Una domanda per verbier61

andadamo

New member
Non vorrei ripetermi ma abitando a Roma e girando soprattutto in Appennino mi risulta difficile provare materiali.
Avevo già chiesto sul forum impressioni sugli zag e tu sei stato quello che ha avuto le mie stesse senzazioni, ultimamente sto sciando con dei Gun, che mi hanno prestato, trovandomi benone.
VISTO che ultimamente hai provato molti sci, volendo sostituire lo zag cosa mi consigli, tenedo solo presente che io utilizzo un paio di sci per fare un pò tutto dalla giornata di powder allle salite sci sullo zaino e discesa, quindi trovando neve smossa, tracciata, crosta, neve molto dura ecc.
Un saluto, Andrea.

ma montati rigidi o con diamir/naxo?

cmq no, non vado più dal nesca, ora vado dal ciclope [anche se sti ultimi 3 mesi ho fatto sega :roll: ] :wink:

Probabilmente con diamir freeride, mi sono rotto il cazzo di salire a piedi!!!!!!!!!
Soprattutto perchè oltre a risparmiare fatica risparmi tempo, anche se la mia natura alpinistica mi fa propendere per pikke e ramponi!!!!!!!!

tre sci che quest'anno mi sono piaciuti molto, in ordine di difficoltà crescente: scott santiago mission, fischer kehua (o atua se sei alto), volkl mantra. I kehua, oltre ad essere i più leggeri, sono anche quelli che su ebay puoi trovare al prezzo migliore...

Perfetto, grazie mille!!!!!!
Non vorrei essere rompicoglioni :wall: , ma devo chiederti un ultimo parere, visto che ho sciato diverse volte con i salomon gun, identici ai poket roket, e visto che mi sembra di aver letto in qualche topic che tu sei un estimatore dei poket.
Quali differenze hai riscontrato tra i tre sci citati ( mission, kehua, mantra) e i poket??? In termini di sciabilità nelle varie condizioni di neve.

.

heh... i pocket rocket per me sono come il primo bacio :wink:
questi tre sci sono un po' più pesanti, ma decisamente più allround nel senso che li puoi portare sul duro e sulla crosta bastarda con molta più facilità rispetto ai vecchi spaghetti blu (PR)... e se - come penso - grazie ai gun hai imparato a sciare bene in fresca vedrai che con uno qualunque di questi tre ti verrà spontaneo tirare un po' di più