icona Skitags: Impianti di risalita [27]

Vedi risultati sondaggio: Costruttori di impianti di risalita: chi preferisci?

Votanti
79. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Doppelmayr

17 21.52%
  • Leitner

48 60.76%
  • Nessuna delle due, preferisco Graffer, Poma, etc

9 11.39%
  • Nessuna, salgo solamente con le pelli di foca

5 6.33%
Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234
Mostra risultati da 46 a 59 di 59

Discussione: Sei un Leitner - ista o un Doppelmayr - ista?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Un pò ti do' ragione, ma a parte le marche che prodcunao seggiovie e telecabine, io amo fortemente Demaclenko. etto questo, qualcuno sa la marca della seggiovia Paradiso (Valgardena), con sedili in similpelle blu riscaldati? bella davvero...
    Leitner
    sembra la cabina che da S. Cristina porta su al Ciampinoi, la Sasslong per intenderci, ma quella ha il palo al centro.
    No quella ha cabine vecchissime, questa è la nuova Boè con l'ultima versione delle Conus, a memoria presente anche sulla Miara di San Vigilio.
    Ultima modifica di fla5; 07-10-2019 alle 07:27 PM.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da bungalow8 Vedi messaggio
    Un pò ti do' ragione, ma a parte le marche che prodcunao seggiovie e telecabine, io amo fortemente Demaclenko. etto questo, qualcuno sa la marca della seggiovia Paradiso (Valgardena), con sedili in similpelle blu riscaldati? bella davvero...

- - - Updated - - -

sembra la cabina che da S. Cristina porta su al Ciampinoi, la Sasslong per intenderci, ma quella ha il palo al centro.
    La Paradiso a Selva è l'ultimo modello di Leitner bella ed anche comodissima x me il top delle seggiovie
    Ultima modifica di Slalom64; 07-10-2019 alle 08:38 PM.

Predefinito

Fino alle "penultime" serie di stazioni mi piacevano entrambi, adesso con le Pininfarina di Leitner e le D-Line di Doppel... mi fanno 'a'are entrambi

Predefinito

Leitner! Da sempre li seguo, fanno impianti impressionanti, uno di questi la funivia della Marmolada, ma anche moltissime seggiovie molto comode su tutto il DSS, ad esempio la Carpazza ad Arabba è molto silenziosa, comoda e rapida :)

Predefinito

Nè Leitner, nè Doppelmayr...io sono per la Lovisolo. Mi ha sempre affascinato vedere nella cabina della Freccia nel Cielo a Cortina la targhetta Lovisolo FINALE LIGURE.

7. Skife per HCTorino:

Thumbs up

Sono nuovo nel forum e questo è il mio primo messaggio.
    Ho votato Leitner perchè sciando assiduamente in DSS vedo diverse “marche” di impianti e quelli che più mi attraggono sono proprio i Leitner! Ad esempio la Gran Paradiso di Selva è taaaaanta roba (forse un po’ eccessiva per l’affluenza che ha?) e da quando esiste la uso per raggiungere Col Rodella & CO. La Doppelmayr non ha nulla da invidiare ma in ogni caso la Leitner la asfalta.
    Poma e Graffer se ne vedono pochi e mi sembrano tutti un po’ old style (per quanto affascinanti).
    Per caso “La Brancia” di La Villa è Poma?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Baldosss Vedi messaggio
    Sono nuovo nel forum e questo è il mio primo messaggio.
    Ho votato Leitner perchè sciando assiduamente in DSS vedo diverse “marche” di impianti e quelli che più mi attraggono sono proprio i Leitner! Ad esempio la Gran Paradiso di Selva è taaaaanta roba (forse un po’ eccessiva per l’affluenza che ha?) e da quando esiste la uso per raggiungere Col Rodella & CO. La Doppelmayr non ha nulla da invidiare ma in ogni caso la Leitner la asfalta.
    Poma e Graffer se ne vedono pochi e mi sembrano tutti un po’ old style (per quanto affascinanti).
    Per caso “La Brancia” di La Villa è Poma?
    Confermo , la Gran Paradiso è veramente il top in fatto di seggiovie , manca solo che ti offrano un drink durante la risalita !!

Predefinito

io anche Leitner, in particolare la sua controllata Poma, perché in Francia sono frequenti e ci sono affezionato e poi perché oltre ai drink di cui sopra, fanno anche il modello che fa la raclette, da mangiare mentre sali

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da testataecassa Vedi messaggio
    io anche Leitner, in particolare la sua controllata Poma, perché in Francia sono frequenti e ci sono affezionato e poi perché oltre ai drink di cui sopra, fanno anche il modello che fa la raclette, da mangiare mentre sali

Ahahah .... però i sedili neanche da mettere con Leitner dai

Predefinito

Come dicevo sopra, fino alle penultime serie mi piacevano entrambi, ma ho sempre avuto un debole per la stazione UNI-G Vision della Doppelmayr: la Belvedere di Plan de Corones sembra un' astronave aliena!

foto kronplatz.com

foto skiresort.it

Predefinito

Entrambe i costruttori offrono cupole trasparenti, blu o arancioni (e mi sembra anche gialle), la scelta sta al cliente.

Quella di Zermatt comunque è Leitner

Predefinito

A me va bene anche la cestovia a morsa fissa, basta che mi portano su e che c’è la fresca.
    Scherzi a parte, il mio impianto preferito è una monoposto di leitner da 18 minuti, senza poggia piedi e con sbarra laterale manuale ingrassata sullo snodo, andò a fine vita nel 2015, mai ricostruita, ancora sta lì a far ruggine, me la sogno tutte le notti.
    Quindi io sono per leitner.

Eccola!

Ultima modifica di Vettore2480; 19-11-2019 alle 11:34 PM.

16. Lo skifoso Vettore2480 ha 2 Skife:

Predefinito

Ussita/Frontignano?
    Non sono bravo in queste cose, cmq mi sembra appennino...

18. Skife per thefabius:

Pagina 4 di 4 PrimoPrimo 1234

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri