Un consiglio per il caldo:HINTERTUX E STUBAI

Sono appena tornato da quattro gg.(giov.ven.sab.e dom.)fantastici.
Visto il caldone mi sono diretto due gg.a Hintertux e due a Stubai che già conoscevo per esserci stato altre volte.
Che dire,incredibile!!!!!Nonostante il caldone estivo(giù in valle anche 25 gradi) ho sciato alla grande in condizioni quasi perfette e di neve invernale con piste battute e fresate da sballo.
La temperatura in alto a 3.000 m. sul ghiacciaio si manteneva sempre fra lo 0 e -2 con neve eccezionale,ma anche nel resto del comprensorio a 2.500 e 2.000 m.,con temperature anche di + 5/8 ,data la esposizione a nord ,la neve non mollava mai del tutto e restava buona fino a fine giornata.
Ripeto,condizioni buonissime in tutte e due le località e su tutte le piste dei comprensori,addirittura perfette a 3.000 m.sui 2 ghiacciai.
Le consiglio a tutti,quindi,con le attuali temperature,per sciare ancora in condizioni quasi invernali almeno fino a metà maggio(l'anno scorso vi andai l'1/5).
Provare per credere!!!!!!!!
 
ti chiedo un consigliio

Ciao,
vorrei andarci anch'io per le feste Pasquali. Pensi che ci siano problemi visto che arriveranno a fine mese e sta facendo un caldo boia?
Sapresti dirmi se ci sono piste blu/rosse in quanto ho imparato a sciare da soli due anni e non vorrei avere brutte sorprese.
Approfitto ancora della tua cortesia per chiederti se mi puoi consigliare qualche sistemazione possibilmente vicino alle piste.
Grazie per l'eventuali risposte
 
Vai tranquillo,non ci saranno problemi,io in genere ci vado a maggio,in ogni caso ad Hintertux si scia anche in estate,al limite,potresti trovare ,nella peggiore delle ipotesi ,qualche km di pista in meno rispetto ad aprile.
Hintertux è più tecnico con piste più difficili,mentre Stubai ha piste decisamente più facili.In ogni caso sono due ghiacciai e le piste dei ghiacciai notoriamente non sono particolarmente pendenti.Quindi puoi andare indifferentemente in entrambe le località.
Per la sistemazione,alla partenza della funivia,per entrambe c'è poco,a parte il parcheggio,ma puoi trovare una infinità di alberghi per tutti i gusti e le tasche nei vari paesini che ci sono qualche km prima.Si tratta la mattina di fare solo pochi km o prendere gli skibus o il pulmanino degli alberghi.
Se poi tu sei intenzionato a prenotare prima(e per Pasqua forse sarebbe opportuno),puoi trovare in rete sistemazione per Stubai(a Neustift che si trova a 12 km dal ghiacciaio o in altri paesini in valle)mentre per Hintertux(a Hintertux,Tux,Finkemberg che si trovano rispettivamente a 1,10,15 km dal ghiacciaio o in altri paesini in valle)
Se vuoi qualche informazione più particolare chiedi tranquillamente.
 
Ultima modifica:
Abbiamo una sezione "skitrips advisor" per far censire da Fabio e successivamente descrivere secondo uno schema sintetico preconfigurato gli alberghi o le sistemazioni da consigliare dopo averle provate personalmente, oppure una discussione formalmente più libera "database alberghi e agriturismo" ancora precedente aperta da me e gestita dall'utente Tooyalaket; che ne dite di condividere queste info con tutto il forum ?
 
Top