Cominciare con lo sci alpinismo

andrix

New member
Salve, non ho mai praticato lo sci alpinismo, ma vorrei cominciare a farlo. Quali sci mi consigliate ?? Un altra informazione, ma gli sci da alpinismo in discesa vanno bene come gli sci da discesa ?? E poi con gli attacchi da sci alpinismo, nei quali non si appoggia il tallone, come si fà a sciare in discesa senza appoggiare il tallone ??

Lo praticherò sull'Appennino e non sulle Alpi.
 
Salve, non ho mai praticato lo sci alpinismo, ma vorrei cominciare a farlo. Quali sci mi consigliate ?? Un altra informazione, ma gli sci da alpinismo in discesa vanno bene come gli sci da discesa ?? E poi con gli attacchi da sci alpinismo, nei quali non si appoggia il tallone, come si fà a sciare in discesa senza appoggiare il tallone ??

Lo praticherò sull'Appennino e non sulle Alpi.

io ti consiglio una mannaia per i cannibali che stanno per arrivare....preparati! (d'altronde te le cerchi)
...comunque un corso CAI ..no?
 
Salve, non ho mai praticato lo sci alpinismo, ma vorrei cominciare a farlo. Quali sci mi consigliate ?? Un altra informazione, ma gli sci da alpinismo in discesa vanno bene come gli sci da discesa ?? E poi con gli attacchi da sci alpinismo, nei quali non si appoggia il tallone, come si fà a sciare in discesa senza appoggiare il tallone ??

Lo praticherò sull'Appennino e non sulle Alpi.

prova nella sezione telemark:MONKEY:MONKEY
 

.

Domanda semplice, risposta semplice: in discesa gli attacchi si bloccano ;)

la mia professoressa di matematica diceva.. " a domanda stupida ..risposta scortese!"

:D
scherzo andrix..ma sappi che loscilapinismo non è uno scherzo.. non è come iniziare a sciare..
è uno sport che richiede impegno fisico, mentale, sacrificio, è rischio. E' uno sport estremo come tanti altri. Io sogno di farlo ma conosco imiei limiti..fisici e non mentali..e per questo so che non posso farlo
 
Innanzitutto corso CAI e kit APS .... poi quando avrai le idee più chiare :SEEE deciderai da solo , le possibilità che il mercato oggi offre sono immense .
Io pello occasionalmente gli sci in firma , Line Prophet 100 con attacchi Diamir .... per la discesa tutti gli sci vanno bene , chi più chi meno e a seconda del tipo di neve che si incontra .
Riguardo gli sci da telemark :PAAU ai quali fai riferimento non ho esperianza alcuna.
Ciau :Y
 
Un' ultima cosa, ma se mi trovo con gli sci da alpinismo in pista e c'è un salto, visto che sono sci leggeri non è che si rovinano o addirittura si rompono ???
 
Top