nuvoletta - sciatrice "alternativa"...

nuvoletta

New member
ciao a tutti, sono Nuvoletta, ovviamente scio ma con un solo sci...non per risparmiare, li devo comunque acquistare in coppia...
sono disabile e scio con il monosci, un attrezzo che consente anche ai disabili di sciare.
Amo sciare con i miei amici, è bello poter "fare le cose insieme". Purtroppo molti impianti non sono accessibili, in alcuni posti noi disabili non siamo proprio graditi o per ragioni di sicurezza non possiamo accedere agli impianti. Molti posti sono ricchi di scale...
altri hanno solo cabinette, impossibili da utilizzare per noi (se non a inizio e fine giornata, con la carrozzina...ma per risalire non si possono usare perché è complicatissimo uscire dal guscio e comunque non camminiamo una volta fuori...). Non dico nulla per bagni accessibili a fine giornata per l'apresski o bar accessibili...
Tornando allo sci, mi diverto moltissimo, vado bene e ho buon controllo dello sci, faccio qualsiasi pista. Che dire...arrivederci in pista!
 
Benvenuta e complimenti!!!
Non sò dirti se effettivamente non avrai ostacoli ma di sicuro ti posso dire che sul comprensorio del civetta ci sono compagnie che sciano "in poltrona"...... e se la cavano molto bene tra l'altro!!!
 
Ben arrivata!!:D

Purtroppo in tema di barriere architettoniche, e non solo per lo sci, la strada da fare è ancora molto lunga.:(
 
Ciao e benvenuta...
È veramente un piacere averti tra noi..
Anche io sono nuovo di qui..
Ma tra "malati" mi hanno fatto sentire subito parte del gruppo..
E la gente come te è quella che rende questo sport qualcosa di maggico(giusto skiss.skiss??):D
Massima stima e rispetto.. Magari un giorno incroceró il mio sci con il tuo...
 
Benvenuta nuvoletta :pIACERE:
Dove scii di solito e quale è stata la stazione in cui ti sei trovata meglio, che potrebbe essere d'esempio per le altre?
:HIP
 
Ciao e benvenuta Nuvoletta!

lo sai che alla Jam Session (una scuola di sci italiana di base a les2alpes) ho seguito una lezione teorica basata su un video della Vostra discesa in monosci?

Fino ad allora non pensavo fosse possibile, poi di fronte a tanta bravura portata addirittura ad esempio ho pensato che abbiamo molto da imparare da tutti!

Avevo postato qualcosa in una 3d dedicato ad alcune necessarie attrezzature per disabili che appunto rendono questo sport acessibile a chi manca qualcosa ma ha la voglia di dedicarvisi lo stesso.

@TigerMat maggico(giusto skiss.skiss??): magggica-mente manca una "g" :D !
 
Grazie! Dunque...scio un po' ovunque. Prevalentemente in Val di fiemme al lusia dove ho imparato, a pampeago-obereggen, Livigno, limone Piemonte, artesina, prato nevoso, Sestriere. Come gentilezza agli impianti il massimo è a Livigno, come accessibilità le seggiovie del lusia (tornello "apribile", tappeto alzabile).
 
Complimenti per la passione che ti fa superare tante difficoltà e continuare a vivere la vita come va vissuta!
Prosegui così!
Benvenuta tra gli skifosi. :D
 
Top