oops... mi si è aperto il Dyna!!

Pizz

Mpd...da sempre
ebbene si,come da titolo mi si è aperto il Dyna !:shock:
per la precisione il Tlt vertical, in salita con pendenza sostenuta, e mentre stavo invertendo!
ho aperto in "spaccata" e appogiato lo sci a valle,quando ho spinto per "tirare sù" quello a monte, toc....mi sono trovato nella mer.a, senza uno sci e con le gambe aperte!

premetto, sopra allo sci avevo una quintalata di neve marcia, ed ero dentro un canalino abbastanza stretto e ripido con lo sci non bello piatto (appogiavo con lamina e rampante)

sono un "felice" possessore di Dyna da solo una stagione, ma ......che diamine è successo?
può capitare?(anche se non dovrebbe!!) non deve capitare mai,ma capita?... e ripensandoci, non mi sò dare una spiegazione che mi tranquilizzi!!
 
ebbene si,come da titolo mi si è aperto il Dyna !:shock:
per la precisione il Tlt vertical, in salita con pendenza sostenuta, e mentre stavo invertendo!
ho aperto in "spaccata" e appogiato lo sci a valle,quando ho spinto per "tirare sù" quello a monte, toc....mi sono trovato nella mer.a, senza uno sci e con le gambe aperte!

premetto, sopra allo sci avevo una quintalata di neve marcia, ed ero dentro un canalino abbastanza stretto e ripido con lo sci non bello piatto (appogiavo con lamina e rampante)

sono un "felice" possessore di Dyna da solo una stagione, ma ......che diamine è successo?
può capitare?(anche se non dovrebbe!!) non deve capitare mai,ma capita?... e ripensandoci, non mi sò dare una spiegazione che mi tranquilizzi!!

Urca!
Possiedo proprio quel modello e lo utilizzo da anni! :PAAU
Mai avuto problemi...
Si è sganciato proprio nel momento sbagliato! :PAAU
 
Magari senza accorgertene ti si è abbassata la levetta no??

se no non saprei proprio!!
 
Magari senza accorgertene ti si è abbassata la levetta no??

se no non saprei proprio!!

no,la leva era tutta su...in posizione di camminata.
tra le altre cose, era già più di un oretta che salivo agganciato (montati anche i rampant senza sganciare)....possibile ad uno sgancio perché troppo caricati obliquamente?
 
no,la leva era tutta su...in posizione di camminata.
tra le altre cose, era già più di un oretta che salivo agganciato (montati anche i rampant senza sganciare)....possibile ad uno sgancio perché troppo caricati obliquamente?

Difficile....

L'unica roba simile che mi è capitata è stata di abbassare la leva con il piede, in pratica quasi cadendo in avanti. In quella situazione si è aperto.

O forse non l'avevi serrata bene in su?
 

.

era su tutta, tant è che poi ho dovuto abbassarla per rimettere lo sci!
serrata bene??...dopo un ora, penso, avrei dovuto accorgermene...sinceramente non me lo so spiegare se non, con una grande torsione che ha fatto uscire il perno.
 
attenzione che tirando su la leva in posizione camminata ci sono + scatti (non solo 1)
sei sicuro ti averla tirata su TUTTA??? il mio fa almeno 3/4 scatti

altra cosa
quando ti fermi x fare pausa se appoggi lo zaino ai tuoi piedi potresti aver abbassato la leva inavvertitamente
 
...azz....
a me mai successo......però come già detto da altri la leva fa alcuni scatti.....sei sicuro della leva!!!????
Potrebbe anche che inavvertitamente , visto il canale ripido, magari con un rampant hai toccato dentro ed è scattata........la leva! Può succedere!
CMQ se dopo hai continuato evidentemente non hai riscontrato problemi all'attacco in discesa....o no?
ciao
 
ripeto, la leva era su tutta, almeno 3 scatti ...ed è rimasta sù anche dopo l'apertura!!
dopo aver controllato con scrupolo l'attacco, ho continuato e non è più successo...in discesa no problem!
 
Top