E' suonata la campana grossa per la stag. 2010/2011, Arabba, Marmolada, Col Rodella

Fabio

Member
Staff Forum
Oggi è ufficialmente morta la stagione 2010/2011. Una stagione strana, sembra che non sia "mai partita". Dopo 2 super nevicate ad inizio dicembre quasi il nulla. Altra neve a metà febbraio e poi ad inizio marzo. Fortunatemente che, per quanto mi riguarda, il fine stagione non delude mai :HIP

Weekend tra Arabba, Marmolada, Col Rodella etc. A valle la situazione è pessima, non riuscirebbero a tenere aperto un giorno in più. In alto, sopra il 2000 nei versanti "giusti" ci sono ancore metri di neve.
Pericolo valanghe molto alto, scariche ovunque. Impressionante la valanga che ha investito le piste sia di Arabba che quella della Marmolada, quest'ultima non grande ma anche essa sulla pista.

Fine stagione Alta Badia a valle
64798-alta-badia-aprile.jpg


Pista Vallon perfettamente innevata aprile 2011
64799-vallon-neve-aprile.jpg


La famosa Porta Vescovo di Arabba a fine stagione 2011
64800-arabba-portavescovo.jpg


Valanga in Marmolada sotto la seggiovia Fedaia
64801-valanga-marmolada-aprile.jpg


Pista Bellunese sul ghiacciaio della Marmolada
64802-pista-bellunese-ghiacciaio.jpg


Marmolada a fine stagione
64803-marmolada-aprile.jpg


Situazione neve Belvedre Pordoi aprile 2011
64804-situazione-neve-belvedere.jpg


2864-sassolungo-col-rodella.jpg

Il gruppo del Sassolungo visto dagli impianti di risalita del Col Rodella in Val di Fassa.

Situazione neve in Val di Fassa aprile 2011
64805-val-fassa-ski.jpg


2865-pista-balvedere1-arabba.jpg

Parte alta della pista Belvedere 1 di Arabba - Passo Pordoi.


Bel regalo per l'ultima discesa: un gatto ha deciso di regalarmi una tirata di pista :Y

Gatto delle nevi Arabba
64806-gatto-neve-arabba.jpg


Pista tirata a nuovo per l'ultima discesa
64807-pista-a-nuovo.jpg


64808-battitura-pista.jpg


Arrivederci al prossimo anno Arabba.
A se revede Réba

A se revede Réba
64809-aserevede-reba.jpg
 
Se si riabbassano le temperature e cade un po di neve forse altri 2 giorni per Pasqua ci scappano....:MUCCA. e magari pure una o due pellate. :MONKEY

Comunque e vero, stagione dove si e' sempre sciato ma senza acuti.
Freddissimo dicembre, siccitosi gennaio e febbraio, marzo non male ma aprile estivo.
 
Bravo Fabio, comunque un gran bel giro sei riuscito a fartelo anche in chiusura di stagione e di gente non se ne vede troppa nelle tue foto !!

impressionante la slavina della Marmolada.
 
molto belle queste foto!:D
il fine stagione ha proprio il suo fascino!

Bello vedere la vallon così liscia senza gobbe e affollamento!
 
ma che campana al Cermìs si scia ancora bene e visto il caldo a metà pista c'è il ristoro con birra ghiacciata!! ehi domenica guardate che programma..io ci sarò!!

COPPA AMICI DEL CERMIS EDIZIONE 2011!!!
ormai la bella stagione è arrivata ed è quasi giunto il momento di riporre sci e scarponi in cantina; prima però è d’obbligo un saluto speciale a tutti i nostri "AMICI DEL CERMIS"!!!

Vi aspettiamo quindi alla tradizionale "COPPA AMICI DEL CERMIS" DOMENICA 17 APRILE 2011.

Al mattino si svolgerà la gara di slalom gigante, seguita dal pranzo convenzionato a scelta in uno dei rifugi del Cermis. Gustosi manicaretti e musica dal vivo vi attendono al Paion, all’Eurotel o alla Baita Dosso Larici.

Nel pomeriggio seguirà la premiazione presso la Baita Dosso Larici e tra i partecipanti alla gara verrà sorteggiato il fortunato vincitore di uno skipass stagionale Val di Fiemme Obereggen 2011-2012.

Se però non volete partecipare alla gara, non vi preoccupate c’è una sorpresa anche per voi: "LA FORTUNA VIEN PESCANDO" … una divertente "pesca miracolosa" con ricchi premi… pescare per credere!!!

Se vi iscriverete entro e non oltre sabato 16 Aprile lo speciale pacchetto giornaliero + gara + pranzo vi costerà soltanto € 31,00.Cosa state aspettando???ISCRIVETEVI!!!!

sul sito www.alpecermis.it troverete il regolamento!!
 

.

ma la neve com'era?

firn?

mollava?

salute a te e alla stagione

///

condivido la sensazione di stagione mai partita
 
ma la neve com'era?

firn?

mollava?

salute a te e alla stagione

///

condivido la sensazione di stagione mai partita
Adido a te :ad: e alla stagione. Allora in sono arrivato a Punta Rocca alle 11.45 circa e la neve fino da Guido era molto dura, in alto proprio ghiacciata in basso leggermente smollata ma ancora dura. Poi mi sono fermato per una "gazoza" e fino al traverso era molto bella, quella dura sotto con 5 cm di pappa sopra.
Però faceva molto caldo! Nel traverso già c'erano i "vuoti" quella neve che tutto ad un tratto sprofonda e ti infanghi. Condizioni molto pericolose. Nel traverso, verso la fine, è scesa una piccola "doccia di neve" 20 secondi dopo il mio passaggio.
Se ci fosse stato un impianto che faceva Guido - Punta Rocca sarebbe stato divertente fermarsi lì.

Nel pomeriggio al Col Rodella, sotto le 2 seggiovie parallele, ho provato a mettere gli sci fuori ma dopo un metro avevo già beccato un vuoto. Li siamo oltre i 2000m e a nord pieno. La staìòn xè finia.

Dalla terrazza panoramica nuova della Marmolada.
IMG_2538.jpg

Le seggiovie del Col Rodella
IMG_2593.jpg
 
la stagione mai partita.. è già finta..
adesso tutti sul sellino andiamo a berci un buon vino

chi ha inventato il lunedì di cambio stagione??? è peggio dell' influenza
 
Neve molto variabile ma il firn si trovava e si spazzolava di gusto fino a sera!!!! I due soci quà avevano in mente le piste e le costine allucinogene e sono scappati via subito dal Guido....non sanno cos'hanno perso!!!! uahhhh
 
ANDREA nn sn questi i problemi della vita :D
il freddo arriva e i vuoti si righiacciano
un mio amico è morto così HIHIHIHIHIHI
 
Nevicate importanti a inizio stagione, per fortuna.
Annata per "intenditori" con salite e discese ,lette qua e là,
fatte a gennaio e febbraio anziche' a marzo o aprile. :D:D:D
 
Ciao Fabio!
Bel report, anche se, inevitabilmente, un po' malinconico...
Anch'io condivido quanto scritto da molti: stagione mai veramente decollata.
Solo qualche acuto qua e là.
L'inverno è stato quello che è stato... poi, per me, l'incidente di Angelo e i lavori a casa hanno fatto il resto.
Ho ancora 20 giorni di fuoco con il trasloco.
Poi tiro fuori la bici e mi preparo per la stagione estiva.
Di sciare non ne ho più voglia... (sempre che, come dice Amen, non ne venga tanta e leggera...)
Ciao! :D
 
Top