Misura pon2oon urgente

Jack90

New member
ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio urgente. devo ordinare i pontoon e sono molto indeciso tra 179 e 189. sono alto 1.76 peso 75kg, il 189 è troppo lungo? la differenza è tanta? si sente? grazie!

Finalmente si parla di Fat Ski :D….. Per la tua altezza e peso il 179cm è più che sufficiente in termini di galleggiabilità (io sono 84kg ed uso il 179), con il 189cm vai più veloce in campo aperto ma sicuramente sofri di più nelle curve strette cosa che con il 179 non accade…con il 179 ti troverai più agile ma anche con il 189 sarai contento perché sono ottimi sci….

Peace

Io sono 175, 76kg. Non credo che prenderei mai il 179 (chiaramente ho i 189!), ma a me piace andare molto veloce e fare parecchi cliff.
Li ho usati anche nel bosco, a Gressoney ad esempio, e non ho nessun problema....dipende da dove e come scii principalmente, e dalle gambe.
Secondo me in ogni caso non sono sci da bosco e dovresti prenderli se scii in posti con molto big mountain.

Sono 1.80 e peso 85kg abbondanti...
Uso il 179, ho provato il 189, e preferisco di gran lunga il 179, molto più agile nei boschi e sullo stretto e ugualmente performante sul veloce

Io ho provato i 189 cm di Rikkas nei boschi e per i miei gusti prenderei il 179 cm per avere più agilità... da usare solo in campo aperto invece 189cm vanno bene ..

ciao a tutti riuppo la discussione a distanza di anni.Sono alto 176cm e peso 73kg e sono indeciso sulla misura,avendo gia 2 paia di k2 entrambi 181 cm ma che poi in verita' misurati sono 183,vorrei sapere se lo stesso avviene con i Pontoon,ovvero che i 179 diventano 180/181 cm abbondanti e i 189 superano i 190/192 cm.
Altra info è,fra il modello 2010-11(quello bianco e rosso) e il 2012-13 ci sono differenze strutturali?
Ultima info gli Hellbent sono piu' veloci?
ciao a tutti!

:D Raga li ho presi 179,vecchio modello Shane Mc Conkey,chiedo aiuto per il montaggio degli attacchi e per procurare lo skistopper da 130.:D

Ultima modifica: