è una bufala ma non è neppure propriamente sci a i piedi. Prevede in effetti dei tratti con trenino, un paio di scilift in paese, nuova cabina di arroccamento senza pista di rientro e scilift in quota per raggiungere le piste di Disentis.

molto interessante...sarebbe cmq ben fatto..

Predefinito

Allora è esattamente quello che ho postato nella pagina dietro con funivia e nuovo skilift con curva in quota. Mi sfugge come collegheranno gli attuali skilift a valle (da dove partirebbe la funivia) agli impianti di Sedrun dal momento che tra i due ci sono 2 km in piano.

Predefinito

Allora è esattamente quello che ho postato nella pagina dietro con funivia e nuovo skilift con curva in quota. Mi sfugge come collegheranno gli attuali skilift a valle (da dove partirebbe la funivia) agli impianti di Sedrun dal momento che tra i due ci sono 2 km in piano.
    Treno, come si deduce dall'immagine

16. Skife per chris76:

Predefinito

Ma il progetto a che stadio esecutivo è? sulla carta o sono previsti dei termini? i soldi sarebbero sempre quelli del magnate egiziano o si tratta di un progetto finanziato da altri soggetti? Speriamo si concretizzi perché viene fuori un bel comprensorio... so che molte volte in svizzera i progetti sono soggetti a referendum degli abitanti delle valli interessate... nel caso i tempi potrebbero essere lunghi...speriamo che il nostro informatore abbia notizie fresche al riguardo..

Predefinito

Da quel che so i comuni interessati hanno votato i crediti necessari. Forse riesco a recuperare qualche altra informazione...

19. Skife per chris76:

Predefinito

Da quel che so i comuni interessati hanno votato i crediti necessari. Forse riesco a recuperare qualche altra informazione...
    Ti riempo di skife....

Predefinito

Il treno non può bastare perché passa ogni ora. Penso metteranno certamente una frequente linea di skibus gratuita. In attesa magari di un collegamento impiantistico.

Se penso a quei medici italiani che avevo conosciuto che si erano fatti la casetta economica a Sedrun, il posto più sperduto e più lontano dalle città della Svizzera....

22. Lo skifoso pierr ha 2 Skife:

Predefinito

Cmq è uno dei più interssanti collegamenti in via di attuazione...dicevo anche solo Andermatt-Sedrun senza Disentis...almeno per quanto riguarda la svizzera dove dopo il collegamento Grimentz-Zinal,Arosa-Lenzerheide mi sembra che il più sia stato fatto... in Austria oramai hanno quasi collegato tutto il collegabile...in Francia manca Les 2 Alpes-La Grave a parte il grande sogno di collegare Espace Killy e Paradise ski... poi certo nascono comprensori che valli a sciare da un estremo all'altro...tipo da Tignes a Champagny en Vanoise... e lo stesso discorso il comprensorio che dovrebbe nascere tra Cervinia/Zermatt e Alagna/Champoluc/Gressoney.. voglio vederla l'andata e ritorno da Zermatt ad Alagna... in giornata certo per me sarebbe una bella sfida... ma entra in gioco la quantità di gente agli impianti,la loro velocità... a parte la velocità dello sciatore...

Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 12345 UltimoUltimo

Segnalibri

Segnalibri