Campitello Matese, non è solo questione di impianti di risalita.

triplexita

New member
Per tutti gli amanti della neve e della montagna, è veramente una pugnalata al cuore trovare i posti in cui sei cresciuto, abbandonati al totale degrado, non credo sia solo un problema di impianti di risalita quello che ha portato alla crisi il comprensorio sciistico di Campitello Matese.
Personalmente non darei un solo centesimo di finanziamento a chi tiene un posto così bello in queste condizioni penose.
E pensare che solo il parcheggio, in qualsiasi area del comprensorio, pure a 2 Km dagli impianti costa dai 4 ai 6 euro al giorno.
E' bastato scirvere "divieto di utilizzo di slittini e bob in tutto il comprensorio pena 200 euro di multa" (pensate che la piana è veramente immensa), per mettersi la coscienza a posto per quanto riguarda gli incidenti sulle piste, facendo cosi svanire ogni possibilità di divertimento per i più picicni, sarebbe bastato delimitare delle aree libere riservate all'utilizzo di bob e slittini e sanzionare chi intralcia le piste da sci e crea pericolo agli sciatori! In alternativa, per concedere ai piu' piccini quelche divertimento resta sempre il campo giochi (aggiungerei ... degli orrori, considerando lo stato di degrado, la presenza di rifiuti di ogni genere e di rottami arruginiti.)

A parte questi piccoli particolari ..... montagne bellissime e tantissima neve,

in fondo non credo si tratti solo di problemi di seggiovie e di finanziamenti milionari mancanti.

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php

attachment.php


IMG_6656.jpgIMG_6636.jpg
IMG_6651.jpgIMG_6652.jpgIMG_6649.jpgIMG_6640.jpgIMG_6637.jpgIMG_6653.jpgIMG_6658.jpgIMG_6655.jpgIMG_6659.jpgIMG_6635.jpgIMG_6654.jpgIMG_6657.jpgIMG_6638.jpgIMG_6650.jpgIMG_6632.jpgIMG_6630.jpgIMG_6631.jpgIMG_6629.jpgIMG_6634.jpgIMG_6628.jpgIMG_6623.jpgIMG_6625.jpgIMG_6622.jpgIMG_6626.jpgIMG_6621.jpgIMG_6618.jpgIMG_6619.jpgIMG_6617.jpg
 
Ultima modifica:
In www.funivie.org si è parlato della nuova sg di capo d'acqua, ebbene sono intervenuto plaudendo all'investimento, ma ho anche messo l'accento sulla organizazione totale del osto. Va bene spendere soldi, va benemigliorare gli impianti, ma deve essere soprattutto LA ORGANIZZAIZONE che deve fare un grosso balzo in avanti, completente carente. Sui parcheggi hai perfettamente ragione. Con Campitello abbiamo chiuso quando un giorno, lì arrivati abbiamo scoperto che tutto lo spazio era a pagamento (i parcheggi liberi, sono stati ridotti piao piano, giusto per prendere per il c..... gli utenti, sino a sparire del tutto), quando abbiamo usufruito del bagno ed abbiamo pagato e quando abbiamo fatto lo ski-pass (invero siamo andati alla cassa e basta) ed abbiamo scoperto che gli impianti principale erano chiusi e sostanzialmente aprivano solo se aumentava l'affluenza. Girati i tacchi e fato una altra ora abbondne di viaggio e siamo andati a Roccaraso e Campitello non ci ha visto più e siamo un bel gruppo numeroso. Allora dato che ho 60 anni, dato che ho esperienza all'organizzazione, dato che sono abituato a dirigere, dato che sto per andare in pensione e dato che sono un esperto sciatore a questo punto mi faccio avanti per diventare il responsabile della società impiantistica, se no ai voglia a dire!!!!:evil::evil::evil::evil:
 
Ricordavo che Campitello era in uno stato pietoso, ma non ricordavo fino a questo punto.

Dovrebbero organizzare una pulizia generale del comprensorio. A Laceno (x Es) il comune organizza delle giornate ecologiche, in cui bambini delle scuole (che apprendono lo studio dell'ecologia) e volontari ripuliscono, differenziando i rifiuti lasciati dai turisti, sia le strade che le zone verdi. Infatti, guardando le foto, è un vero paradiso a confronto.


Che peccato :(
 
In www.funivie.org

Allora dato che ho 60 anni, dato che ho esperienza all'organizzazione, dato che sono abituato a dirigere, dato che sto per andare in pensione e dato che sono un esperto sciatore a questo punto mi faccio avanti per diventare il responsabile della società impiantistica, se no ai voglia a dire!!!!:evil::evil::evil::evil:

..e se ti serve un ingegnere fammi un fischio che ci faccio un serio pensiero pure io :)

Fabioooo ti avevo avvisato della desolazione :) mi spiace per la bimba..spero non ti abbiano rotto la testa, fosse successo a me mia moglie e mia figlia non mi avrebbero parlato per 20 gg.


Che desolazione.....che pezzi di m....a....bastardi!!
 

.

Caspita scattare foto a una situazione di degrado e raccoglierle in un reportage devo dire fa il suo effetto e colpisce! Devo fare anch'io la stessa cosa: documentare il degrado della mia città e poi mandare le foto a qualche giornale o comunque ..all'attenzione pubblica..cosicchè quel coglione del sindaco e tutti la sua "n'dranghetosa" aministrazione possano..almeno vergognarsi.
Eh si..la ndrangheta è arrivata anche im Umbria..e ormai la mia città le appartiene...il Sindaco è semplicemente un bamboccino ritardato che viene comandato a legnate sul culo..votato semplicemente per la sua bellina faccia da cazz..

Comunque dopo tutte queste cose brutte..perchè ora non posti un po' di foto con la parte bella di campitello matese..che sono curioso!
 
Triplexita hai fatto bene a documentare il degrado di Campitello matese, un bel posto (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=51409) in mano ad autentiche capre incompetenti. Hai detto bene, il problema non è solo di soldi, ma anche di cultura della montagna, di mentalità turistica, di capacità gestionali che questi assolutamente non hanno. Sarò brutale: i molisani in fin dei conti sono dei "campagnoli" alla Di Pietro, tutti i paesini si trovano al max a 6-700 metri di quota, la neve per loro non è una risorsa da far fruttare, ma un momentaneo fastidio invernale. L'unica montagna che hanno poi, il Matese, è una specie di bel giocattolo troppo complicato che non sanno usare, come regalare un iphone ad una scimmia...
Campitello fu inventata dal nulla da Riccardo Plattner, sceso addirittura da Cortina, e fino agli anni ottanta quando la gestiva direttamente lui, stava addirittura davanti a Roccaraso e all'Abetone. Poi andato via lui, il tutto è passato in mano ai politici locali (mi pare che tutta la baracca sia di proprietà regionale), che invece di affidare il posto a gente competente, hanno pensato bene di piazzarci parenti e trombati di varia origine, fino allo sfacelo attuale.
Sono stato cattivo? Si lo so, non bisogna generalizzare, massimo rispetto, per molisani, montagnari, campagnoli, cittadini o chiunque altro, ma vedere certi scempi fa venire i nervi...
 
Triplexita hai fatto bene a documentare il degrado di Campitello matese, un bel posto (http://www.skiforum.it/forum/showthread.php?t=51409) in mano ad autentiche capre incompetenti. Hai detto bene, il problema non è solo di soldi, ma anche di cultura della montagna, di mentalità turistica, di capacità gestionali che questi assolutamente non hanno. Sarò brutale: i molisani in fin dei conti sono dei "campagnoli" alla Di Pietro, tutti i paesini si trovano al max a 6-700 metri di quota, la neve per loro non è una risorsa da far fruttare, ma un momentaneo fastidio invernale. L'unica montagna che hanno poi, il Matese, è una specie di bel giocattolo troppo complicato che non sanno usare, come regalare un iphone ad una scimmia...
Campitello fu inventata dal nulla da Riccardo Plattner, sceso addirittura da Cortina, e fino agli anni ottanta quando la gestiva direttamente lui, stava addirittura davanti a Roccaraso e all'Abetone. Poi andato via lui, il tutto è passato in mano ai politici locali (mi pare che tutta la baracca sia di proprietà regionale), che invece di affidare il posto a gente competente, hanno pensato bene di piazzarci parenti e trombati di varia origine, fino allo sfacelo attuale.
Sono stato cattivo? Si lo so, non bisogna generalizzare, massimo rispetto, per molisani, montagnari, campagnoli, cittadini o chiunque altro, ma vedere certi scempi fa venire i nervi...

Sono d'accordo in toto per esperienza personale. Totale mancanza di cultura della montagna. Sono andato a sciare una volta nella vita e mi è bastato ed avanzato. A mezz'ora di macchina dallo svincolo per salire a Campitello Matese si arriva a Roccaraso. Tutta un'altra storia.
 
Eh si..la ndrangheta è arrivata anche im Umbria..e ormai la mia città le appartiene...il Sindaco è semplicemente un bamboccino ritardato che viene comandato a legnate sul culo..votato semplicemente per la sua bellina faccia da cazz..

Diamine un conterraneo...di quale comune stai parlando? A proposito di politica locale e comprensori sciistici, anche Forca Canapine (proprio in Umbria) non sta messa poi tanto bene. Ora la provincia di Perugia, noto ente strapieno di inetti parcheggiati, ha deciso di reinvestirici. Questo inverno ha tappezzato la regione di manifesti "sciate a Forca Canapine!", sebbene abbiano aperto gli impianti a febbraio inoltrato...
 
quando non si conosce la vergogna i risultati sono questi

hai fatto benissimo a denunciare la situazione,chissamai che qualcuno abbia un "conato" di coscienza
 
qualcuno potrebbe dirmi com'è la situazione attuale???
non parlo di neve,ma di organizzazione ecc ecc...


La situazione credo non sia delle migliori. Se vai sul sito degli impianti (moliseski) si legge che oggi è aperta la pista del caprio ma non la seggiovia del caprio. Come faccio a fare la pista se non è in funzione la seggiovia? Nei giorni scorsi c'è stato grand parlare se gli impianti alti fossero chiusi per mancanza di neve o per problemi agli impianti. La risposta mi pare la dia la situazione di stamane (sempre che quella reale sia la stessa scritta sul sito).
 
funivie molise spa hanno preso una marea di soldi e non hanno fatto nulla è davvero un peccato è solo a un'ora da casa mia e fino all'anno scorso ci andavo la domenica pre-dolomiti quest'anno niente sciate! tutto chiuso e abbandonato come le foto postate
 
Top